LOSA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
però un dozzinale specialized un domani te lo ritirano. un su misura te lo tieni a vita. Vedo con la mtb; sto cercando di vendere una 29 di 1 anno e mezzo, ma non essendo scott specialized o cannondale non se la fila nessuno- e la sto svendendo sottoprezzo perchè ho la necessità di farlo!
se mi faccio un telaio su misura la logica delle cose vuole che lo porti a fine vita, specialmente se lo faccio magari in titanio,
poi un telaio su misura lo puoi rivendere tranquillamente, basta avere un prezzo congruo, quando vai a comprare un telaio brand lo devi adattare, la stessa cosa si fa con un "su misura usato", lo si adatta con attacco manubrio, arretramento/avanzamento sella, alzare/ abbassare la sella, spessori sul manubrio, insomma ci si posiziona, ne piu' ne meno che comprare un telaio brand che ha misure standard,
se compri una bici da 5000 ero in su ti ritirano anche la mia rockhopper del 1987,
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
si ma non e' l'unico, anche marchi piu' grossi di losa hanno fatto la stessa operazione, su alcuni telai si sono rivolti al far est, parlo di de rosa e di bottecchia per citarne 2 a livello nazionanale e di viner e di somec e di piton che sono come losa piu' a livello locale, le vie oggi sono due, o fai come sarto o bertoletti e ti butti sul su misura, oppure ti rivolgi al far est,
io se dovessi spendere 3000 euro per un telaio sicuramente andrei da bertoletti e me lo farei fare su misura, non sceglierei senz'altro un brand tipo specialized o altri,
Io ho un Barco su misura, ma quello che intendo è che la conoscenza del marchio Losa è circoscritta agli amanti del vintage, anche abbastanza esperti perché Losa era soprattutto un terzista, di quelli di alto livello, come Pegoretti per Pinarello. Per cui per la maggior parte dei clienti di un telaio in carbonio il nome Losa ha lo stesso appeal chi Farsport. Avrei capito se avessero commercializzato dei Barco in acciaio marchiati Losa, si sarebbero rivolto ad un pubblico che ricorda maggiormente il marchio, forse.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Io ho un Barco su misura, ma quello che intendo è che la conoscenza del marchio Losa è circoscritta agli amanti del vintage, anche abbastanza esperti perché Losa era soprattutto un terzista, di quelli di alto livello, come Pegoretti per Pinarello. Per cui per la maggior parte dei clienti di un telaio in carbonio il nome Losa ha lo stesso appeal chi Farsport. Avrei capito se avessero commercializzato dei Barco in acciaio marchiati Losa, si sarebbero rivolto ad un pubblico che ricorda maggiormente il marchio, forse.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
se vendesse solo telai in acciaio chiuderebbe dopo 3 giorni, se vuoi sopravvivere a livello locale devi per forza andare a pescare nel far est, comunque nell'alto milanese/varesotto losa ha ancora un nome,
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.236
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Io ho un Barco su misura, ma quello che intendo è che la conoscenza del marchio Losa è circoscritta agli amanti del vintage, anche abbastanza esperti perché Losa era soprattutto un terzista, di quelli di alto livello, come Pegoretti per Pinarello. Per cui per la maggior parte dei clienti di un telaio in carbonio il nome Losa ha lo stesso appeal chi Farsport. Avrei capito se avessero commercializzato dei Barco in acciaio marchiati Losa, si sarebbero rivolto ad un pubblico che ricorda maggiormente il marchio, forse.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

Inconfondibile il pendente dei telai Losa costruiti negli anni '80 (o forse '90). Nel milanese si vedono ancora delle Losa e delle Pep Magni con quei pendenti.
Che telaista Vanni Losa!
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
ci ho abitato per anni, mio zio aveva una losa in acciaio a cui ho fatto il filo per anni in gioventu'
poi l'ha prestata ad un'altro zio che ha avuto un incidente e la bici e' stata sostituita con una fusar poli,
Io sono della zona alto milanese e non conoscevo l'esistenza fino ad un paio di anni fa... Negli anni 80 ero molto piccolo!
 

maxlosa

Novellino
17 Giugno 2016
6
0
Visita sito
Bici
LOSA
si ma losa c'era da prima degli anni 80, a milano oltre a losa c'era rossignoli, c'era doniselli, e altri di cui non mi ricordo piu'
Buonasera, vi ringraziamo come azienda LOSA per l'attenzione che date ancora ai nostri prodotti. Per fortuna che ci sono anche produttori del Far East che guardano con attenzione i nostri progetti, grazie della segnalazione. Una buona continuazione di discussione.
 

maxlosa

Novellino
17 Giugno 2016
6
0
Visita sito
Bici
LOSA

maxlosa

Novellino
17 Giugno 2016
6
0
Visita sito
Bici
LOSA
ecco un'altro marchio italiano che pesca nel far est,
http://telailosa.com/framekit/maxd17/
http://www.workswellbikes.com/PRODDUCT/ROAD/Aero/20170116/6.html
e' il primo che mi e' saltato all'occhio, perche' stavo vedendo su bike channel la presentazione dei telai losa,

Buonasera, vi ringraziamo come azienda LOSA per l'attenzione che date ancora ai nostri prodotti. Per fortuna che ci sono anche produttori del Far East che guardano con attenzione i progetti, grazie della segnalazione. Una buona continuazione di discussione.
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
Buonasera, vi ringraziamo come azienda LOSA per l'attenzione che date ancora ai nostri prodotti. Per fortuna che ci sono anche produttori del Far East che guardano con attenzione i nostri progetti, grazie della segnalazione. Una buona continuazione di discussione.
Quindi ci sta dicendo che loro copiano voi? Seriamente?
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Complimenti per la serietà e dettagli della risposta... auguri

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Ieri la discussione è stata chiusa..poi dopo che è stato messo in evidenza il diritto del sapere al fine democratico i moderatori hanno riaperto la discussione. Questo tutto perche è stato messo in evidenza una forte similitudine tra i due telai linkati. Oggi guarda caso il telaio sul sito di Losa non c'è più .
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

maxlosa

Novellino
17 Giugno 2016
6
0
Visita sito
Bici
LOSA
quel telaio e' in vendita da workswell da piu' di 2 anni, questo e' lo screen dove si vede la data di pubblicazione del post, maggio 2016, ringraziamo il sig losa per il suo intervento, ma e' arrivato secondo,
Vedi l'allegato 171276
Come già detto ringraziamo per la segnalazione. Stiamo dando corso alla opportune verifiche del caso con il partner italiano che ci ha presentato il progetto. Grazie ancora e buona domenica.
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
quel telaio e' in vendita da workswell da piu' di 2 anni, questo e' lo screen dove si vede la data di pubblicazione del post, maggio 2016, ringraziamo il sig losa per il suo intervento, ma e' arrivato secondo,
Vedi l'allegato 171276
Penso che il sig Losa non ci sia più da tanto tempi
Come già detto ringraziamo per la segnalazione. Stiamo dando corso alla opportune verifiche del caso con il partner italiano che ci ha presentato il progetto. Grazie ancora e buona domenica.
Addirittura state verificando!? :-)xxxx:cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.