Salve. Come la faresti (nastro, guaine, sella) con la Record 10s che ho in cantina? Ovviamente telaio viola:eek: Io ho pensato nastro e sella rosa e guanie gialle.
tipo questa
ciao,
Io per esperienza personale, per gentilezza, cordialità, pazienza e prestigio prenderei un De Rosa Neo Primato.
Io l'ho preso quest'anno nuovo colorazione blu anniversario: è fantastico.
E' a congiunzioni e costa di listino circa 1500 .
Se preferisci uno sloping con saldature non a congiunzioni e magari forcella in carbonio allora ti consiglio un De Rosa Corum che costa circa 1900 .
E poi per l'acciaio scusate, gli altri saranno senza dubbio grandissimi telaisti, ma...un De Rosa è sempre e resterà sempre un De Rosa...
Ecco la mia...
Vedi l'allegato 118747
Vedi l'allegato 118748
A livello tecnico francamente non so se un acciaio De Rosa valga più di un Barco o di altri bravissimi telaisti, ma posso dirti soltanto che dal mio punto di vista il marchio De Rosa racchiuda in sé un valore intrinseco maggiore di altri marchi.
Intendo dire che è un marchio che evoca la STORIA della bicicletta moderna e che non ostante tutto, oggi sia ancora un marchio artigianale e per quanto riguarda acciaio e titanio, ancora fatto a mano in Italia.
Poi è questione di gusti, di quello che ognuno di noi mette e vede nelle cose.
Ma un telaio Barco quanto costa?
Ci mancherebbe, chiedi pure.
La forcella del Neo Primato è filettata da 1". ho dovuto montare l'adattatore Deda Spada per montare un attacco manubrio "moderno".
La mia non poteva che montare la serie sterzo Record .
Barco ha un listino prezzi?
Almeno indicativo?
A livello tecnico francamente non so se un acciaio De Rosa valga più di un Barco o di altri bravissimi telaisti, ma posso dirti soltanto che dal mio punto di vista il marchio De Rosa racchiuda in sé un valore intrinseco maggiore di altri marchi.
Intendo dire che è un marchio che evoca la STORIA della bicicletta moderna e che non ostante tutto, oggi sia ancora un marchio artigianale e per quanto riguarda acciaio e titanio, ancora fatto a mano in Italia.
Poi è questione di gusti, di quello che ognuno di noi mette e vede nelle cose.
Ma un telaio Barco quanto costa?
Per favore, se è possibile me lo manderesti anche a me?Se hai pazienza un pò, te lo mando in mp.
Indicativamente per l' xcr (senza forcella) siamo sulle cifre del corum, uno spirit congiunzioni con forcella poco più della metà del neo primato.
Poi gusti son gusti, a me ad esempio De Rosa ha evocato sempre un immagine un po' "snob", anche quando i telai in acciaio non erano "evocativi" ma erano inseriti nel contesto delle competizioni (se penso a De Rosa mi viene in mente l' Ariostea di Ferretti).
ti dirò, il giro d'italia è una gran bella bestia. pesa parecchio ma merita, mi piace.
giro d'italia, master, ghibli, montello, compact pro, supercorsa....credo nessuno fosse leggero... ma quello c'era
Se hai pazienza un pò, te lo mando in mp.
cosa vuoi che sia un kg in più per un palo lardoso come me
Se hai pazienza un pò, te lo mando in mp.
Mi accodo anche io...
A me piacciono queste tre, più di altre.
In generale, proprio come ho fatto io con Barco, gli dici che forca vorresti montare, gli passi tutti i dati geometrici (a me la Rock Shox ha spedito addirittura il dwg), e loro progettano il telaio, anche e soprattutto in base all'uso che ne vuoi fare, quindi dovresti poi scambiare con loro un po' di opinioni sul tipo di mezzo che vorresti, particolarmente adatto alla pianura, alla salita, o con angoli nella media (consigliato) per avere un mezzo omogeneo in tutte le condizioni.
Loro ti daranno tutti i consigli del caso, se gli fai capire cosa vuoi.
Valuta un rake tra 43 e 45, non di più.