Volevo riproporre qui una discussione simile ad una che ho trovato su un altro forum.
Sono stato tra l'altro ispirato involontariamente da un paio di utenti qui, uno che si chiedeva come mai si dovrebbe mai comprare un telaio aero, e l'altro che mi ha fatto riflettere su come scegliamo una bdc e cerchiamo di "giustificarci".
Questa non vuole essere una discussione scientifica su quali telai sono piu' leggeri o aerodinamici, su quali siano superiori e perche'.
Se fosse possibile, vorrei che gli interventi venissero per lo piu' da utenti che hanno acquistato un telaio aero dopo averne avuto uno tradizionale, per spiegare come si sono trovati, e se pensano di acquistare telai simili in futuro o di ritornare a telai dalle forme piu' tradizionali.
Se potete, onde evitare di finire in caciara, limitatevi al feeling che avete trovato col telaio senza riferimenti prestazionali, si tratta di capire in generale come vi siete trovati, non se avete migliorato il vostro record sul segmento dietro casa di 3 secondi, ne' sui trend di mercato e i produttori cattivi. E per l'amor del cielo, non menzionate neanche i freni.
Sono stato tra l'altro ispirato involontariamente da un paio di utenti qui, uno che si chiedeva come mai si dovrebbe mai comprare un telaio aero, e l'altro che mi ha fatto riflettere su come scegliamo una bdc e cerchiamo di "giustificarci".
Questa non vuole essere una discussione scientifica su quali telai sono piu' leggeri o aerodinamici, su quali siano superiori e perche'.
Se fosse possibile, vorrei che gli interventi venissero per lo piu' da utenti che hanno acquistato un telaio aero dopo averne avuto uno tradizionale, per spiegare come si sono trovati, e se pensano di acquistare telai simili in futuro o di ritornare a telai dalle forme piu' tradizionali.
Se potete, onde evitare di finire in caciara, limitatevi al feeling che avete trovato col telaio senza riferimenti prestazionali, si tratta di capire in generale come vi siete trovati, non se avete migliorato il vostro record sul segmento dietro casa di 3 secondi, ne' sui trend di mercato e i produttori cattivi. E per l'amor del cielo, non menzionate neanche i freni.