Tarmac 54 o 56 ?

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Sono alto 176cm cavallo 82.3
Flessibilità limitata quindi ho bisogno di poco dislivello sella manubrio ho già avuto un tarmac taglia 54 ma ho dovuto mettere troppi spessori e alla fine ero corto con attacco da 110mm
Secondo voi una 56 é più adatta? Pur avendo un'orizzontale maggiore ha uno stack più alto quindi dovrei montare meno spessori e alla dine otterrei di fatto una 54 (che poi sarebbe la mia taglia ideale) infatti come bici da endurance ho una 54.

Secondo voi una 56 é troppo grande...forse 55 sarebbe perfetta?
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao,
con il "cavallo" oramai ci si fa ben poco in merito alle misure del telaio, io rivolgendomi ad un ottimo biomeccanico ho cambiato la misura del telaio (prima 52 e adesso, da due anni, 54, con attacco da 110mm.) che in Specy corrisponde esattamente alla lunghezza dell'orizzontale (SL6), con queste geometrie sembra fatto apposta per me, sono alto cm. 171 e pedalo a 72,3, dislivello sella/manubrio 9 cm. ed ho quasi 50 anni, Ti consiglierei, se ne hai l'opportunità, di provarla una 56 e vedere come ti trovi....buona scelta!
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Ciao,
con il "cavallo" oramai ci si fa ben poco in merito alle misure del telaio, io rivolgendomi ad un ottimo biomeccanico ho cambiato la misura del telaio (prima 52 e adesso, da due anni, 54, con attacco da 110mm.) che in Specy corrisponde esattamente alla lunghezza dell'orizzontale (SL6), con queste geometrie sembra fatto apposta per me, sono alto cm. 171 e pedalo a 72,3, dislivello sella/manubrio 9 cm. ed ho quasi 50 anni, Ti consiglierei, se ne hai l'opportunità, di provarla una 56 e vedere come ti trovi....buona scelta!
Cavoli una 54 per la 171 cm di altezza non é un po troppo? Quanti spessori monti?
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Eh si ottima flessibilità per avere 9 cm di dislivello, complimenti!
Forse l’unico problema potrebbe essere la rivendibilità di una bici del genere se hai tagliato la forcella.
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
come flessibilità non mi lamento dai, faccio parecchio esercizio in merito....sulla rivendibilità beh, la bici ha due anni e ne dovrà fare altrettanti, quindi nel 2022 oramai immagino saranno solo disc e questa la tengo come "muletto"...
 
  • Mi piace
Reactions: eleo73

Visco

Novellino
3 Novembre 2019
3
0
51
San Martino buon albergo
Visita sito
Bici
Trek emonda
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per acquisto della mia prossima bici. Per 7 anni ho pedalato su una wilier izoard XP taglia 56 attacco manubrio 110. Poi ho acquistato una Trek emonda taglia 58 con attacco manubrio da 90 che ho tenuto per due anni. Ora vorrei prendere una specialized tarmac ma non so che taglia prendere, 56 o 58? Con la 56 avrei probabilmente tanto dislivello, con la 58 sarebbe lunga. Sono alto 181 cm, cavallo 88, braccia 61, tronco 59