Tarmac 2018 54 o 56?

Jacko

Novellino
30 Agosto 2019
72
17
42
Firenze
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Disc
Salve a tutti, sono nuovo del forum, fino ad oggi mi sono sempre limitato a leggere e tratte molte info utili da questo forum. Sono un ciclista amtoriale con velleità agonistiche, nel senso che fino ad oggi pedalavo solo con gli amici ma quest'anno mi sono posto l'obbiettivo di partecipare a qualche granfondo.
La mia bici è una roubaix disc Specilized del 2016 misura 56 con la quale mi trovo piuttosto bene ma volevo qualcosa di un pelo più performante ed ho puntato gli occhi su un telaio S-Works Tarmac 2018 però misura 54.
Ora io sono alt 180 cavallo 84 quindi preciso nel mezzo delle due taglie.
Non ho esperienze col Tarmac nuovo per cui magari qualcuno mi può aiutare nella scelta e nella valutazione.
Si dice che sia meglio tra i due un telaio più piccolo perchè più performante e scattante. Ora il mio negoziante da cui acquistai la Roubaix mi disse ad occhio che ero da 56 specie sulle Specialized che sono un filo più compatte. Premetto che cerco la bici performante ma non voglio che la pedalata diventi una tortura, che ne pensate?
Grazie a chi mi voglia rispondere
 
  • Mi piace
Reactions: bochic

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Salve a tutti, sono nuovo del forum, fino ad oggi mi sono sempre limitato a leggere e tratte molte info utili da questo forum. Sono un ciclista amtoriale con velleità agonistiche, nel senso che fino ad oggi pedalavo solo con gli amici ma quest'anno mi sono posto l'obbiettivo di partecipare a qualche granfondo.
La mia bici è una roubaix disc Specilized del 2016 misura 56 con la quale mi trovo piuttosto bene ma volevo qualcosa di un pelo più performante ed ho puntato gli occhi su un telaio S-Works Tarmac 2018 però misura 54.
Ora io sono alt 180 cavallo 84 quindi preciso nel mezzo delle due taglie.
Non ho esperienze col Tarmac nuovo per cui magari qualcuno mi può aiutare nella scelta e nella valutazione.
Si dice che sia meglio tra i due un telaio più piccolo perchè più performante e scattante. Ora il mio negoziante da cui acquistai la Roubaix mi disse ad occhio che ero da 56 specie sulle Specialized che sono un filo più compatte. Premetto che cerco la bici performante ma non voglio che la pedalata diventi una tortura, che ne pensate?
Grazie a chi mi voglia rispondere

Lo specialized tarmac che modello è? Un sl5 oppure un sl6 ? Perché cambiano in modo significativo le geometrie


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
io ho una sworks tg 54 cavallo 82 altezza 1.77,
la trovo giusta al pelo con pipa 120.
se fossi in te 56

Ciao, scusami, potresti dirmi a che altezza pedali? Anche io vorrei passare al nuovo sl6 ed ho circa le stesse misure, solo 1 cm in più, ma sul Tarmac precedente mi trovo perfettamente su una 54 con attacco 100


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao, scusami, potresti dirmi a che altezza pedali? Anche io vorrei passare al nuovo sl6 ed ho circa le stesse misure, solo 1 cm in più, ma sul Tarmac precedente mi trovo perfettamente su una 54 con attacco 100


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Pure io, stessa bici e misure, la 54 è perfetta.
Vengo da una cube 56 e le misure sono praticamente uguali
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

Jacko

Novellino
30 Agosto 2019
72
17
42
Firenze
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Disc
Come scritto inizialmente ho un Roubaix sl4, ieri ho notato che la sella è completamente avanzata, il ce mi fa pensare che potrebbe andare bene anche un 54 avendo tutto questo margine...??? Scusate l'ignoranza non sono espertissimo come si evince dai miei discorsi, grazie a chi mi volesse rispondere