Tarmac S-Works sl6

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
In questo fine settimana sono riuscito finalmente a godermi la mia sl6, finora il lavoro e le condizioni climatiche non mi avevano permesso di farlo. Che dire, sono davvero entusiasta ,le sensazioni provate sono positive, appagamento e soddisfazione, cioè tutto ciò che potrei avere da una bici, trasmette solo ottime sensazioni. Esteticamente con le R0 Nite, mi appaga ogni qualvolta la guardo , il telaio mi da una sensazione di leggerezza e reattività, in salita dove sicuramente da il meglio, negli scatti, grande stabilità in discesa, anche in frenata con freni tradizionali. Sono davvero contentissimo, soddisfatto appieno del regalo che mi sono fatto:mrgreen:
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
In questo fine settimana sono riuscito finalmente a godermi la mia sl6, finora il lavoro e le condizioni climatiche non mi avevano permesso di farlo. Che dire, sono davvero entusiasta ,le sensazioni provate sono positive, appagamento e soddisfazione, cioè tutto ciò che potrei avere da una bici, trasmette solo ottime sensazioni. Esteticamente con le R0 Nite, mi appaga ogni qualvolta la guardo , il telaio mi da una sensazione di leggerezza e reattività, in salita dove sicuramente da il meglio, negli scatti, grande stabilità in discesa, anche in frenata con freni tradizionali. Sono davvero contentissimo, soddisfatto appieno del regalo che mi sono fatto:mrgreen:
...prossimo step: Roval CLX (decidi Tu se 50 o 32), sono davvero il top, credimi...buone pedalate "Specializzato"!!!
 
  • Mi piace
Reactions: dmarino970

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
...prossimo step: Roval CLX (decidi Tu se 50 o 32), sono davvero il top, credimi...buone pedalate "Specializzato"!!!

Mio consiglio vai di clx32!!!

Si credo che sarà un mio prossimo upgrade, entrambi i profili sono top, ma preferisco un profilo medio, quindi mi orientero' x le clx32, mi piacciono davvero tanto. Ho letto tanto su queste ruote, solo opinioni positive, un amico le ha prese con il nuovo telaio disc e ne è entusiasta. Poi sono davvero belle!!!
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

Andrea.ufc

Pignone
22 Aprile 2019
160
13
45
Zero Branco
Visita sito
Bici
Wilier
Vedi l'allegato 176043 Scusate se mi intrometto avendo un bdc come la definiscono i superciclisti (La bici da supermercato) la mia monta il gruppo 105,piega B’Twin alluminio pesante...ruote mah... girano...comunque sostituendo solo le ruote che avevo di un’altra bici e qualche piccolo upgrade tipo cambio post e cassetta mettendo ultegra R8000 la bici completa di tutto pronta a uscire con finta borraccia con camera d’aria di scorta ,bomboletta co2,attrezzi leva gomme pesa 7,850gm si vero ma non è una specialized ... ma a me piace
P.s il mio meccanico la screditava lui possessore di una sl5 si è ricreduto provandola
Quanto hai speso?
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Sbaglio o qui hai molto meno fuorisella rispetto alle altre foto?
Effettivamente, ho avuto problemi con il reggisella, non teneva bene e ho dovuto risolvere il problema con una pasta apposita.
Ora l'altezza è quella giusta.
IMG_20190514_225159_203.jpg
 
Ultima modifica:

Simdog80

Novellino
16 Dicembre 2015
5
0
Visita sito
Bici
Corsa
Avevo una voglia matta di farmi questo regalo perché è un telaio che appena uscito mi è piaciuto da subito, quindi sono davvero contento della mia nuova Tarmac S-Works sl6. Questa vuole essere una presentazione più che una recensione, perché finora ho potuto fare solo due uscite quindi poco e soprattutto perché non ho le capacità tecniche per fare recensioni, quindi mi astengo.
posso dire però che, nonostante il nuovo telaio sia più rigido è più corto del precedente, ho mantenuto le stesse misure che avevo sull’altra e, mi ci trovo davvero bene anche in termini di comfort . Grande stabilità associata ad una precisione di guida, precisa nei cambi direzione, la reattiva è ha cosa che mi colpito maggiormente, fin dalle prime pedalate, sensazioni ripeto personali ed il tutto rapportato al telaio che avevo prima. Sono contentissimo di questa bici, per ora solo sensazioni positive.
Attendo che il clima ci dia una tregua per testarla su qualche salita e discesa più lunga, dove potrò confermare le mie sensazioni.
Ho acquistato il solo telaio usando poi la componentistica che avevo sulla Tarmac Expert,
Telaio tg 54
Piega S-Works carbon
Attacco S-works SL
Gruppo Ultrega DI2
Guarnitura FSA SL-K Light
Sella Power Expert
Ruote Fulcrum Zero Nite
Copertoncini Continental GPII 4000
Pedali Assioma Uno
Vedi l'allegato 174685 Vedi l'allegato 174686
Vedi l'allegato 174688

Il peso complessivo con tutti i componenti è di 7,1 kg esatti, tenendo conto anche dell’attacco e sensori garmin e, dei portaborracce.
Ciao posso chiederdi quanto arretramento porti , altezza sella e distanza sella manubrio ? Grazie perchè vorrei prenderla anche io
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
  • Mi piace
Reactions: dmarino970

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Le migliori ruote per copertoncino che abbia mai avuto e che ho tutt'ora, non te ne pentirai!!!

per ora sono riuscito a fare solo un paio di giri quindi posso dire poco, mi limito all'estetica, leggere, reattive, silenziose e davvero belle da vedere.
Vediamo nei prossimi giorni di testarle un pò, soprattutto in discesa.
Quello che più ho notato è stata la sensazione di comodità rispetto alle ruote in alluminio, sicuramente credo accentuata dall'utilizzo dei tubeless che, visto il cerchio largo, quindi pressioni più basse, contribuisce ad una guida più confortevole.