Telaio alluminio leggero

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Il peso di 2,3 kg è riferito a telaio, forcella, attacco e reggisella
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sapete indicarmi dei telai in alluminio leggeri e magari ad un prezzo abbordabile ?
vorrei prenderne uno da assemblare con gruppo Sram e cercare di fare una bike sotto i 7 kg.


Per andare sotto i 7 kg ti serve componentistica leggera...ruote comprese
Partendo da un frameset di 2,3 kg come la canyon la vedo dura...
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL

Il prezzo c'è :mrgreen:

Anche la forcella prezzaccio!


Peso telaio gr.1350, forcella gr.380, cosi dicono!
 
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io con un caad 10 taglia 54 con sram red 22 completo guarnitura hollowgram si è ruote a tubolare da 1200gr e trittico fsa k force sono sceso a 6,800

Infatti, secondo me se non ha una taglia grande col Caad12 arrivi a 7 anche con ruote copertoncino.
Considera che la mia in taglia 56, Ultegra e C24 e il resto tutto originale sta sui 7,5 o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
io andrei di CAAD, visti gli ampi consensi , diffusione e recensioni su affidabilità, prestazioni e confort ( per un alluminio )non vedo perché macerarmi a cercare altrove.
non sarei cosi fiscale comunque con il limite di peso di 7kg.
se la bici ti pesa 6,8 kg invece di 7,1 cosa credi possa cambiare?
ragionare in termini di solo peso con i metalli è un errore, rischi poi di avere una bici troppo delicata
( anche se non è il caso di CAAD)..
La mia esperienza con l' alluminio si limita a un alu/carbo , una Gios blue marlin e devo dire che è stata la bici più corsaiola e piacevole che io abbia mai avuto.. non so quanto pesasse, era equipaggiata con Campy Neutron e Campy Potenza, nessun componente ultraleggero, sella e attacchi in alluminio ma era scattante nervosa e pure comoda e mai mi sono accorto che potesse pesare qualche centinaio di grammi in più del carbonio.
L' ho data via per smania/scimmia per la wilier 101sr che è pure una gran bella bestia, corsaiola, reattiva ma il feeling della gios non l' ho più ritrovato.
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
I telai più leggeri e di qualità ALU credo siano il CAAD, la Endurace, e la mia Emonda; la mia pesa circa 8kg coi pedali, ma ha copertoncini da 28 e manubrio-pipa-reggisella etc sempre alu, e monta il 105, e le ruote sono leggere ma non certo leggerissime. Se metti un po' di roba in carbonio, pneumatici 25 o 23, un Ultegra o Dura-Ace, e delle ruote da 1200g la coppia, a 7kg credo non si fatichi troppo ad arrivare.
 

leprotto83

Novellino
14 Giugno 2017
23
17
Pontedera
Visita sito
Bici
Bianchi-Viner
Sapete indicarmi dei telai in alluminio leggeri e magari ad un prezzo abbordabile ?
vorrei prenderne uno da assemblare con gruppo Sram e cercare di fare una bike sotto i 7 kg.
Ciao, se ti può interessare ho un telaio bianchi 1885 completamente in alluminio idroformato a triplo spessore rinforzato, con forcella in carbonio nuovissimo misura 55 bianchi, 53cc. mi pare del 2010, l’avevo comprato negli anni successivi per allestirmi una bici corsaiola e reattiva con copertoni abbastanza generosi tipo 700x28 , che non ho mai assemblato. Se ti interessa ti invio le foto e la richiesta sono 400 euro. Attenzione ai telai leggerissimi in alluminio, purtroppo non sono sicuri, e tendono a creparsi con le strade piene di buche che abbiamo, e specialmente se il ciclista è un po’ pesantuccio......