Tarmac sl6 comp

xfilippo84

Novellino
3 Agosto 2016
22
2
Visita sito
Bici
bho
Ciao,

Devo sostituire il mio caad optimo per problemi di comodità e per avere una bici un po' più prestazionale, il caad è ben 9,5kg non commento.

Gira e rigira mi hanno fatto una buona offerta per il tarmac Comp sl6.

https://www.specialized.com/it/it/tarmac-disc-comp-uomo-2019/p/154557

Uso rulli, allenamento, no gare su strada, giri lunghi estivi, spero trasmetta meno vibrazioni del caad che ho iniziato a odiare.

Cosa ne pensate? Allestimento mi pare buono, le ruote ?

Grazie

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: GIGIUZ

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
228
124
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Ciao,

Devo sostituire il mio caad optimo per problemi di comodità e per avere una bici un po' più prestazionale, il caad è ben 9,5kg non commento.

Gira e rigira mi hanno fatto una buona offerta per il tarmac Comp sl6.

https://www.specialized.com/it/it/tarmac-disc-comp-uomo-2019/p/154557

Uso rulli, allenamento, no gare su strada, giri lunghi estivi, spero trasmetta meno vibrazioni del caad che ho iniziato a odiare.

Cosa ne pensate? Allestimento mi pare buono, le ruote ?

Grazie

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Io sono appena passato da una CAAD Optimo disc ad una BMC SLR02 two disc. La differenza di comodità è sbalorditiva. Il CAAD è stata un'ottima bici, mai avuto problemi, ma ad ogni buca presa mi tremavano anche i denti... Penso che qualsiasi carbonio d fascia media sia superiore in questo senso.
L'allestimento è il classico Ultegra: una garanzia. Sulle ruote non mi focalizzerei più di tanto, poichè si possono cambiare, e ti consiglio vivamente di farlo al più presto con delle tubeless ready, a meno che queste non lo siano già. Anche qui l'aumento di comodità è notevole.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
la bici è bella e sicuramente sarà piu' comoda della caad però credo che dovresti chiedere se sia possibile montare un manubrio integrato per pulire la linea dai fili...per il resto io procederei con l'acquisto
 

motogatto

Novellino
8 Maggio 2013
28
34
Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR ADVANCED SL 1
Cosa hai fatto l'hai presa alla fine? Anche io sto seguendo questa bici che mi piace molto... Sono in dubbio per le ruote che secondo me vanno cambiate abbastanza in fretta per ridurre il peso che non credo sia eccezionale.
Altro problema per me è che devo montare la guarnitura compact e sono altri 100€ in più.
Quanto te la mettono a te chiavi in mano?
 

xfilippo84

Novellino
3 Agosto 2016
22
2
Visita sito
Bici
bho
Introvabile in taglia 56 si parla ad aprile....visto che la caad è sui rulli la cosa non è urgente , ho visto giusto domenica una Comp Sagan collection che bella.
Avrei trovato un telaio allez Red hook che mi piace tantissimo ma volevo stare sul carbonio

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

albibello

Novellino
18 Giugno 2019
2
0
39
Modena
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 Comp Disc / Pinarello FP5 / Cinelli Zydeco 2018
presa la settimana scorsa e uscito per la prima volta domenica.
davvero notevole, anche se devo ancora prendere le misure al 56-32 (vengo da una compatta).
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Possiedo una s-work Sl4 del 2014 montata Ultegra con freni tradizionali, secondo voi ha senso venderla per passare a specialized sl6 comp con freni a disco e ultegra? Vado a migliorare o peggiorare ?
Ciao, io ho avuto come Te SL4 e da due anni SL6 in versione pro (rim brake), come telai hanno davvero poco in comune, col SL6 mi sono trovato subito alla grande, penso sia il miglior telaio realizzato da Specy (ho avuto anche SL2), per il resto io per ancora un paio d'anni rimarrò fedele ai freni tradizionali, sicuramente andrai ad aumentare il peso della bici ma avrai più sicurezza nelle frenate, soprattutto sul bagnato, poi dipende sempre uno cosa ci vede fare con la bici....buona scelta!!!
 
  • Mi piace
Reactions: giub13

ROSSODUCATI

Novellino
31 Maggio 2013
11
3
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buongiorno a tutti , approfitto della discussione aperta per chiedere se avete idea della differenza tra una Tarmac sl6 Expert del 2018 ed una Comp del 2019 , salvo il colore , parrebbero identiche come allestimento ( minime differenze sulle ruote) .
Grazie da subito per l'aiuto .
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Buongiorno a tutti , approfitto della discussione aperta per chiedere se avete idea della differenza tra una Tarmac sl6 Expert del 2018 ed una Comp del 2019 , salvo il colore , parrebbero identiche come allestimento ( minime differenze sulle ruote) .
Grazie da subito per l'aiuto .
è corretto, tranne il colore non ci sono differenze sostanziali...