targhe sulla bici

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.135
6.304
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
oltre al problema economico vedo anche un problema "sociale" obbligare a targare, quindi bollare e assicurare una bici significherebbe mettere in ginocchio definitivamente gli anziani.......non oso immaginare come la prenderebbe la vecchieta di 83 anni che prende la sua bici nera con i freni a bacchetta tutti i giorni per andare a prendere il pane.......i nostri politici non si rendono conto che il nostroè un paese di anziani, e le soluzioni a certe problematiche devono tenere conto anche di questo, come quando è stata avanzata la proposta di obbligare tutti ad avere un conto corrente e abolire i contanti...!!!!
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Si,e pare che l'anno prossimo metteranno la targa anche alle scarpe,così si potrà dare la caccia anche ai pirati dei marciapiedi!
Bha,10000 modi per tutelare i ciclisti e cercano quello più inutile.
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Ma dai ragazzi lo fanno solo per tutelarci! Io da febbraio me ne vado da questo paese finalmente! Sono veramente amareggiato da tutto devo ancora soffrire per poco!
Scelta giustissima! questo paese sta andando sempre più in malora....spiace dirlo, ma è così, avessi qualche anno in meno seguirei la tua strada...in bocca al lupo!o-o..ovviamente non smettere di pedalare, anche nel nuovo paese dove andrai!..:-x
 

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
Scelta giustissima! questo paese sta andando sempre più in malora....spiace dirlo, ma è così, avessi qualche anno in meno seguirei la tua strada...in bocca al lupo!o-o..ovviamente non smettere di pedalare, anche nel nuovo paese dove andrai!..:-x


Non so quanti anni hai,io 45...ricorda non è mai troppo tardi!!! Comunque I Go ti California!!! San Francisco bere we come!!!
 
  • Mi piace
Reactions: emonty78

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Uffa, non potrò più delinquere a bordo della mia bici, addio scippi, furti nelle gioiellerie ed assalti ai blindati portavalori...
Anche il disincentivo al furto di bici, boh, nn so quanto possa essere una proposta attuabile su scala nazionale. Già esistono bici con il chip, ma se poi io ne rubo una (se ipotetico eh, per carità, le bici son più sacre delle mogli) e giro beatamente per i fatti miei, o meglio ancora ci vado a far sentieri in montagna, ma chi mi viene a controllare? Mi sbuca la pattuglia dalla fratta per verificare il numero del telaio? Bah...
Dopo il "Siamo in Italia, mica in Germania, lì c'è un'altra cultura della strada" a proposito della legge sul doppio senso ciclabile pronunciata da un caro Ministro della Repubblica a cui ogni mese paghiamo lo stipendio non mi stupisco più di niente.
Scusate la lungaggine e lo sfogo

Tommi
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ci sono tantissimi pro e pochissimi contro.

Due i contro:
- giustamente il costo di immatricolazione, targatura e perchè no, tasse sulla proprietà etc
- la targa fa da vela e la velocità diminuirebbe...
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Si,e pare che l'anno prossimo metteranno la targa anche alle scarpe,così si potrà dare la caccia anche ai pirati dei marciapiedi!
Bha,10000 modi per tutelare i ciclisti e cercano quello più inutile.
Eh bhe....metti che te la ciulano....se la ritrovano ti chiamano a casa.....vuoi mettere?

Metti che ti investono e tu scappi, vuoi mettere? Ti chiamano a casa per sentire se stai bene....

Io metterei la targa ai cani portati a spasso sulle ciclabili.....ci vado poco ma ogni volta è un terno al lotto riuscire ad uscirne incolume.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Eh bhe....metti che te la ciulano....se la ritrovano ti chiamano a casa.....vuoi mettere?

Metti che ti investono e tu scappi, vuoi mettere? Ti chiamano a casa per sentire se stai bene....
l'articolo riporta notizie splendide :mrgreen:

Io metterei la targa ai cani portati a spasso sulle ciclabili.....ci vado poco ma ogni volta è un terno al lotto riuscire ad uscirne incolume.
per i cani è obbligatorio il microchip, a memoria dal 2001.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
provvedimento inutile che servirà allo stato solo per fare cassa !

E' per tutelare i ciclisti, ma quando mai !!!

sai che ci vuole a smontare una targa !
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve,
non ci vedo nulla di male in questa iniziativa, io è la prima cosa che ho fatto e che mi hanno consigliato in molti appena arrivato in Belgio per la bici che ho parchegiato alla stazione, dopo che avevo subito un furto. Il servizio è gratuito e serve a prevenire i furti e pure se a pagamento non penso possa costare più di 2/5 euro. Certo poco applicabile per una bici da corsa, ma chi di noi la lascia in stazione? Penso proprio nessuno me compreso.
Buona pedalata