News TdF 2018: Nel giorno di Quintana Thomas consolida

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.609
98
dove capita
Visita sito
TdF 2018: Nel giorno di Quintana Thomas consolida
Di947iXXsAAgnfb.jpg-large.jpg



Continua la lettura....
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
io penso che Froome sia un "diesel" . anche al giro d'italia aveva , infatti, mostrato debolezze nelle tappe esplosive.

penso pero' che a questo giro non ce la possa fare a recuperare sia per la condizione, sia per la forza degli avversari, sia perche' dovra' rispettare il suo compagno-amico di squadra Thomas
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Le notizie sono 3 secondo me:
- Froome è "quasi" umano, anche lui ogni tanto si stanca
- Thomas ha assunto definitivamente i gradi di capitano in questo Tour
- Dumoulin se non crolla nella tappa di venerdì con il Tourmalet, a crono può consolidare il 2° posto

Sulla brevità della tappa non ho molto da dire, ma quantomeno ci siamo evitati 120km di avvicinamento in cui non succede nulla.
Sulla partenza in griglia, dopo tutto ciò che alcuni si aspettavano (griglie tipo Granfondo, partenze ad handicap, primi 20 abbandonati a loro stessi per metterli in difficoltà), mi viene da dire che tanto tuonò che piovve..
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Sono francamente confuso...
ieri ero sicuro che Froome al primo scatto di uno degli avversari, con la scusa di andarlo a riprendere, se ne sarebbe andato...
Sembrava così poi TDM è tornato sotto in breve tempo con Thomas.
Quando Froome si è leggermente staccato ero convinto che appena gli altri non lo guardavano, avrebbe preso a mulinare le gambe e li avrebbe staccati...
Invece si è beccato un bel distacco da tutti.
Che sia umano, è ovvio, ma ero straconvinto che ieri avrebbe messo il sigillo.

Ora si fa durissima per lui: al giro era il capitano e ha fatto l'impresona (con un po' di suicidio tattico di TDM) in solitaria, supportato in fase di lancio dalla squadra.
Qui invece per partire da lontano Froome deve sperare che Thomas si schianti da qualche parte... altrimenti la Sky correrà per la maglia gialla in difesa da TDM e lui non potrà certo attaccare la maglia gialla...
Insomma, per vincere questo quinto Tour domani devono accadere tanti di quei fatti strani che mi fanno pensare che Froome dovrà correre solo per difendere il podio...
Perplesso e confuso...
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo