Telaio acciaio nuovo

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
concordo. ho avuto per le mani una primato montata 7400 ed era bellissima :)
ora invece ho una giro d'italia che sto montando con ultegra 6600 e ruote assemblate con mozzi hope azzurri

Salve. Come la faresti (nastro, guaine, sella) con la Record 10s che ho in cantina? Ovviamente telaio viola:eek: Io ho pensato nastro e sella rosa e guanie gialle.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
tipo questa
 

Allegati

  • ColnagoSuper06 2.jpg
    ColnagoSuper06 2.jpg
    77,8 KB · Visite: 86
  • ColnagoSuper07 1.jpg
    ColnagoSuper07 1.jpg
    94,8 KB · Visite: 85

panetto

Pignone
25 Dicembre 2012
163
12
trieste
Visita sito
Bici
pinarello spx
ciao,

Io per esperienza personale, per gentilezza, cordialità, pazienza e prestigio prenderei un De Rosa Neo Primato.
Io l'ho preso quest'anno nuovo colorazione blu anniversario: è fantastico.
E' a congiunzioni e costa di listino circa 1500 €.
Se preferisci uno sloping con saldature non a congiunzioni e magari forcella in carbonio allora ti consiglio un De Rosa Corum che costa circa 1900 €.

E poi per l'acciaio scusate, gli altri saranno senza dubbio grandissimi telaisti, ma...un De Rosa è sempre e resterà sempre un De Rosa...

Ecco la mia...
Vedi l'allegato 118747
Vedi l'allegato 118748

Molto bella, ma un acciaio a congiunzioni ce l'ho già e non lo cambio. Ce l'ho da 25 anni e ci sono affezionato e non sicuramente perché è una Pinarello (fatta da chissà quale bravissimo terzista) ma solo perché è la mia. Il punto per me è: il De Rosa li vale i soldi che costa più di un Barco? ciao
 

FIFINO

Novellino
2 Febbraio 2010
69
2
ABRUZZO
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato - Campagnolo Chorus 11v - ruote assemblate 32 raggi
A livello tecnico francamente non so se un acciaio De Rosa valga più di un Barco o di altri bravissimi telaisti, ma posso dirti soltanto che dal mio punto di vista il marchio De Rosa racchiuda in sé un valore intrinseco maggiore di altri marchi.
Intendo dire che è un marchio che evoca la STORIA della bicicletta moderna e che non ostante tutto, oggi sia ancora un marchio artigianale e per quanto riguarda acciaio e titanio, ancora fatto a mano in Italia.
Poi è questione di gusti, di quello che ognuno di noi mette e vede nelle cose.
Ma un telaio Barco quanto costa?
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
A livello tecnico francamente non so se un acciaio De Rosa valga più di un Barco o di altri bravissimi telaisti, ma posso dirti soltanto che dal mio punto di vista il marchio De Rosa racchiuda in sé un valore intrinseco maggiore di altri marchi.
Intendo dire che è un marchio che evoca la STORIA della bicicletta moderna e che non ostante tutto, oggi sia ancora un marchio artigianale e per quanto riguarda acciaio e titanio, ancora fatto a mano in Italia.
Poi è questione di gusti, di quello che ognuno di noi mette e vede nelle cose.
Ma un telaio Barco quanto costa?

la Barco XCR costa assai di più. Scusa se ti rompo ancora una volta: La forcella di tua bici e filettata e che serie sterzo e montato ? Grazie della tua pazienza.
 

FIFINO

Novellino
2 Febbraio 2010
69
2
ABRUZZO
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato - Campagnolo Chorus 11v - ruote assemblate 32 raggi
Ci mancherebbe, chiedi pure.

La forcella del Neo Primato è filettata da 1". ho dovuto montare l'adattatore Deda Spada per montare un attacco manubrio "moderno".
La mia non poteva che montare la serie sterzo Record :mrgreen:.

Barco ha un listino prezzi?
Almeno indicativo?
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Ci mancherebbe, chiedi pure.

La forcella del Neo Primato è filettata da 1". ho dovuto montare l'adattatore Deda Spada per montare un attacco manubrio "moderno".
La mia non poteva che montare la serie sterzo Record :mrgreen:.

Barco ha un listino prezzi?
Almeno indicativo?

Se hai pazienza un pò, te lo mando in mp.
 

panetto

Pignone
25 Dicembre 2012
163
12
trieste
Visita sito
Bici
pinarello spx
A livello tecnico francamente non so se un acciaio De Rosa valga più di un Barco o di altri bravissimi telaisti, ma posso dirti soltanto che dal mio punto di vista il marchio De Rosa racchiuda in sé un valore intrinseco maggiore di altri marchi.
Intendo dire che è un marchio che evoca la STORIA della bicicletta moderna e che non ostante tutto, oggi sia ancora un marchio artigianale e per quanto riguarda acciaio e titanio, ancora fatto a mano in Italia.
Poi è questione di gusti, di quello che ognuno di noi mette e vede nelle cose.
Ma un telaio Barco quanto costa?

Indicativamente per l' xcr (senza forcella) siamo sulle cifre del corum, uno spirit congiunzioni con forcella poco più della metà del neo primato.
Poi gusti son gusti, a me ad esempio De Rosa ha evocato sempre un immagine un po' "snob", anche quando i telai in acciaio non erano "evocativi" ma erano inseriti nel contesto delle competizioni (se penso a De Rosa mi viene in mente l' Ariostea di Ferretti).
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Indicativamente per l' xcr (senza forcella) siamo sulle cifre del corum, uno spirit congiunzioni con forcella poco più della metà del neo primato.
Poi gusti son gusti, a me ad esempio De Rosa ha evocato sempre un immagine un po' "snob", anche quando i telai in acciaio non erano "evocativi" ma erano inseriti nel contesto delle competizioni (se penso a De Rosa mi viene in mente l' Ariostea di Ferretti).


ti dirò, il giro d'italia è una gran bella bestia. pesa parecchio ma merita, mi piace.
 

panetto

Pignone
25 Dicembre 2012
163
12
trieste
Visita sito
Bici
pinarello spx
A me piacciono queste tre, più di altre.

In generale, proprio come ho fatto io con Barco, gli dici che forca vorresti montare, gli passi tutti i dati geometrici (a me la Rock Shox ha spedito addirittura il dwg), e loro progettano il telaio, anche e soprattutto in base all'uso che ne vuoi fare, quindi dovresti poi scambiare con loro un po' di opinioni sul tipo di mezzo che vorresti, particolarmente adatto alla pianura, alla salita, o con angoli nella media (consigliato) per avere un mezzo omogeneo in tutte le condizioni.
Loro ti daranno tutti i consigli del caso, se gli fai capire cosa vuoi.

Valuta un rake tra 43 e 45, non di più.

bjeud3.jpg


s6hjj9.jpg


vq2ixx.jpg

Ciao, per capire, secondo te queste cosa hanno per preferirle alle altre? Ho provato a cercare commenti o info in generale ma sull'argomento "forcelle" ho trovato poco niente.