Tappino in plastica valvola camera d'aria: si/no?

Tappino in plastica camera d'aria: si/no?


  • Votanti
    322

diegone

Novellino
30 Novembre 2009
33
1
Londra (UK)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Pro
Non mi sono mai posto il problema , sulle due mtb nn li ho mai avuti, sulla bdc li ho ancora tutti e due da quando l'ho presa , controllo la pressione ad ogni uscita ma nn mi pesano ...un amico mi aveva accennato a qualcosa del genere " il tappino è da sfigati " ...solo che io esco in media tre volte la settimana mentre lui è ancora lì che prova la bici nuova sullo scivolo di casa , che sia io lo sfigato ? :mrgreen: o-o
superquoto (anche se non esco tre volte a settimana come te :-( )
la mia prima bici li aveva ed a me non hanno mai dato alcun fastidio, quindi continuo a metterli (idem per la ghiera ferma valvola)

se qualcuno mi dimostra che il loro peso fa veramente la differenza a livello dinamico per le velocita' che faccio io, allora riconsiderero' la cosa
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ormai sono tanti i testi di scienze esoteriche e magiche che comprovano che i tappini di plastica portano jella alle BDC, a meno che non si facciano esorcizzare a si accompagnino con amuleti importati dall'Africa Nera !!!!!!
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Il tappino in plastica protegge non solo dallo sporco ma anche da sassolini che sollevati dalla ruota propria o altrui possono colpire l'estremità della valvola mandandola fuori asse.
Mi è capitato almeno un paio di volte, ho continuato a usare la camera d'aria ma si gonfiava con più difficoltà.
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Un thread creato nove anni fa: che bello!!! Io li svito prima di affrontare una salita e li metto in tasca perché le masse sono importanti, ma quelle rotanti lo sono di più:==:==:==
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ne ho rivalutato recentemente l'utilità nella stagione invernale. Proteggono il filetto della valvola dall'acqua e dal sale antighiaccio, evitando che si ossidi e diventi impossibile da svitare a mano, senza una pinza.
Per questo motivo sulla seconda bici, che uso in inverno, ho iniziato a montarli.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
sassolini che sollevati dalla ruota propria o altrui possono colpire l'estremità della valvola mandandola fuori asse.
molto più frequentemente il piolino della valvola si storce usando la pompetta per gonfiare, specie se non è di quelle dotate di tubo flessibile.
che un sassolino abbia la precisione chirurgica di colpire la valvolina può anche essere, ma la probabilità mi sembra infinitesima