targhe sulla bici

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Niente paura, la proposta parla di VELOCIPEDI e non di biciclette, noi ne siamo fuori:angrymod: :mrgreen::mrgreen:

Oppure mi vedo gia' il verbale:
Polizia locale di Mazzo Valtellina, verbale nr xxxxx. Il signor Froome Chris a bordo di un velocipede da competizione DOGMA F8 targato UK 11111(con guida a destra) veniva tamponato violentemente dal signor Nibali Vincenzo a bordo di analogo veicolo TARMAC con targa ETNA 0000, che procedeva nello stesso senso di marcia a velocita' non consentita. Non si registrano danni alle persone, scarsi danni materiali visibili.
In concomitanza della presente constatazione veniva segnalato a mezzo rilevazione microchip il Sig. Contador Alberto a bordo di veicolo non identificato per non essersi fermato a prestare soccorso.
Avvenuto in Via Passo del Mortirolo, nono tornante, pendenza 22%.
Addi'
Agenti verbalizzanti....
:mrgreen::mrgreen::-x
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Io dico fermamente NO. NO NO NO NO NO NO
Un'altra alzata d'ingegno dell'ennesimo amministratore locale da strapazzo.
Dice che ci vuole targare per la nostra sicurezza, per farci ritrovare la bici quando ce la rubano (peccato però che si rubano pure automobili e camion che hanno pure un libretto di circolazione).
Dice che lo fa per la sicurezza degli altri quando i ciclisti causano incidenti: ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere visto che i ciclisti sono gli utenti più deboli della strada (i pedoni hanno i marciapiedi....) e sono quelli che ci lasciano la pelle negli incidenti).
Ricordo alla consigliera comunale di Milano e a tutti i suoi colleghi d'Italia a tutti i livelli che i ciclisti, in qualità di cittadini che pagano le tasse, cosa ricevono in termini di servizi dalle proprie amministrazioni? NIENTE (a Roma verniciano di rosso 50 metri di marciapiede e hanno il coraggio di chiamarli piste ciclabili).
Siccome stiamo in Italia, già intuisco dove si vuole andare a parare: vi mettiamo la targa e via facciamo pagare il bollo con la scusa che con quei soldi vi facciamo le piste ciclabili: "per la vostra sicurezza".
E siccome stiamo sempre in Italia dove anche le multe degli autovelox sarebbero dovute servire ad implementare la sicurezza stradale, mentre in realtà i proventi finiscono in ben altri capitoli di bilancio, allora è per tutti questi motivi che io, come ciclista "da strada" nel fine settimana e come ciclista "urbano e intermodale" durante la settimana lavorativa, mi sento di dire un fermo NO, NO e ancora No a qualsiasi ipotesi di targa per le bici.
E pur essendo romano, alla consigliera comunale di Milano mi sento di dire un bel meneghino "ma va' a ciapa' i rat"
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Io dico fermamente NO. NO NO NO NO NO NO
Un'altra alzata d'ingegno dell'ennesimo amministratore locale da strapazzo.
Dice che ci vuole targare per la nostra sicurezza, per farci ritrovare la bici quando ce la rubano (peccato però che si rubano pure automobili e camion che hanno pure un libretto di circolazione).
Dice che lo fa per la sicurezza degli altri quando i ciclisti causano incidenti: ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere visto che i ciclisti sono gli utenti più deboli della strada (i pedoni hanno i marciapiedi....) e sono quelli che ci lasciano la pelle negli incidenti).
Ricordo alla consigliera comunale di Milano e a tutti i suoi colleghi d'Italia a tutti i livelli che i ciclisti, in qualità di cittadini che pagano le tasse, cosa ricevono in termini di servizi dalle proprie amministrazioni? NIENTE (a Roma verniciano di rosso 50 metri di marciapiede e hanno il coraggio di chiamarli piste ciclabili).
Siccome stiamo in Italia, già intuisco dove si vuole andare a parare: vi mettiamo la targa e via facciamo pagare il bollo con la scusa che con quei soldi vi facciamo le piste ciclabili: "per la vostra sicurezza".
E siccome stiamo sempre in Italia dove anche le multe degli autovelox sarebbero dovute servire ad implementare la sicurezza stradale, mentre in realtà i proventi finiscono in ben altri capitoli di bilancio, allora è per tutti questi motivi che io, come ciclista "da strada" nel fine settimana e come ciclista "urbano e intermodale" durante la settimana lavorativa, mi sento di dire un fermo NO, NO e ancora No a qualsiasi ipotesi di targa per le bici.
E pur essendo romano, alla consigliera comunale di Milano mi sento di dire un bel meneghino "ma va' a ciapa' i rat"
D'accordissimo!!! o-o
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Si ma se oltre la targa devi mostrare un libretto..

Con l'auto non è uguale? La targa la smonti in un minuto uguale..
mi riferivo alla tutela contro i furti di cui si parlava a proposito della targatura:
La targa per evitare i furti è inutile se ci vuole poco per toglierla!

Niente paura, la proposta parla di VELOCIPEDI e non di biciclette, noi ne siamo fuori:angrymod: :mrgreen::mrgreen:

Oppure mi vedo gia' il verbale:
Polizia locale di Mazzo Valtellina, verbale nr xxxxx. Il signor Froome Chris a bordo di un velocipede da competizione DOGMA F8 targato UK 11111(con guida a destra) veniva tamponato violentemente dal signor Nibali Vincenzo a bordo di analogo veicolo TARMAC con targa ETNA 0000, che procedeva nello stesso senso di marcia a velocita' non consentita. Non si registrano danni alle persone, scarsi danni materiali visibili.
In concomitanza della presente constatazione veniva segnalato a mezzo rilevazione microchip il Sig. Contador Alberto a bordo di veicolo non identificato per non essersi fermato a prestare soccorso.
Avvenuto in Via Passo del Mortirolo, nono tornante, pendenza 22%.
Addi'
Agenti verbalizzanti....
:mrgreen::mrgreen::-x

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
mi riferivo alla tutela contro i furti di cui si parlava a proposito della targatura:
La targa per evitare i furti è inutile se ci vuole poco per toglierla!



:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La targa per evitare i furti non serve a una mazza. Anni fa a Salerno rubarono una punto di pochi mesi a mia madre e ovviamente non è mai stata ritrovata,e si dovette accontentare del magro risarcimento dell'assicurazione. Anche perchè le forze dell'ordine mica guardano tutte le targhe di tutte le macchine che passano,controllando quali sono state denunciate e quali no per furto!

Certo che al giorno d'oggi,con la tecnologia che ha fatto passi da gigante la soluzione si troverebbe in un istante. Localizzatori GPS che identificano anche l'auto (possessore,targa ecc...) in ogni momento,la cui rimozione causerebbe il non funzionamento del mezzo e un sistema di controllo in mano alle forze dell'ordine che potrebbero così controllare la posizione di ogni mezzo in ogni momento. Mi rubano il mezzo? Lo denuncio e le forze dell'ordine possono risalire all'ultima posizione del veicolo o ancor meglio a quella attuale e fare il loro lavoro.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
La targa per evitare i furti non serve a una mazza. Anni fa a Salerno rubarono una punto di pochi mesi a mia madre e ovviamente non è mai stata ritrovata,e si dovette accontentare del magro risarcimento dell'assicurazione. Anche perchè le forze dell'ordine mica guardano tutte le targhe di tutte le macchine che passano,controllando quali sono state denunciate e quali no per furto!

Certo che al giorno d'oggi,con la tecnologia che ha fatto passi da gigante la soluzione si troverebbe in un istante. Localizzatori GPS che identificano anche l'auto (possessore,targa ecc...) in ogni momento,la cui rimozione causerebbe il non funzionamento del mezzo e un sistema di controllo in mano alle forze dell'ordine che potrebbero così controllare la posizione di ogni mezzo in ogni momento. Mi rubano il mezzo? Lo denuncio e le forze dell'ordine possono risalire all'ultima posizione del veicolo o ancor meglio a quella attuale e fare il loro lavoro.
Quoto ... per gli smartphone esiste già questa possibilità, per le auto no, figuriamoci per le biciclette ! ... bah ... cose dell'altro mondo !!!
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Per carità sacrilegio [emoji16] ! Antiestetico e per mangiarci sopra soldi soprattutto
 
Ultima modifica:

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Non so quanti anni hai,io 45...ricorda non è mai troppo tardi!!! Comunque I Go ti California!!! San Francisco bere we come!!!

a be gli americani, te li raccomando. un popolo che nel 2015 ancora non accetta che l'evoluzione darwiniana venga insegnata a scuola. Gli americani nel complesso sono un popolo di teste di -------, potrei scriverne all'infinito, sotto questo aspetto non sono per niente migliori di noi. Noi abbiamo avuto vent'anni di Berlusconi ma ci dimentichiamo che loro per 2 mandati hanno avuto Bush. Li la corruzione a livello politico è ancora più alla luce del sole che in italia dato che da loro il fatto che aziende private finanzino i partiti e personalmente i rappresentanti del congresso è cosa accettata. Sono più ricchi e hanno meno tasse ma non si sa ancora per quanto visto che han più debiti di noi e la delocalizzazione sta uccidendo anche da loro la classe media. L'unica cosa che li salva come superpotenza è che i loro investimenti militari sono maggiori di quelli delle altre quattro maggiori economie del globo messe assieme. Se vuoi guardare al futuro al momento l'emigrazione va pianificata verso l'asia. Cina e corea fra tutte. Comunque in bocca al lupo per la tua prossima avventura, tienici aggiornati.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Ci sono tantissimi pro e pochissimi contro.

Due i contro:
- giustamente il costo di immatricolazione, targatura e perchè no, tasse sulla proprietà etc
- la targa fa da vela e la velocità diminuirebbe...

una bici nuova mi costa minimo 100 euro. Se pagando anche 20 euro l'anno avessi la garanzia che la bici non me la rubano lo farei di volata perchè tanto almeno da me una bici legandola in strada per più di 5 anni non ti dura. economicamente è vantaggioso.
Il problema è che il numero di furti di bici è talmente elevato che anche con il numero di telaio o la targa non cambierebbe nulla. Se ti beccano con una bici senza targa o col telaio grattato ti arrestano? poco male, basta rubarle, caricarle su un furgone e portarle all'estero che tanto non ci son più nemmeno le dogane. con una normativa puramente nazionale il massimo che ottieni è delocalizzare la ricettazione.
 

Tommy77

Novellino
18 Ottobre 2014
2
0
46
Bergamo
Visita sito
Bici
Trek 2.3
una bici nuova mi costa minimo 100 euro. Se pagando anche 20 euro l'anno avessi la garanzia che la bici non me la rubano lo farei di volata perchè tanto almeno da me una bici legandola in strada per più di 5 anni non ti dura. economicamente è vantaggioso.

Spariscono auto e moto con tanto di antifurto satellitare, una targa sulla bici pensate che li possa fermare?
È solo un modo come un altro per spremerci con altre tasse.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
La targa per evitare i furti non serve a una mazza. Anni fa a Salerno rubarono una punto di pochi mesi a mia madre e ovviamente non è mai stata ritrovata,e si dovette accontentare del magro risarcimento dell'assicurazione. Anche perchè le forze dell'ordine mica guardano tutte le targhe di tutte le macchine che passano,controllando quali sono state denunciate e quali no per furto!

Certo che al giorno d'oggi,con la tecnologia che ha fatto passi da gigante la soluzione si troverebbe in un istante. Localizzatori GPS che identificano anche l'auto (possessore,targa ecc...) in ogni momento,la cui rimozione causerebbe il non funzionamento del mezzo e un sistema di controllo in mano alle forze dell'ordine che potrebbero così controllare la posizione di ogni mezzo in ogni momento. Mi rubano il mezzo? Lo denuncio e le forze dell'ordine possono risalire all'ultima posizione del veicolo o ancor meglio a quella attuale e fare il loro lavoro.
E la privacy in tutto questo dove la mettiamo?

Sei sicuro che il tuo "localizzatore GPS" possa venire usato solo per tracciare il tuo veicolo in caso di furto, e non ad esempio per determinare quali posti frequenti, a quali velocità ti muovi, etc ?

1984.
 

byblos7

Pignone
18 Dicembre 2013
116
1
Visita sito
Bici
0
Come al solito si cura l'effetto e non la causa.... Ad esempio, sarebbe più semplice chiudere i siti internet che rivendono le bici rubate? ( oppure fate in modo che da determinati paesi non vi si possa accedere???).... Troppo semplice?? Certo, le bici di poco valore non fanno questo giro ma allego evitiamo le discese nei negozi e gli ingressi nei garage...