Telai Romani

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Ragazzi qualcuno più vintage di me conosce il telaista ROMANI? non trovo una cippa su internette.. siccome il prossimo telaio che rivernicio è il mio vecchio cancello Romani volevo vedere se trovavo loghi o similari..

foto ecc. sono ben gradite o-o
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Finita, ci ho girato per più di un anno, poi l'ho smontata, l'ho sverniciata, nel mentre me ne sono fatta un'altra:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=103430&page=10

con un altro telaio e ora mi volevo riassemblare la romani con componenti aggiornate e nuova veste grafica.. giace da mesi col primer in soffitta..

5 anni fa non ero molto attrezzato per la verniciatura.. ora va decisamente meglio e volevo farla come si deve..

cmq in ultima pagina si vedeva finita..
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Stasera trasparentiamo.. ieri ero alle prese con l'imbiancaggio sella.. ^_^ dopo una volta liberato il cavalletto dall'attuale cancello si mette il prossimo

I colori che volevo usare sono questi 3:

4340_01_lg.jpg

4342_01_lg.jpg
4580-4338.jpg


L'arancio per scritte e filetti.. gli altri due "a pannelli" su tutto il telaio.. ho sempre le ruote arancioni da metterci vicino ;)

L'arancione poi potrei farlo anche leggermente sbiadito..
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Stasera trasparentiamo.. ieri ero alle prese con l'imbiancaggio sella.. ^_^ dopo una volta liberato il cavalletto dall'attuale cancello si mette il prossimo

I colori che volevo usare sono questi 3:

4340_01_lg.jpg

4342_01_lg.jpg
4580-4338.jpg


L'arancio per scritte e filetti.. gli altri due "a pannelli" su tutto il telaio.. ho sempre le ruote arancioni da metterci vicino ;)

L'arancione poi potrei farlo anche leggermente sbiadito..

Non so perchè ma avrei scommesso su qualcosa di arancio sul telaio:mrgreen::mrgreen:

Buona trasparentatura allora! E sperem che vada tutto bene!o-o
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Ragazzi qualcuno più vintage di me conosce il telaista ROMANI? non trovo una cippa su internette.. siccome il prossimo telaio che rivernicio è il mio vecchio cancello Romani volevo vedere se trovavo loghi o similari..

foto ecc. sono ben gradite o-o

Riuppo la domanda.. qualcuno ha qualche foto del logo? o similari?
 

ROMANI.GAETANO

Novellino
10 Agosto 2014
1
1
Visita sito
Bici
Romani
Non so se posso essere ancora utile, può darsi, anzi, sicuramente hai già riverniciato il telaio Romani di cui sei in possesso...
Comunque posso darti alcune info sui telai Romani: abbiamo, purtroppo, cessato l'attività nel 1991 (cavolo son già passati 23 anni!). Se fossimo riusciti a tenere botta, quest'anno festeggeremmo i 90 anni.
Comunque se ti interessano le decalcomanie per rifare qualche lavoro di restauro sui ns telai, sarò contento di mandartele. Mandami una foto o più di particolari, come testa forcella, pendini, congiunzioni, numero di serie (che si trova sotto la scatola movimento) e vedrò di accontentarti, se posso.
Gaetano Romani (nipote del fondatore Gaetano)
 
  • Mi piace
Reactions: LoSferico

tivoli

Novellino
1 Dicembre 2015
2
0
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ragazzi qualcuno più vintage di me conosce il telaista ROMANI? non trovo una cippa su internette.. siccome il prossimo telaio che rivernicio è il mio vecchio cancello Romani volevo vedere se trovavo loghi o similari..

foto ecc. sono ben gradite o-o
CIAO , ROMANI DA CIRCA 20 ANNI HA CHIUSO L'ATTIVITA' LA FABBRICA SI TROVAVA A SALA BAGANZA PROVINCIA DI PARMA
 

Lodo

Novellino
1 Aprile 2024
1
0
26
Rio Saliceto
Visita sito
Bici
Romani, Bottecchia Sprint
Non so se posso essere ancora utile, può darsi, anzi, sicuramente hai già riverniciato il telaio Romani di cui sei in possesso...
Comunque posso darti alcune info sui telai Romani: abbiamo, purtroppo, cessato l'attività nel 1991 (cavolo son già passati 23 anni!). Se fossimo riusciti a tenere botta, quest'anno festeggeremmo i 90 anni.
Comunque se ti interessano le decalcomanie per rifare qualche lavoro di restauro sui ns telai, sarò contento di mandartele. Mandami una foto o più di particolari, come testa forcella, pendini, congiunzioni, numero di serie (che si trova sotto la scatola movimento) e vedrò di accontentarti, se posso.
Gaetano Romani (nipote del fondatore Gaetano)
Ciao, rispondo a questa discussione, anche se probabilmente è in disuso. Mi hanno regalato una bici Romani, avrei una curiosità: usavate solo acciaio Columbus?
Sapresti dirmi indicativamente l'anno?

Grazie mille
 

Allegati

  • IMG-20240401-WA0037.jpg
    IMG-20240401-WA0037.jpg
    430,2 KB · Visite: 25
  • IMG-20240401-WA0039.jpg
    IMG-20240401-WA0039.jpg
    939,5 KB · Visite: 25