Telaio bici crono.....consigli.

alemarav78

Novellino
23 Agosto 2010
8
0
Visita sito
Bici
mtb specialized stj ht carbon
sicuramente tutte quelle non omologate UCI, in quanto progettate appunto esclusivamente per il triathlon. tra quelle UCI legal, bisogna valutare caso per caso
Infatti la mia sworks tra
semplificando, è troppo bassa ed arretrata; almeno per la maggior parte degli atleti; nella taglia L ha uno stack di appena 490mm, mentre il piantone è di 74° (mediamente nelle tri bike è 78°). c'è la possibilità di mettere un reggisella più avanzato, ma a quel punto la distribuzione dei pesi va a farsi benedire e diventa inguidabile. ce l'aveva una mia amica (una delle più forti in italia nella fraz. bike), poi l'ha data via per disperazione, passando alla canyon. d'altronde la specialized la vende come specifica crono, mentre per il triathlon fa (o faceva) l'altra shiv
Si fa la fueler mi pare!Bisognerebbe confrontare le due geometrie!E comunque anche questa so che ha avuto problemi con UCI appena uscita.Sicuramente vanno spessorate le appendici,io pedalo molto basso e lungo, sono molto flessibile e riesco a spingere abbastanza bene col busto parallelo a fondo. Onestamente la fueler non riesco nemmeno a guardarla!
Opzione fattibile ,trek speed concept.
 

alemarav78

Novellino
23 Agosto 2010
8
0
Visita sito
Bici
mtb specialized stj ht carbon
Se sei flessibile sulla s ci puoi stare certo posizione molto sparo e molto compressa, Poco adatta a distanza IM,
re pedivelle la tendenza per atleti alti e pedivella molto corta, Facilita x la corsa successiva
Con la transition ero impostato molto basso ,praticamente parallelo al fondo.
Ho fatto 7 mezze iron man tutte intorno alle 5 h ,quindi ci spingeva davvero bene.
Un missile Quella bici.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Se ti trovavi bene e la bici era ben dimensionata alle tue misure cerca di riportare il tutto sul telaio a cui sei interessato
Anni fa mi presi una giant trinity, bellissima , l ho venduta dopo 1 mese, la giometria nn era adatta a me troppo lunga.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Riprendo un attimo la conversazione, non so come mai ma mi è girato il pallino di vedere se è fattibile cambiare bici da crono senza praticamente spendere oppure con un'uscita veramente minima.
Stavo valutando la canyon, uno dei modelli base della speedmax, però mi dicono che non la vendono senza ruote cosa che io vorrei considerato che terrei quelle che ho già.
Qualcuno di voi ha esperienza con le canyon?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
Riprendo un attimo la conversazione, non so come mai ma mi è girato il pallino di vedere se è fattibile cambiare bici da crono senza praticamente spendere oppure con un'uscita veramente minima.
Stavo valutando la canyon, uno dei modelli base della speedmax, però mi dicono che non la vendono senza ruote cosa che io vorrei considerato che terrei quelle che ho già.
Qualcuno di voi ha esperienza con le canyon?

le canyon in generale sono ottimi prodotti. però ci sarebbe da capire cosa non va nella tua attuale: scomoda, troppo grande, troppo piccola ecc. altrimenti rischi di ripetere l'errore; tanto più che la canyon la devi prendere a scatola chiusa online
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
le canyon in generale sono ottimi prodotti. però ci sarebbe da capire cosa non va nella tua attuale: scomoda, troppo grande, troppo piccola ecc. altrimenti rischi di ripetere l'errore; tanto più che la canyon la devi prendere a scatola chiusa online

E' un pallino che mi è venuto ultimamente, alla fine comodissimo sulla mia non ci sono mai stato (a volte mi sembra troppo piccola) ma credo che sia solo una mia impressione, ma l'appoggio sulle prolunghe non è mai stato "da addormentarmici sopra". Poi non è che mi sia trovato male ho fatto tutte le gare con quella, però ogni tanto è anche solo la curiosità di cambiare. In definitiva questa è la mia prima bici da crono.
Ero poi incuriosito dal discorso sulla comodità tra uci e legal e non, la mia è Uci legal la canyon forse no (ma mi potrei sbagliare alla grande eh).
Poi dipende tutto dal prezzo, se riesco a farmi ritirare la mia (non da canyon ma dal produttore) senza ruote e spendere poco e niente. Se no discorso rinviato a data da destinarsi.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
E' un pallino che mi è venuto ultimamente, alla fine comodissimo sulla mia non ci sono mai stato (a volte mi sembra troppo piccola) ma credo che sia solo una mia impressione, ma l'appoggio sulle prolunghe non è mai stato "da addormentarmici sopra". Poi non è che mi sia trovato male ho fatto tutte le gare con quella, però ogni tanto è anche solo la curiosità di cambiare. In definitiva questa è la mia prima bici da crono.
Ero poi incuriosito dal discorso sulla comodità tra uci e legal e non, la mia è Uci legal la canyon forse no (ma mi potrei sbagliare alla grande eh).
Poi dipende tutto dal prezzo, se riesco a farmi ritirare la mia (non da canyon ma dal produttore) senza ruote e spendere poco e niente. Se no discorso rinviato a data da destinarsi.

le canyon sono uci legal, se non si usa il sistema di idratazione frontale (quello non è omologato). prova a confrontare le quote della canyon e vedi se combaciano con le 'prescrizioni' del tuo biomeccanico