LOSA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Pure questo... Son proprio uguali. L'unico telaio che guardando in giro non ho trovato niente di somigliante è il bmc slr01 2018.
È vero o sono io che non sono riuscito a trovarlo?
 

Dott.pannunzio

Novellino
22 Aprile 2017
46
8
50
Vigevano
Visita sito
Bici
No Brand

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.511
21.999
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Semplice, fatti fare un preventivo da Losa. Poi fattene fare uno dai cinesi, aggiungici il costo di una buona verniciatura, le spese che un'azienda ha, le tasse e fai la differenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non dimenticare di aggiungerci trasporto ed iva, ed accantonare qualche telaio a fondo perduto per eventuali invenduti e sostituzioni in garanzia...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.456
8.494
Visita sito
Bici
disc
Pure questo... Son proprio uguali. L'unico telaio che guardando in giro non ho trovato niente di somigliante è il bmc slr01 2018.
È vero o sono io che non sono riuscito a trovarlo?
calma, se trovassi il bmc sarebbe un tarocco, ci sono telai che assomigliano al bmc slr01, basta cercarli,
queste un po gli somigliano,
https://www.aliexpress.com/store/pr...l?spm=2114.12010612.8148356.14.40964fed9zBxsy
https://www.aliexpress.com/store/pr...l?spm=2114.12010612.8148356.15.40964fedhGWB7h
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.456
8.494
Visita sito
Bici
disc
Questo è solo un tentativo di rivitalizzare un marchio storico, ma non so in quanti lo ricordino. Avrebbe avuto più senso rimarchiare telai in acciaio italiani.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
si ma non e' l'unico, anche marchi piu' grossi di losa hanno fatto la stessa operazione, su alcuni telai si sono rivolti al far est, parlo di de rosa e di bottecchia per citarne 2 a livello nazionanale e di viner e di somec e di piton che sono come losa piu' a livello locale, le vie oggi sono due, o fai come sarto o bertoletti e ti butti sul su misura, oppure ti rivolgi al far est,
io se dovessi spendere 3000 euro per un telaio sicuramente andrei da bertoletti e me lo farei fare su misura, non sceglierei senz'altro un brand tipo specialized o altri,
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and 3NR1

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
calma, se trovassi il bmc sarebbe un tarocco, ci sono telai che assomigliano al bmc slr01, basta cercarli,
queste un po gli somigliano,
https://www.aliexpress.com/store/pr...l?spm=2114.12010612.8148356.14.40964fed9zBxsy
https://www.aliexpress.com/store/pr...l?spm=2114.12010612.8148356.15.40964fedhGWB7h
Chiaro che intendevo dire un no brand somigliante al bmc slr01, che sia nero opaco o verniciato con scritto cazzutus, mi importerebbe poco. A me piace quel telaio li e se lo trovassi il più simile possibile beh, a quelle cifre ci potrei anche pensare. Che poi.... Te li presentano così e magari te lo verniciano come vuoi, anche simile alla bmc proprio
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
si ma non e' l'unico, anche marchi piu' grossi di losa hanno fatto la stessa operazione, su alcuni telai si sono rivolti al far est, parlo di de rosa e di bottecchia per citarne 2 a livello nazionanale e di viner e di somec e di piton che sono come losa piu' a livello locale, le vie oggi sono due, o fai come sarto o bertoletti e ti butti sul su misura, oppure ti rivolgi al far est,
io se dovessi spendere 3000 euro per un telaio sicuramente andrei da bertoletti e me lo farei fare su misura, non sceglierei senz'altro un brand tipo specialized o altri,
L'ultima parte del tuo discorso non fa una piega. Anche io potessi tirare fuori 3000 euri andrei sicuramente da crisp titanium, bertoletti sarto. Di sicuro non da colnago, pinarello, de rosa, wilier, trek, specialized, bianchi, etc etc etc
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
però un dozzinale specialized un domani te lo ritirano. un su misura te lo tieni a vita. Vedo con la mtb; sto cercando di vendere una 29 di 1 anno e mezzo, ma non essendo scott specialized o cannondale non se la fila nessuno- e la sto svendendo sottoprezzo perchè ho la necessità di farlo!
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
per me non ci sono alternative: o cinese che una volta finito il suo periodo di utilizzo si butta (ma almeno ho speso 500euro), oppure un brand che abbia mercato.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
però un dozzinale specialized un domani te lo ritirano. un su misura te lo tieni a vita. Vedo con la mtb; sto cercando di vendere una 29 di 1 anno e mezzo, ma non essendo scott specialized o cannondale non se la fila nessuno- e la sto svendendo sottoprezzo perchè ho la necessità di farlo!
Vero pero nel caso del no brand ci rimetto 500 euro..un brand se lo rivendi dopo 1 anno quanto ci perdi...?
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Per me che sono alto quasi due è impossibile rivendere una bici taglia 62 anche se di marca famosa infatti ho preso una Stevens che non conosce quasi nessuno al di fuori del ciclocross e me la terrò fino a quando il telaio non si aprirà in 2 come una cozza recuperando al massimo i componenti.
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Vero pero nel caso del no brand ci rimetto 500 euro..un brand se lo rivendi dopo 1 anno quanto ci perdi...?
ci perdi almeno la metà, ma è l'unico modo per darla indietro.
in campo mtb il discorso è diverso, i componenti presi singolarmente alla fine costano di più che non comprare una bici intera. ma su strada non c'è ombra di dubbio che l'unica alternativa sia il cinatelaio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.