Telaio appena comprato .. “crepato” , HELP!

Holly866

Novellino
11 Marzo 2018
13
6
38
Monza
Visita sito
Bici
Pinarello
13B0F20A-A2F1-4163-A887-719F01B5AEB3.jpeg ciao a tutti!
Ho comprato un telaio in carbonio da un negozio per 1920euro (escluse le ruote) Modello pinarello razha nuovo.
Appena ricevuto l’ho disimballato, sembrava tutto perfetto.
Ieri però osservandolo meglio ho notato che il logo della bandiera italiana presente sulla canna non era verniciato ma si trattava di una semplice etichetta.
La tolgo ed ecco quello che c’era sotto..
Non so se sia un difetto (? )della vernice che si è crepata oppure un danneggiamento involontario, sta di fatto che era stato occultato coprendolo con delle etichette.
Volevo chiedervi se per voi e’ una cosa marginale oppure Può inficiare non poco sul valore della bicicletta.
Il fatto che sia stato occultato non mi piace assolutamente ovviamente..
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Vedi l'allegato 160089 ciao a tutti!
Ho comprato un telaio in carbonio da un negozio per 1920euro (escluse le ruote) Modello pinarello razha nuovo.
Appena ricevuto l’ho disimballato, sembrava tutto perfetto.
Ieri però osservandolo meglio ho notato che il logo della bandiera italiana presente sulla canna non era verniciato ma si trattava di una semplice etichetta.
La tolgo ed ecco quello che c’era sotto..
Non so se sia un difetto (? )della vernice che si è crepata oppure un danneggiamento involontario, sta di fatto che era stato occultato coprendolo con delle etichette.
Volevo chiedervi se per voi e’ una cosa marginale oppure Può inficiare non poco sul valore della bicicletta.
Il fatto che sia stato occultato non mi piace assolutamente ovviamente..
Contesta subito il prodotto, fatti restituire i soldi e compra il telaio da un altro negozio.
Un negoziante che si comporta così non è affidabile
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.623
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Vedi l'allegato 160089 ciao a tutti!
Ho comprato un telaio in carbonio da un negozio per 1920euro (escluse le ruote) Modello pinarello razha nuovo.
Appena ricevuto l’ho disimballato, sembrava tutto perfetto.
Ieri però osservandolo meglio ho notato che il logo della bandiera italiana presente sulla canna non era verniciato ma si trattava di una semplice etichetta.
La tolgo ed ecco quello che c’era sotto..
Non so se sia un difetto (? )della vernice che si è crepata oppure un danneggiamento involontario, sta di fatto che era stato occultato coprendolo con delle etichette.
Volevo chiedervi se per voi e’ una cosa marginale oppure Può inficiare non poco sul valore della bicicletta.
Il fatto che sia stato occultato non mi piace assolutamente ovviamente..
Non credo sia una crepa , per quello che si può capire da una foto . Detto questo io glielo rimanderei indietro . Punto .
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vedi l'allegato 160089 ciao a tutti!
Ho comprato un telaio in carbonio da un negozio per 1920euro (escluse le ruote) Modello pinarello razha nuovo.
Appena ricevuto l’ho disimballato, sembrava tutto perfetto.
Ieri però osservandolo meglio ho notato che il logo della bandiera italiana presente sulla canna non era verniciato ma si trattava di una semplice etichetta.
La tolgo ed ecco quello che c’era sotto..
Non so se sia un difetto (? )della vernice che si è crepata oppure un danneggiamento involontario, sta di fatto che era stato occultato coprendolo con delle etichette.
Volevo chiedervi se per voi e’ una cosa marginale oppure Può inficiare non poco sul valore della bicicletta.
Il fatto che sia stato occultato non mi piace assolutamente ovviamente..


Sinceramente dalla foto non riesco a capire se sia una crepa o meno
 

Holly866

Novellino
11 Marzo 2018
13
6
38
Monza
Visita sito
Bici
Pinarello
No assolutamente non era contemplata.
L etichetta e’ stata messa evidentemente dopo aver preso il colpo
La prima foto e’ quella del venditore , la seconda e’ la mia quando l ho disimballata.
Il bello è che quando gli ho chiesto di trattare sul prezzo visto che la prendevo senza ruote e’ sceso di pochissimo, costava di meno prenderla da altre parti, solo che mi piaceva molto il colore.
Che farabutti ci sono in giro, non ho parole.


6E55022C-B4F0-41C9-A294-DE245D121501.jpeg 1D2145DA-4403-4E4D-B8D5-A6F2D5E46AEA.jpeg
 
Ultima modifica:

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
In quel punto, se ho capito bene dove, sembra il tipico problema da compressione di morsa di cavalletto. Se poi sia crepatura o solo vernice non sarei in grado di dirlo.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.686
5.928
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Dal momento che la sussistenza di un reato non la possiamo stabiire noi, e che accusare qualcuno di reati non dimostrati concretizza a sua volta il reato di diffamazione, direi che è bene non ipotizzare reati nè tantomeno fare nomi.

Nell' interesse dei forumendoli come del Forum stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao, che sia o meno una crepa non ha importanza, è comunque un difetto che è stato volutamente nascosto all'atto di vendita. Io farei la denuncia, sarà poi chi di dovere (non i carabinieri che troppo spesso cercano di respingere le denunce) a stabilire se andare avanti oppure no. Oltre a questo, con scontrino e telaio chiederei la sostituzione o il rimborso.

Secondo me puoi anche fare il nome del negozio, basta che ti limiti ad una esposizione dei fatti senza interpretare e dare giudizi.

Fai sapere come si evolve la questione ed in bocca al lupo!!!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Prima di arrivare alle denunce, che mi sembrano frettolose, direi di contestare immediatamente l'acquisto. Se il vizio è stato occultato volutamente la vendita è nulla e il negoziante ha il dovere di restituire i soldi o, in caso contrario, fornire un telaio nuovo in sostituzione. La legge parla chiaro. Ovviamente, una segnalazione a Pinarello la farei. Loro diranno di sbrigarsela col rivenditore, ma almeno sono al corrente della situazione.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and frejus82

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Io rimetterei l'adesivo, riporterei la bici in negozio e gli chiederei come mai questa differenza con la bici da catalogo..... Lasciando a chi di dovere il compito di rimuovere l'etichetta.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ma secondo Voi..uno che copre un danno con un adesivo... Ma guarda un po che coincidenza...E Gia questo ha del subdolo...ammetterà di aver venduto un telaio crepato???
Ma dai sù...
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Ma secondo Voi..uno che copre un danno con un adesivo... Ma guarda un po che coincidenza...E Gia questo ha del subdolo...ammetterà di aver venduto un telaio crepato???
Ma dai sù...

Il suo obiettivo e di avere un telaio nuovo, non danneggiato, quindi io, come diceva @lupin IV cercherei di risolvere la faccenda amichevole, poi una volta arrivato al mio obiettivo, caso mai far presente a Pinarello e a chi si deve.