Tarmac 2010 S-works a 1700 euro, ne vale la pena?

rstanch

Pignone
23 Aprile 2017
118
7
Visita sito
Bici
KTM ibrida
Ultegra 10 v 6600 cavi esterni, mi sa. A vederla così mi pare un po' vissuta, che fine ha fatto la Olympia di cui avevi parlato un po' di tempo fa?

Ciao in realtà è ancora lì come il caad 10. Rimangono le due che mi convincono maggiormente. La prima nn so come andarla a prendere, della seconda mi lascia il dubbio alcune recensioni che ho letto che la descrivono come una bici molto da competizione e poco comoda.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Si olympia si. Nn mi convincono le geometrie del caad forse un po’ face X me che sono un principiante

Beh, non conosco molto la Specialized in questione (Tarmac SL2?) ma credo che anche lei abbia un'impostazione abbastanza racing.
Ma magari sbaglio, eh?

Comunque da qualche ricerca su internet mi pare di aver capito che la colorazione sia del 2007, mentre la Ego RS, che mi pare ti facessero suppergiù alla stessa cifra, è un modello più recente.

Penso che bisognerebbe avere qualche informazione in più su di te e la tua condizione fisica.
 

rstanch

Pignone
23 Aprile 2017
118
7
Visita sito
Bici
KTM ibrida
Beh, non conosco molto la Specialized in questione (Tarmac SL2?) ma credo che anche lei abbia un'impostazione abbastanza racing.
Ma magari sbaglio, eh?

Comunque da qualche ricerca su internet mi pare di aver capito che la colorazione sia del 2007, mentre la Ego RS, che mi pare ti facessero suppergiù alla stessa cifra, è un modello più recente.

Penso che bisognerebbe avere qualche informazione in più su di te e la tua condizione fisica.

45 anni giocavo a calcio ... Ultimamente x via della vita sedentaria mi sono appesantito ... 176 cm x 90 kg.

Ho provato la bici questa pedalando una vecchia ibrida e vorrei continuare con un nuovo mezzo. Ho fatto giri Giri da 50 km max 90. Fisicamente sono a posto. Certo nn sono in forma. Ma nn minteressano le prestazioni. Al primo posto intendo mettere il divertimento e la possibilità di gustarmi paesaggi.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
45 anni giocavo a calcio ... Ultimamente x via della vita sedentaria mi sono appesantito ... 176 cm x 90 kg.

Ho provato la bici questa pedalando una vecchia ibrida e vorrei continuare con un nuovo mezzo. Ho fatto giri Giri da 50 km max 90. Fisicamente sono a posto. Certo nn sono in forma. Ma nn minteressano le prestazioni. Al primo posto intendo mettere il divertimento e la possibilità di gustarmi paesaggi.

Io di anni ne ho 41, sono alto 1.75 e anche io, come te, ero abbastanza fuori forma (sono arrivato a 80 kg, considera che ho le ossa abbastanza sottili e che da giovane stavo sui 65 kg) ho una bicicletta con geometrie relativamente simile alla Ego Rs e non trovo grandi problemi nel suo utilizzo.

Come te non sono un fissato delle prestazioni, anche se non mi dispiace andare forte (quando mi riesce e i proporzione alle mie capacità, ovviamente).

Però, in effetti, se il tuo scopo è solo divertirti forse potresti considerare una geometria più endurance.

Prendi tutto con le pinze, non sono un esperto.;-)
 

rstanch

Pignone
23 Aprile 2017
118
7
Visita sito
Bici
KTM ibrida
Io di anni ne ho 41, sono alto 1.75 e anche io, come te, ero abbastanza fuori forma (sono arrivato a 80 kg, considera che ho le ossa abbastanza sottili e che da giovane stavo sui 65 kg) ho una bicicletta con geometrie relativamente simile alla Ego Rs e non trovo grandi problemi nel suo utilizzo.

Come te non sono un fissato delle prestazioni, anche se non mi dispiace andare forte (quando mi riesce e i proporzione alle mie capacità, ovviamente).

Però, in effetti, se il tuo scopo è solo divertirti forse potresti considerare una geometria più endurance.

Prendi tutto con le pinze, non sono un esperto.;-)

Grazie delle geometrie della caad 10 che mi dici?


no io a quella cifra la lascerei li dove è con una cifra poco superiore,ma rimanendo sui 1000 euro riesci a trovare bici decisamente piu recenti

concordo, 700 euro sono sempre 700 euro, non sai se in 11 anni questa bici la scannata ed ha su piu' di 100000 km

Eh infatti! Grazie
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.388
4.037
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
voi ve la comprereste una tarmac del 2009 usata a 700 euro? sarebbe la mia prima bici ... ovviamente in buone condizioni
Trasmissione ultegra 52/39-25/11,pedivelle 170, freni 105.
Catena e pacco pignoni nuovi e mai utilizzati.
Reggisella specialized carbonio
grazie
Io ho acquistato da privato (12/2016) la Tarmac pro sl, montata ultegra (6600), compatta 50/34 e FR3 a €750; a parte, ho cambiato le cuffie dei comandi, le guaine dei cavi e regolazioni in sella da parte del rivenditore/meccanico dove vado solitamente... per il resto, al momento, mi trovo decisamente bene.
E' stato il mio primo acquisto (bdc).
Matteo ;)
 

Allegati

  • IMG_20170109_174807.jpg
    IMG_20170109_174807.jpg
    371,5 KB · Visite: 29

rstanch

Pignone
23 Aprile 2017
118
7
Visita sito
Bici
KTM ibrida
Io ho acquistato da privato (12/2016) la Tarmac pro sl, montata ultegra (6600), compatta 50/34 e FR3 a €750; a parte, ho cambiato le cuffie dei comandi, le guaine dei cavi e regolazioni in sella da parte del rivenditore/meccanico dove vado solitamente... per il resto, al momento, mi trovo decisamente bene.
E' stato il mio primo acquisto (bdc).
Matteo ;)

Forse nn ho capito ... hai preso Tarmac del 2016 con fulcrum 3 a 750. Se fosse così hai fatto un affarissimo credo
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Giusto per essere chiari ho sconsigliato la Tarmac dell'annuncio non per i cavi esterni e nemmeno per l'età, ma perché, per quella cifra, dalle foto mi sembra un po' troppo vissuta.