Telaio acciaio nuovo

panetto

Pignone
25 Dicembre 2012
163
12
trieste
Visita sito
Bici
pinarello spx
Salve a tutti,
a forza di leggervi mi sono convinto a togliermi lo sfizio e farmi fare un telaio (ovviamente in acciaio). Ho deciso debba essere saldato TIG, per quanto riguarda il telaista ho ridotto la scelta a 2 opzioni: Barco o Bonetti.
Graditissimo qualsiasi tipo di consiglio-esperienza personale in merito.
PS. telaio grande (191cm-90kg)

ciao grazie.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Salve a tutti,
a forza di leggervi mi sono convinto a togliermi lo sfizio e farmi fare un telaio (ovviamente in acciaio). Ho deciso debba essere saldato TIG, per quanto riguarda il telaista ho ridotto la scelta a 2 opzioni: Barco o Bonetti.
Graditissimo qualsiasi tipo di consiglio-esperienza personale in merito.
PS. telaio grande (191cm-90kg)

ciao grazie.

Ciao e se ti facessi un bel De Rosa, costicchia però ...
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Salve a tutti,
a forza di leggervi mi sono convinto a togliermi lo sfizio e farmi fare un telaio (ovviamente in acciaio). Ho deciso debba essere saldato TIG, per quanto riguarda il telaista ho ridotto la scelta a 2 opzioni: Barco o Bonetti.
Graditissimo qualsiasi tipo di consiglio-esperienza personale in merito.
PS. telaio grande (191cm-90kg)

ciao grazie.

Voto Barco o-o
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Salve a tutti,
a forza di leggervi mi sono convinto a togliermi lo sfizio e farmi fare un telaio (ovviamente in acciaio). Ho deciso debba essere saldato TIG, per quanto riguarda il telaista ho ridotto la scelta a 2 opzioni: Barco o Bonetti.
Graditissimo qualsiasi tipo di consiglio-esperienza personale in merito.
PS. telaio grande (191cm-90kg)

ciao grazie.

BARCO for president!!! :asd:
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
ho ridotto la scelta a 2 opzioni: Barco o Bonetti.
Graditissimo qualsiasi tipo di consiglio-esperienza personale in merito.

Io ho avuto esperienze diverse (riparazioni, modifiche, telaio nuovo) con Barco, posso solo parlarne in maniera entusiastica.

Gentilezza
Professionalità
Competenza
Pazienza... (tantissima, e se te lo dico io che sono un rompimaroni puoi crederci :mrgreen:)
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
BONETTI
Per esperienza diretta!
Ho scritto tutto in un altro mio intervento.
Gentilissimo, sa davvero il fatto suo, e ha realizzato le sensazioni che richiedevo...cosa vuoi di più ?
Se serve ti posso mandare delle foto
 

panetto

Pignone
25 Dicembre 2012
163
12
trieste
Visita sito
Bici
pinarello spx

Io ho avuto esperienze diverse (riparazioni, modifiche, telaio nuovo) con Barco, posso solo parlarne in maniera entusiastica.

Gentilezza
Professionalità
Competenza
Pazienza... (tantissima, e se te lo dico io che sono un rompimaroni puoi crederci :mrgreen:)

BARCO for president!!! :asd:

Grazie, ma non sono io che devo comprare :mrgreen:
Non adesso almeno..


In ogni caso voto Barco anche io.


Dunque un plebiscito per Barco...ci sarà pure un perché...
In effetti anch'io propendevo per loro...
Ad un primo contatto via mail, visto le misure generose del telaio, mi hanno consigliato tubazioni spirit os. Che dite? (l'INOX non l'avrei valutato a prescindere).
saluti e grazie a tutti
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Dunque un plebiscito per Barco...ci sarà pure un perché...
In effetti anch'io propendevo per loro...
Ad un primo contatto via mail, visto le misure generose del telaio, mi hanno consigliato tubazioni spirit os. Che dite? (l'INOX non l'avrei valutato a prescindere).
saluti e grazie a tutti
Se te l'hanno consigliato loro vai tranquillo.

Se non vuoi un "telaione" vista la tua taglia, puoi valutare un pochino di sloping (non molto) e un paio di cn di distanziali sotto l'attacco.
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Dunque un plebiscito per Barco...ci sarà pure un perché...
In effetti anch'io propendevo per loro...
Ad un primo contatto via mail, visto le misure generose del telaio, mi hanno consigliato tubazioni spirit os. Che dite? (l'INOX non l'avrei valutato a prescindere).
saluti e grazie a tutti

Se vai da loro, secondo me, è anche perché ti piace quello che hanno fatto/fanno, quindi cerca su internet gli spirit o gli eos; poi loro lavorano tipicamente con quei tubi, e da anni: un motivo ci sarà... Cmq sulla carta gli OS sono proprio indicati per ciclisti di peso oltre i 75kg, se non ricordo male.
o-o
 

panetto

Pignone
25 Dicembre 2012
163
12
trieste
Visita sito
Bici
pinarello spx
Se te l'hanno consigliato loro vai tranquillo.

Se non vuoi un "telaione" vista la tua taglia, puoi valutare un pochino di sloping (non molto) e un paio di cn di distanziali sotto l'attacco.

Sull'aspetto della geometria tradizionale o meno in effetti sono molto indeciso... secondo voi ci sono pro e contro tangibili o è solo estetica?
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Beh un telaio da 60cm se fatto con un minimo di sloping ci guadagna secondo me.
Comunque non mi sembra questa la sede giusta (son solo chiacchiere da forum), è con chi ti farà il telaio che devi interfacciarti ;-)

Poi però noi depravati vogliamo vedere i risultati :-) nel dettaglio.

F
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Sull'aspetto della geometria tradizionale o meno in effetti sono molto indeciso... secondo voi ci sono pro e contro tangibili o è solo estetica?
Tangibile è una parola grossa...
Diciamo che ci sono riscontri, su cui si possono impostare ragionamenti sensati, che portano a dire che la geometria sloping è più adatta di quella tradizionale in salita. Il che non significa che la tradizionale non vada bene, semplicemente un telaio avente un baricentro più basso può dare una sensazione, e un rendimanto, di maggiore prestazione in salita rispetto a una geometria un po' più alta.
La realtà è che lo sloping l'hanno inventato perché in tal modo hanno accorciato i cataloghi, e siccome il ragionemento sopra non gli andava contro, ma al limite gli va a favore, è diventato uno standard o quasi. Con più o meno gradi di inclinazione ecc....
Nel tuo caso, soprattutto per ragioni estetiche, qualche grado di sloping potrebbe avere molto senso. Ovviamente non uno sloping estremo, altrimento con il tuo fisico ti ritrovi un fuorisella pauroso.
 

panetto

Pignone
25 Dicembre 2012
163
12
trieste
Visita sito
Bici
pinarello spx
Se vai da loro, secondo me, è anche perché ti piace quello che hanno fatto/fanno, quindi cerca su internet gli spirit o gli eos; poi loro lavorano tipicamente con quei tubi, e da anni: un motivo ci sarà... Cmq sulla carta gli OS sono proprio indicati per ciclisti di peso oltre i 75kg, se non ricordo male.
o-o
Non ho mai avuto una loro bici, mi piace il fatto che fanno solo quello e deduco che se vivono di questi tempi rappresentano un'eccellenza. Mi piace l'idea di avere un buon telaio con sopra il nome di chi lo ha fatto al netto di qualche blasone ormai senza significato (se non commerciale). No o-o solo vin e trapa :mrgreen:
 

panetto

Pignone
25 Dicembre 2012
163
12
trieste
Visita sito
Bici
pinarello spx
Tangibile è una parola grossa...
Diciamo che ci sono riscontri, su cui si possono impostare ragionamenti sensati, che portano a dire che la geometria sloping è più adatta di quella tradizionale in salita. Il che non significa che la tradizionale non vada bene, semplicemente un telaio avente un baricentro più basso può dare una sensazione, e un rendimanto, di maggiore prestazione in salita rispetto a una geometria un po' più alta.
La realtà è che lo sloping l'hanno inventato perché in tal modo hanno accorciato i cataloghi, e siccome il ragionemento sopra non gli andava contro, ma al limite gli va a favore, è diventato uno standard o quasi. Con più o meno gradi di inclinazione ecc....
Nel tuo caso, soprattutto per ragioni estetiche, qualche grado di sloping potrebbe avere molto senso. Ovviamente non uno sloping estremo, altrimento con il tuo fisico ti ritrovi un fuorisella pauroso.

Se non perdo almeno ancora 10 kg in salita non c'è problema :mrgreen:
A prescindere il presunto vantaggio da cosa sarebbe generato?
ciao grazie
 

panetto

Pignone
25 Dicembre 2012
163
12
trieste
Visita sito
Bici
pinarello spx
Beh un telaio da 60cm se fatto con un minimo di sloping ci guadagna secondo me.
Comunque non mi sembra questa la sede giusta (son solo chiacchiere da forum), è con chi ti farà il telaio che devi interfacciarti ;-)

Poi però noi depravati vogliamo vedere i risultati :-) nel dettaglio.

F

Beh no, io a Barco glielo dico:" Mardot mi ha detto che..." :mrgreen:
Ci mancherebbe