Tappino in plastica valvola camera d'aria: si/no?

Tappino in plastica camera d'aria: si/no?


  • Votanti
    322
O

odisseo87_eliminato

Guest
Ma dai.... protezione dai sassolini?!!?
Visto con i miei occhi.
Mi è capitato comunque solo su strade di montagna, con asfalto abbastanza "grezzo".

che un sassolino abbia la precisione chirurgica di colpire la valvolina può anche essere, ma la probabilità mi sembra infinitesima
Non saprei definire la probabilità e me ne importa poco, di certo mi sembrano infinitesimi i vantaggi dati dal non avere il tappino (ammesso che ce ne siano).
Addirittura una volta mi si è spaccato il sensore del contakm, quello sulla forcella, centrato da un sassolino sollevato dalla mia stessa ruota anteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
è già stato scritto più volte in discussioni differenti, l'unica utilità del tappino è di proteggere la camera da eventuali forature quando è arrotolata su se stessa nella confezione o nel borsello. Una volta che la camera è montata sulla ruota non ha più nessuna utilità
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11
O

odisseo87_eliminato

Guest
è già stato scritto più volte in discussioni differenti, l'unica utilità del tappino è di proteggere la camera da eventuali forature quando è arrotolata su se stessa nella confezione o nel borsello. Una volta che la camera è montata sulla ruota non ha più nessuna utilità

Sono utili anche a camera d'aria montata, esperienza personale che ho spiegato sopra.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
è già stato scritto più volte in discussioni differenti, l'unica utilità del tappino è di proteggere la camera da eventuali forature quando è arrotolata su se stessa nella confezione o nel borsello. Una volta che la camera è montata sulla ruota non ha più nessuna utilità
Ma non direi.. ha l'utilità di proteggere il nucleo rimovibile della valvola. Io li uso anodizzati in alluminio sui miei tubolari, mai più senza. peseranno 2gr l'uno!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
è già stato scritto più volte in discussioni differenti, l'unica utilità del tappino è di proteggere la camera da eventuali forature quando è arrotolata su se stessa nella confezione o nel borsello. Una volta che la camera è montata sulla ruota non ha più nessuna utilità

Ma non direi.. ha l'utilità di proteggere il nucleo rimovibile della valvola. Io li uso anodizzati in alluminio sui miei tubolari, mai più senza. peseranno 2gr l'uno!

Io non li uso ma entrambe le motivazioni mi sembrano valide.
In realta´, sulle camere che porto dietro di scorta, ci sono...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma non direi.. ha l'utilità di proteggere il nucleo rimovibile della valvola. Io li uso anodizzati in alluminio sui miei tubolari, mai più senza. peseranno 2gr l'uno!

Tu li usi anodizzati perche´ sono una Schickeria:-)xxxx, noi de Muja non possiamo:))):
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta