Technogym Spintrainer o Lemond Revolution

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Ciao ragazzi,
Anche quest'anno stiammo arrivando in quel periodo in cui, chi lavora a giornata come me, ci si vede costretti a ridurre la durata delle uscite e poi ad utilizzare lampadine.
Quest'anno ho deciso di dotarmi di un simulatore/rullo serio quantomeno per limitare le uscite a dicembre / gennaio con il buio pesto, valutando un po' di strumenti ho ristretto il campo al vecchio seppur validissimo Spintainer (usato ma in ottime condizioni) ed al Lemond. Il prezzo è ininfluente, nel senso che tra uno è l'altro non cambia.
Quello che cerco è la riproduzione fedele della pedalata, il mio elite purtroppo è dannatamente noioso e riproduce malissimo la pedalata su strada, diciamo che mi permette di far girare le gambe, ma nulla di allenante. Io cerco qualcosa che mi permetta di allenarmi e eseguire lavori specifici.
Chiunque possieda uno o l'altro (entrambi sarebbe il massimo) mi puó dare qualche consiglio

Grazie o-o
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
cycleops,veramente caro.
Il lemond dovrebbe essere un ciclomulino,quindi la riproduzione di pedalata + veritiera,però fa un rumore stile aereo che decolla,se lo fai ad orari strani in condominio rischi la denuncia:mrgreen:
Lo spintrainer cè l'ha un amico da tanti anni,nonostante sia fuori produzione e sia di un pò di tempo fà,propone modalità di allenamento efficentissime che contrstano la noia.
Se vuoi rimanere su elite,con 8-900 euro ti prendi un realaxiom cosi lo interfacci al pc(ha le video corse)puoi scegliere i percorsi con le caratteristiche da te volute(pendenza altimetria etc) e fino all'8% le pendenze son simulate fedelmente.
 

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
cycleops,veramente caro.
Il lemond dovrebbe essere un ciclomulino,quindi la riproduzione di pedalata + veritiera,però fa un rumore stile aereo che decolla,se lo fai ad orari strani in condominio rischi la denuncia:mrgreen:
Lo spintrainer cè l'ha un amico da tanti anni,nonostante sia fuori produzione e sia di un pò di tempo fà,propone modalità di allenamento efficentissime che contrstano la noia.
Se vuoi rimanere su elite,con 8-900 euro ti prendi un realaxiom cosi lo interfacci al pc(ha le video corse)puoi scegliere i percorsi con le caratteristiche da te volute(pendenza altimetria etc) e fino all'8% le pendenze son simulate fedelmente.

Cycleops decisamente fuori quota.
Per quanto riguarda il budget volevo rimanere intorno ai 500€
Lo Spintrainer l'ho usato in più di un occasione per test dal dottore e devo dire che mi ha sempre entusiasmato come sensazioni. Il Lemond non l'ho mai provato ma per il rumore pensavo di poter inscatolare la ventola con del materiale isolante.
Il rullo "normale" già ce l'ho, io volevo qualcosa che simulasse la strada e non semplicemente un rullo che indurisce o meno la pedalata
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ciao io ho appena preso il lemond e sono molto soddisfatto per il feeling della pedalata rispetto ai test che avevo fatto sui tacx (dei test non delle sessioni di allenamento vero). anche stamattina circa 80' pedalando davvero bene. non hai una resistenza impostabile se non quella dell aria però...quindi SFR non le fai. io come allenamento simile non faccio altro che metter il rapportone (il 12 o 13 ) e ovviamente cerco di spingerlo ma ad rpm basse (sulle 60). Simula la reistenza dell aria quindi più cerchi di accellerare e più oppene resistenza.
il rumore c'è davvero, direi come un grosso aspirapolvere come intensità..io però lo faccio in un luogo dove potrei pure suonare la batteria e nessuno mi sentirebbe.

sono molto soddisfatto anche se ho un paio di dubbi che chiarirò spero sto week end a padova dov è presente l importatore.
 

algi

Novellino
18 Aprile 2012
35
0
Visita sito
Bici
BMC SLR01 TM
Ciao ragazzi,
Anche quest'anno stiammo arrivando in quel periodo in cui, chi lavora a giornata come me, ci si vede costretti a ridurre la durata delle uscite e poi ad utilizzare lampadine.
Quest'anno ho deciso di dotarmi di un simulatore/rullo serio quantomeno per limitare le uscite a dicembre / gennaio con il buio pesto, valutando un po' di strumenti ho ristretto il campo al vecchio seppur validissimo Spintainer (usato ma in ottime condizioni) ed al Lemond. Il prezzo è ininfluente, nel senso che tra uno è l'altro non cambia.
Quello che cerco è la riproduzione fedele della pedalata, il mio elite purtroppo è dannatamente noioso e riproduce malissimo la pedalata su strada, diciamo che mi permette di far girare le gambe, ma nulla di allenante. Io cerco qualcosa che mi permetta di allenarmi e eseguire lavori specifici.
Chiunque possieda uno o l'altro (entrambi sarebbe il massimo) mi puó dare qualche consiglio

Grazie o-o

Hai preso il Lemond??
 

algi

Novellino
18 Aprile 2012
35
0
Visita sito
Bici
BMC SLR01 TM
Alla fine ho trovato una buona occasione di uno spintrainer tenuto benissimo, del lemond mi faceva paura la rumorosità oltre il fatto di non poter fare sfr. Cmq soddisfattissimo

Ok....
Io vorrei prenderlo....!
Sono un po' indeciso se accontentar i del nuovo Élite Qubo Hidromag....!!
Sarebbe il mio prima sistema di allenamento indor quindi non sò!
Il lemond l'ho provato dove ho comprato la Bike ed è molto reale come pedalata.....
A me per esempio non mi interessano sfr....
Quindi a breve mi devo decidere se fare sta spesa... In considerazione pure che non se ne trovano più......!!!
 

algi

Novellino
18 Aprile 2012
35
0
Visita sito
Bici
BMC SLR01 TM
ciao io ho appena preso il lemond e sono molto soddisfatto per il feeling della pedalata rispetto ai test che avevo fatto sui tacx (dei test non delle sessioni di allenamento vero). anche stamattina circa 80' pedalando davvero bene. non hai una resistenza impostabile se non quella dell aria però...quindi SFR non le fai. io come allenamento simile non faccio altro che metter il rapportone (il 12 o 13 ) e ovviamente cerco di spingerlo ma ad rpm basse (sulle 60). Simula la reistenza dell aria quindi più cerchi di accellerare e più oppene resistenza.
il rumore c'è davvero, direi come un grosso aspirapolvere come intensità..io però lo faccio in un luogo dove potrei pure suonare la batteria e nessuno mi sentirebbe.

sono molto soddisfatto anche se ho un paio di dubbi che chiarirò spero sto week end a padova dov è presente l importatore.

Come ti trovi alla fine con il Lemond???
Lo comproooo?
 

algi

Novellino
18 Aprile 2012
35
0
Visita sito
Bici
BMC SLR01 TM
ciao io ho appena preso il lemond e sono molto soddisfatto per il feeling della pedalata rispetto ai test che avevo fatto sui tacx (dei test non delle sessioni di allenamento vero). anche stamattina circa 80' pedalando davvero bene. non hai una resistenza impostabile se non quella dell aria però...quindi SFR non le fai. io come allenamento simile non faccio altro che metter il rapportone (il 12 o 13 ) e ovviamente cerco di spingerlo ma ad rpm basse (sulle 60). Simula la reistenza dell aria quindi più cerchi di accellerare e più oppene resistenza.
il rumore c'è davvero, direi come un grosso aspirapolvere come intensità..io però lo faccio in un luogo dove potrei pure suonare la batteria e nessuno mi sentirebbe.

sono molto soddisfatto anche se ho un paio di dubbi che chiarirò spero sto week end a padova dov è presente l importatore.


.....ah quali dubbi avevi ?
Chiariti?
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Lemond = pedalata come ciclomulino, ma molto rumoroso!
Tutti i rulli con il rullino piccolo a contatto con la ruota sono pressochè uguali, per quanto riguarda la realtà di pedalata.

Lo spintrainer tecnogim è un prodotto molto valido, ha un bel volano dotato di una massa importante (che è quella che da la realtà di pedalata)

Altrimenti cè questo che ho provato ed è una rivoluzione totale.
http://www.goldtrainer.it/it/page_goldtrainer.html

Non ci si crede!!!

Solo dopo averlo provato si apprezza!

E' praticamente come andare per strada! Dopo un'ora di training sono sceso dalla bici e il dimostratore mi ha fatto toccare i rulli e lo pneumatico..........FREDDI!!!!

Circa un mese fa, la ditta ne aveva uno usato in fiera alla cifra di 1800,00€
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Lemond = pedalata come ciclomulino, ma molto rumoroso!
Tutti i rulli con il rullino piccolo a contatto con la ruota sono pressochè uguali, per quanto riguarda la realtà di pedalata.

Lo spintrainer tecnogim è un prodotto molto valido, ha un bel volano dotato di una massa importante (che è quella che da la realtà di pedalata)

Altrimenti cè questo che ho provato ed è una rivoluzione totale.
http://www.goldtrainer.it/it/page_goldtrainer.html

Non ci si crede!!!

Solo dopo averlo provato si apprezza!

E' praticamente come andare per strada! Dopo un'ora di training sono sceso dalla bici e il dimostratore mi ha fatto toccare i rulli e lo pneumatico..........FREDDI!!!!

Circa un mese fa, la ditta ne aveva uno usato in fiera alla cifra di 1800,00€

è un prodotto super interessante, credo sia il prodotto più interessante visto in commercio, solo che costa veramente un botto
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Come ti trovi alla fine con il Lemond???
Lo comproooo?

mi trovo benissimo. oggi ho toccato l asfalto dopo più di un mese in cui tra maltempo nel week end e allenamenti la mattina presto era impossibile usar la bici fuori.

il suo più grosso inconveniente, il rumore (che personalemnte non trovo così insopportabile a meno di non spingere ad alte rpm i rapporto più lunghi) a me non da fastidio perchè lo faccio in posto isolato.

non puoi far lavori a 40 rpm come le SFR come già detto ma anche qui non mi tange più di tanto visto che i lavori a 60rpm mi bastano. per il resto la pedalata è straordinariamente fedele alla strada, il 'meccanismo' è robustissimo e senza manutenzione di alcun tipo e se si ha pure il power pilot si ha anche un ottimo computerino con tanto di sensore watt.

quindi per riassumere....soddisfattissimo.
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
mi trovo benissimo. oggi ho toccato l asfalto dopo più di un mese in cui tra maltempo nel week end e allenamenti la mattina presto era impossibile usar la bici fuori.

il suo più grosso inconveniente, il rumore (che personalemnte non trovo così insopportabile a meno di non spingere ad alte rpm i rapporto più lunghi) a me non da fastidio perchè lo faccio in posto isolato.

non puoi far lavori a 40 rpm come le SFR come già detto ma anche qui non mi tange più di tanto visto che i lavori a 60rpm mi bastano. per il resto la pedalata è straordinariamente fedele alla strada, il 'meccanismo' è robustissimo e senza manutenzione di alcun tipo e se si ha pure il power pilot si ha anche un ottimo computerino con tanto di sensore watt.

quindi per riassumere....soddisfattissimo.

Ti quoto perché anche io sono un felice possessore del Lemond Revolution!! Stesso discorso, le SFR le ho abbandonate da tempo, mi bastano i lavori a 55-60 rpm. Per il rumore vivendo isolato non ho problemi.
Pedalata molto realistica, soprattutto nelle accelerazioni dove non c'è alcun effetto "scivolata" tipico del contatto tra ruota-rullino dei rulli tradizionali.