Telaio carbonio rotto

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Negoziante molto migliore della media. Se avesse detto, come molti avrebbero fatto, che quando l'aveva venduta il danno non c'era, il cliente se la prendeva in saccoccia perchè non avrebbe potuto dimostrare il contrario...e queste cose i negozianti disonesti le sanno. Riguardo alla datazione della Wilier, sarà anche un modello 2005, ma se è stata venduta come rimanenza di magazzino nel 2010, ecco che il tempo si ridurrebbe, così come se è rimasta ferma per qualche anno, ecco che se quello gli ha detto 4/5 anni di uso i conti tornano pure. Non sappiamo se è così ma nemmeno possiamo escluderlo.
Criticare questo venditore o peggio volerlo "sputtanare" mi sembra fuoriluogo.
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka and j-axl

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Guar
La cifra di acquisto a me non l'hanno riferita (mi hanno "messo nel mezzo" dopo l'acquisto della Wilier) quindi non saprei dirti, comunque da quanto ho capito la Scott verrà intorno ai mille (a mio avviso cifra esagerata). È un regalo e quindi anche indagare troppo mi mette in imbarazzo. Ho chiesto soltanto la cifra a differenza e anche in questo caso non so se mi hanno dato una risposta "di comodo". Mi sembra troppo poca la differenza economica, viste le condizioni, fra le due bici. O il negoziante ha la coscienza sporca per come sono andate le cose (dubito), oppure mi hanno riferito una cifra tanto per dire. Questa l'opinione che mi sono fatto " a pelle". A questo punto l'importante è che sia una bici sicura e non si disintegri alla prima buca.
Guarda, in tutta onestà la cifra mi sembra elevata, ma se non sai neppure tu se è vera allora.... L'importante è che l'acquirente ne sia soddisfatta ed il mezzo in ordine.
 
  • Mi piace
Reactions: TartarugaSprint

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
I prezzi nei negozi sono quelli, da privato si risparmia qualcosa.
Mio padre ha rinunciato a vendere una Roubaix expert montata Campagnolo Record ad 11 velocità, ruote Mavic Xsiurium di punta del 2012 perché non ci faceva più di mille euro da privato. E non è neanche sicuro di venderla in fretta. I prezzi di mercato mi sembrano altri.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Mio padre ha rinunciato a vendere una Roubaix expert montata Campagnolo Record ad 11 velocità, ruote Mavic Xsiurium di punta del 2012 perché non ci faceva più di mille euro da privato. E non è neanche sicuro di venderla in fretta. I prezzi di mercato mi sembrano altri.
Hai capito si quanto è brutta quella bicicletta? Era ingurdabile già da nuova, adesso che ha quasi 8 anni che ci voleva prendere.

Ksyrium...

Ma per fare quella mostruosità nei foderi posteriori il progettista cosa aveva assunto? Non vorrei sia lo stesso della Fiat Duna e della Alfa Romeo Arna.
Solo per la scritta Specialized sono riusciti a venderla, perchè se fosse stato per il telaio era invendibile.

Schermata 2019-10-20 alle 18.30.34.jpg
 
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.797
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Hai capito si quanto è brutta quella bicicletta? Era ingurdabile già da nuova, adesso che ha quasi 8 anni che ci voleva prendere.

Ksyrium...

Ma per fare quella mostruosità nei foderi posteriori il progettista cosa aveva assunto? Non vorrei sia lo stesso della Fiat Duna e della Alfa Romeo Arna.
Solo per la scritta Specialized sono riusciti a venderla, perchè se fosse stato per il telaio era invendibile.

Vedi l'allegato 188850
Non e vero! Quei foderi sono belllliiisssssimi!!
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Hai capito si quanto è brutta quella bicicletta? Era ingurdabile già da nuova, adesso che ha quasi 8 anni che ci voleva prendere.

Ksyrium...

Ma per fare quella mostruosità nei foderi posteriori il progettista cosa aveva assunto? Non vorrei sia lo stesso della Fiat Duna e della Alfa Romeo Arna.
Solo per la scritta Specialized sono riusciti a venderla, perchè se fosse stato per il telaio era invendibile.

Vedi l'allegato 188850
Gentilissimo grazie! La valutazione era sulla carta e riguarda tutte le bici usate. Anche a me non fa impazzire, me i valori di mercato non sono certo quelli che dici tu.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Urka! Ingrandendo la foto per un attimo mi è girata la testa ;pirlùn^
Tu hai la Roubaix?
A me piace molto l'ultima versione con l'ammortizzatore nella serie sterzo. Secondo me con le strade attuali sarebbe bello avere tutti almeno un elastomero, che smorza le vibrazioni, del resto la Trek ci ha pensato , almeno sul carro posteriore
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.797
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Tu hai la Roubaix?
A me piace molto l'ultima versione con l'ammortizzatore nella serie sterzo. Secondo me con le strade attuali sarebbe bello avere tutti almeno un elastomero, che smorza le vibrazioni, del resto la Trek ci ha pensato , almeno sul carro posteriore
Si ho la Roubaix sl2 del 2009, quella di Tom Boonen alla Parigi Roubaix.