Telai a poco

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
215
2
Visita sito
Bici
Distrutta
quanti cm di spessori hai sotto l'attacco manubrio?
Ho 3 spessori ma non so quanto misurino.
Al più tardi lunedì li controllo.
In pratica sono quelli della foto, tutti sotto.
Però il biomeccanico me li aveva messi in quel modo perché, dopo l'incidente che ho avuto (con cui ho distrutto la bici da cui prenderò i pezzi), tra costole, polmoni e vertebre, dovevo per forza stare un po'più alto.
Quando ho ripreso, sempre per stare più rilassato, avevo uno stem 110 poi, dopo alcuni mesi, me lo ha fatto allungare un po'.
Tra l'altro non credo di pedalare per lunghi periodi su questa bici, al più una o due ore. La sto allestendo giusto per usarla sui rulli nelle brutte giornate.
Su strada potrebbe usarla mia sorella (che non è molto più piccola di me... ma che ancora, dopo tre giorni, non mi ha dato le sue misure:ueh:)
 
Ultima modifica:

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
215
2
Visita sito
Bici
Distrutta
Finalmente mia sorella mi ha dato le misure , le ha prese da sola quindi alcune potrebbero essere sballate ma cavallo e altezza non dovrebbero essere sbagliate.

Altezza 168 cm
Cavallo 81 cm
Busto 51 cm
Braccio 58 cm
Avambraccio 27 cm
Tibia 46 cm

La bici la dovremmo usare entrambi. Io solamente sui rulli nelle brutte giornate d'inverno, lei per tutto l'anno.
Vi riassumo le mie misure.

Altezza :174cm
Cavallo :85 cm
busto :54cm
braccio :65cm
avambraccio:47,2cm
tibia : 53,9 cm

Che dite posso andare lo stesso con la L?
 

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
215
2
Visita sito
Bici
Distrutta
credo sia difficile settare la bici in modo che vada bene ad entrambi...

Sul settaggio non c'è problema, anche cambiando pipa (se sui rulli io dovessi stare un po' più alto non ci sarebbe nessun problema).
Mi chiedo però se fosse possibile trovare un telaio che vada bene a entrambi e se si quale.
Se non fosse possibile (lei per forza M) allora mi chiedo se sia più sacrificata lei sulla L o io sulla M.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Sul settaggio non c'è problema, anche cambiando pipa (se sui rulli io dovessi stare un po' più alto non ci sarebbe nessun problema).
Mi chiedo però se fosse possibile trovare un telaio che vada bene a entrambi e se si quale.
Se non fosse possibile (lei per forza M) allora mi chiedo se sia più sacrificata lei sulla L o io sulla M.

Aspetta, mi sono spiegato male. Intendevo dire che tua sorella ha un cavallo alto in rapporto all'altezza.

Dunque...a livello di cavallo forse tua sorella potrebbe andare anche su una L (io sto su una L con un cavallo di 1,5 cm superiore al suo, con un dislivello di 8 cm e 2.5 cm di spessori sotto l'attacco) però devi considerare anche la lunghezza della bici, 547 mm per una persona alta 1.68 non sono mica pochi…

Poi si può adattare tutto (o quasi), ma in ogni caso o tu sarai corto o lei lunga.
Per a sella, invece, potreste sempre segnarvi altezze e avanzamenti e settarla in base a chi la usa.

Però non me ne intendo abbastanza, non mi sento di dare un consiglio sulla misura.
 
  • Mi piace
Reactions: fedroillupo

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
215
2
Visita sito
Bici
Distrutta
Tua sorella ha un cavallo bello alto, già avreste differenze sull'altezza sella.
Ha anche un busto e delle braccia più corte delle tue, credo sia difficile settare la bici in modo che vada bene ad entrambi...

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
Aspetta, mi sono spiegato male. Intendevo dire che tua sorella ha un cavallo alto in rapporto all'altezza.

Dunque...a livello di cavallo forse tua sorella potrebbe andare anche su una L (io sto su una L con un cavallo di 1,5 cm superiore al suo, con un dislivello di 8 cm e 2.5 cm di spessori sotto l'attacco) però devi considerare anche la lunghezza della bici, 547 mm per una persona alta 1.68 non sono mica pochi…

Poi si può adattare tutto (o quasi), ma in ogni caso o tu sarai corto o lei lunga.
Per a sella, invece, potreste sempre segnarvi altezze e avanzamenti e settarla in base a chi la usa.

Però non me ne intendo abbastanza, non mi sento di dare un consiglio sulla misura.

Ti ringrazio, oggi ho provato a chiamare la Olmo ma quello che mi poteva rispondere era fuori.
Riprovo domani.
In ogni caso, dato che io la userei solo sui rulli e per mia sorella sarebbe l'unica bici da corsa, così ad occhio, mi viene da pensare che è meglio che mi sacrifichi io.