Team BDC su Zwift e canale Discord

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi sono iscritto a Discord, però non mi è chiaro come funzioni [emoji22]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro


una volta dentro dovresti vedere questo menu a sinistra:
upload_2018-11-25_19-57-59.png

Cliccando su zwift sotto 'text channels' ( icona # )accedi alla chat testuale (tipo gruppo su whatsapp per capirci)

Poi ci sono i 'voice channels' (icona come altoparlante) e se clicchi su uno di quelli entri in una chat vocale per cui devi quantomeno avere un paio di cuffie per sentire gli altri. se hai pur e un microfono ovviamente parli anche tu.

Le chat vocali sono frequentate da vari tipi di elementi ma ci sono tratti che accomunano molti utenti:

1) "oggi non mi sento granchè non credo che tirerò" . e poi due ore in soglia al limite dell embolia.
2) "ma come diavolo fa a superarmi se lui ha meno watt di me, io ho una bici bella e ho preso le proteine stamattina"
3) "dai facciamo un giretto insieme senza tirarci il collo' e poi parte in fuga a 5w/kg alla froome
4) varie suoni che hanno come sorgente l intestino ma escono da 'altoparlanti' diversi
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

Adler

Novellino
[Zwift] Team BDC
6 Luglio 2011
36
14
Visita sito
Bici
Scarsa :P
Le chat vocali sono frequentate da vari tipi di elementi ma ci sono tratti che accomunano molti utenti:

1) "oggi non mi sento granchè non credo che tirerò" . e poi due ore in soglia al limite dell embolia.
2) "ma come diavolo fa a superarmi se lui ha meno watt di me, io ho una bici bella e ho preso le proteine stamattina"
3) "dai facciamo un giretto insieme senza tirarci il collo' e poi parte in fuga a 5w/kg alla froome
4) varie suoni che hanno come sorgente l intestino ma escono da 'altoparlanti' diversi

Certo che così non invogli granchè a partecipare alla chat vocale :-x
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Giusto per invogliare a sane pratiche per il team.

Con l app companion ho appena fatto la ricerca di zwifters con la sigla 'bdc' nel nome. a parte qualche falso positivo ho aggiunto alla mia lista chi già non vi era. vi troverete quindi la notifica.

Il team non è più tanto piccolo e non mi stanco mai di consigliare di aggiungere la tag [BDC] su zwift perché, soprattutto i primi tempi è l unico modo per riconoscersi al di la dei 4 disgraziati sempre presenti bella cumpa

come sempre u questo basilare foglio excel: potete trovar un primo censimento. chi trova info mancanti e / o errate riguardo il proprio utente può ovviamente modificare.
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1mN9T9F6vPhm4wnQKpjrFw-BJJzTbvdv2LY_mV9gBNIE/edit?usp=sharing
 

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Grazie finalmente dovrei essere dei vostri anch’io [emoji106][emoji112][emoji112][emoji120][emoji120][emoji120]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ciao, sto provando ad iscrivermi al gruppo e a collegare Discord.
Purtroppo non riesco a trovare l’ID zwift (anche se seguo, evidentemente male, le indicazioni) e in Discord non mi appaiono le icone (pur avendo collegato l,account con bdc).
Puoi aiutarmi?
Grazie 1000
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dunque su ottima idea di @Rapasave si pensava di far i meet up bdc indossando una maglia uguale per tutti, che fa molto team e facilita le cose.

@koolmeister ha suggerito questa (che mi trova d accordo visto che è pure bellino e visibile)
upload_2018-12-19_17-44-26.png

Per i meno pratici: in zwift oltre ai completi che si sbloccano al raggiungimento dei vari livelli ci sono anche quelli che si ottengono digitando un codice dopo aver premuto il tasto P in game:

ad esempio quello di cui sopra richiede che si digiti la sigla: MTSKIT

Metto il link alla pagina con tutti i kit 'nascosti', quindi se qualcuno ha altre idee o suggerimenti sono ben accetti: https://zwiftinsider.com/kits/

Unica condizione appunto che siano completi accessibili a tutti e no ottenibili a livelli che non tutti hanno raggiunto (e che magari non lo abbiano tutti)