Tarmac S-Works sl6

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Avevo una voglia matta di farmi questo regalo perché è un telaio che appena uscito mi è piaciuto da subito, quindi sono davvero contento della mia nuova Tarmac S-Works sl6. Questa vuole essere una presentazione più che una recensione, perché finora ho potuto fare solo due uscite quindi poco e soprattutto perché non ho le capacità tecniche per fare recensioni, quindi mi astengo.
posso dire però che, nonostante il nuovo telaio sia più rigido è più corto del precedente, ho mantenuto le stesse misure che avevo sull’altra e, mi ci trovo davvero bene anche in termini di comfort . Grande stabilità associata ad una precisione di guida, precisa nei cambi direzione, la reattiva è ha cosa che mi colpito maggiormente, fin dalle prime pedalate, sensazioni ripeto personali ed il tutto rapportato al telaio che avevo prima. Sono contentissimo di questa bici, per ora solo sensazioni positive.
Attendo che il clima ci dia una tregua per testarla su qualche salita e discesa più lunga, dove potrò confermare le mie sensazioni.
Ho acquistato il solo telaio usando poi la componentistica che avevo sulla Tarmac Expert,
Telaio tg 54
Piega S-Works carbon
Attacco S-works SL
Gruppo Ultrega DI2
Guarnitura FSA SL-K Light
Sella Power Expert
Ruote Fulcrum Zero Nite
Copertoncini Continental GPII 4000
Pedali Assioma Uno
20190119_093519.jpg PSX_20190119_172814.jpg
PSX_20190119_174110.jpg

Il peso complessivo con tutti i componenti è di 7,1 kg esatti, tenendo conto anche dell’attacco e sensori garmin e, dei portaborracce.
 
Ultima modifica:

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao,
io ho la sorellina minore (SL6 Pro) da dicembre 2017, concordo, è uno spettacolo questo telaio come geometrie, molto comodo (il Tuo è più rigido essendo S-Works), anch'io ho attacco e piega S-Works, come S-Works è la guarnitura (che spettacolo!!!...era di serie), gruppo ho optato per l'Ultegra meccanico e, con i soldi risparmiati, ci ho montato le Roval CLX32, insomma, nella misura 54 come la Tua la mia pesa 6,790 kg (compresi staffa Garmin, pedali Look keo blade carbon e i due portaborraccia S-Works anche loro)...buone pedalate, Ti darà davvero tanta soddisfazione una bici così, complimenti!!!
 
  • Mi piace
Reactions: dmarino970

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ciao,
io ho la sorellina minore (SL6 Pro) da dicembre 2017, concordo, è uno spettacolo questo telaio come geometrie, molto comodo (il Tuo è più rigido essendo S-Works), anch'io ho attacco e piega S-Works, come S-Works è la guarnitura (che spettacolo!!!...era di serie), gruppo ho optato per l'Ultegra meccanico e, con i soldi risparmiati, ci ho montato le Roval CLX32, insomma, nella misura 54 come la Tua la mia pesa 6,790 kg (compresi staffa Garmin, pedali Look keo blade carbon e i due portaborraccia S-Works anche loro)...buone pedalate, Ti darà davvero tanta soddisfazione una bici così, complimenti!!!


Grazie!!!
beh, anche la tua non scherza, ottimo anche il peso ;-)
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: jp_65 and maxtor70

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Complimenti, bdc con ottimi contenuti questo S-Works tarmac SL6 lo provai appena uscita ed ebbi ottime impressioni, ottimamente assemblata!
Grazie davvero!!!
Come detto a me personalmente piace tantissimo questo telaio, finora ho potuto fare solo due uscite, quindi le mie sensazioni sono un po' dettate dall'eccitazione :mrgreen:
 

Sebi73

Novellino
22 Febbraio 2019
4
5
49
Catania
Visita sito
Bici
B’Twin cf ultra
DADD54BB-96EC-4243-81C4-57937ACE928E.jpeg Scusate se mi intrometto avendo un bdc come la definiscono i superciclisti (La bici da supermercato) la mia monta il gruppo 105,piega B’Twin alluminio pesante...ruote mah... girano...comunque sostituendo solo le ruote che avevo di un’altra bici e qualche piccolo upgrade tipo cambio post e cassetta mettendo ultegra R8000 la bici completa di tutto pronta a uscire con finta borraccia con camera d’aria di scorta ,bomboletta co2,attrezzi leva gomme pesa 7,850gm si vero ma non è una specialized ... ma a me piace
P.s il mio meccanico la screditava lui possessore di una sl5 si è ricreduto provandola
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Vedi l'allegato 176043 Scusate se mi intrometto avendo un bdc come la definiscono i superciclisti (La bici da supermercato) la mia monta il gruppo 105,piega B’Twin alluminio pesante...ruote mah... girano...comunque sostituendo solo le ruote che avevo di un’altra bici e qualche piccolo upgrade tipo cambio post e cassetta mettendo ultegra R8000 la bici completa di tutto pronta a uscire con finta borraccia con camera d’aria di scorta ,bomboletta co2,attrezzi leva gomme pesa 7,850gm si vero ma non è una specialized ... ma a me piace
P.s il mio meccanico la screditava lui possessore di una sl5 si è ricreduto provandola

al di là del fatto che personalmente credo si acquisti ciò che piace.
Se ti trovi bene con la bici che hai, mi fa piacere per te e, sicuramente ti divertirai e ne trarrai soddisfazione
o-o
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Vedi l'allegato 176043 Scusate se mi intrometto avendo un bdc come la definiscono i superciclisti (La bici da supermercato) la mia monta il gruppo 105,piega B’Twin alluminio pesante...ruote mah... girano...comunque sostituendo solo le ruote che avevo di un’altra bici e qualche piccolo upgrade tipo cambio post e cassetta mettendo ultegra R8000 la bici completa di tutto pronta a uscire con finta borraccia con camera d’aria di scorta ,bomboletta co2,attrezzi leva gomme pesa 7,850gm si vero ma non è una specialized ... ma a me piace
P.s il mio meccanico la screditava lui possessore di una sl5 si è ricreduto provandola

con tutto il rispetto, che c'entra questo post in un thread che si chiama "Tarmac S-Works sl6 " ? ;nonzo%
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Vedi l'allegato 176043 Scusate se mi intrometto avendo un bdc come la definiscono i superciclisti (La bici da supermercato) la mia monta il gruppo 105,piega B’Twin alluminio pesante...ruote mah... girano...comunque sostituendo solo le ruote che avevo di un’altra bici e qualche piccolo upgrade tipo cambio post e cassetta mettendo ultegra R8000 la bici completa di tutto pronta a uscire con finta borraccia con camera d’aria di scorta ,bomboletta co2,attrezzi leva gomme pesa 7,850gm si vero ma non è una specialized ... ma a me piace
P.s il mio meccanico la screditava lui possessore di una sl5 si è ricreduto provandola

Tutto giusto ma scritto qua che senso ha?
Forse quello di dire all'utente che hai una bici bella come la sua spendendo la metà?
Evitiamo... ;)
Questa è una sezione dove chi vuole presenta la propria bici, che sia una bici da 10000 o da 700 non importa, ma irrompere in un post dove un utente orgogliosamente presenta la sua nuova bici con un post come il tuo è secondo me da maleducati.
Se poi il tuo intento è dire che con una bici come la tua un amatore ha tutto quel che serve per divertirsi ed anche andare forte non ce n'è bisogno perchè lo sappiamo già, e sappiamo anche che la maggior parte dei soldi che spendiamo sono pura passione ed estetica.

A parte questo la tua bici è bella, così come bella (bellissima) è la specialized dell'utente che ha aperto il post.
;)
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Avevo una voglia matta di farmi questo regalo perché è un telaio che appena uscito mi è piaciuto da subito, quindi sono davvero contento della mia nuova Tarmac S-Works sl6. Questa vuole essere una presentazione più che una recensione, perché finora ho potuto fare solo due uscite quindi poco e soprattutto perché non ho le capacità tecniche per fare recensioni, quindi mi astengo.
posso dire però che, nonostante il nuovo telaio sia più rigido è più corto del precedente, ho mantenuto le stesse misure che avevo sull’altra e, mi ci trovo davvero bene anche in termini di comfort . Grande stabilità associata ad una precisione di guida, precisa nei cambi direzione, la reattiva è ha cosa che mi colpito maggiormente, fin dalle prime pedalate, sensazioni ripeto personali ed il tutto rapportato al telaio che avevo prima. Sono contentissimo di questa bici, per ora solo sensazioni positive.
Attendo che il clima ci dia una tregua per testarla su qualche salita e discesa più lunga, dove potrò confermare le mie sensazioni.
Ho acquistato il solo telaio usando poi la componentistica che avevo sulla Tarmac Expert,
Telaio tg 54
Piega S-Works carbon
Attacco S-works SL
Gruppo Ultrega DI2
Guarnitura FSA SL-K Light
Sella Power Expert
Ruote Fulcrum Zero Nite
Copertoncini Continental GPII 4000
Pedali Assioma Uno
Vedi l'allegato 174685 Vedi l'allegato 174686
Vedi l'allegato 174688

Il peso complessivo con tutti i componenti è di 7,1 kg esatti, tenendo conto anche dell’attacco e sensori garmin e, dei portaborracce.
Bella bella e complimenti
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
In un certo senso capisco Sebi73, è strano per me vedere una bici così che pesa 7,1 kg (per me dovrebbe pesare di meno).
Considerando che io ho una Wilier gtr del 2015 col 105 5800 11v, fulcrum r3, sella San Marco superleggera, piega e reggisella FSA K-Force e con 2 portaborraccia e sensori e ciclocomputer garmin pesa 7,6 kg spaccati
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Bella bella e complimenti
grazie o-o

In un certo senso capisco Sebi73, è strano per me vedere una bici così che pesa 7,1 kg (per me dovrebbe pesare di meno).
Considerando che io ho una Wilier gtr del 2015 col 105 5800 11v, fulcrum r3, sella San Marco superleggera, piega e reggisella FSA K-Force e con 2 portaborraccia e sensori e ciclocomputer garmin pesa 7,6 kg spaccati

in un'altra discussione avevo notato come a parità di telaio con un altro utente ci fosse 1kg di differenza, ciò dovuto all'assemblaggio con componenti diversi, ad esempio una differenza l'ho notata con la sostituzione dei pedali keo con gli assioma, poi in realtà ci faccio poco caso visto che non sono in maniaco del grammo.
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
grazie o-o



in un'altra discussione avevo notato come a parità di telaio con un altro utente ci fosse 1kg di differenza, ciò dovuto all'assemblaggio con componenti diversi, ad esempio una differenza l'ho notata con la sostituzione dei pedali keo con gli assioma, poi in realtà ci faccio poco caso visto che non sono in maniaco del grammo.
Figurati anch'io non sono un maniaco del grammo per me, ripeto, era solo una "stranezza".
:-)xxxx
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Si si...oramai la mia ha 2anni..la presi appena uscita...stà primavera la faccio ricolorare di nero”cambio il colore della scritta sworks”causa segni di una bella caduta..!!quando la cambieró si passerà al disco...[/QUOTE]

Tu che la possiedi da un bel po' ti sei trovato subito a tuo agio avendo un telaio a parità di misura, più corto.
Io ho potuto fare solo poche uscite e non l'ho apprezzata ancora fino in fondo.
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Si si...oramai la mia ha 2anni..la presi appena uscita...stà primavera la faccio ricolorare di nero”cambio il colore della scritta sworks”causa segni di una bella caduta..!!quando la cambieró si passerà al disco...

Tu che la possiedi da un bel po' ti sei trovato subito a tuo agio avendo un telaio a parità di misura, più corto.
Io ho potuto fare solo poche uscite e non l'ho apprezzata ancora fino in fondo.[/QUOTE]
Ha circa16mila km.:La trovo molto comoda!ci ho fatto anche giri da230km oltre che coppa lombardia e gf varie!!Ho riportato le stesse mis del vecchio telaio tg56..l’unica differenza sul tarmac ho messo una pipa più corta