Telaio cinese SI o NO

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Io ho un mio modo di vedere la cosa,non sò e non conosco la bonta' di costruzione dei telai cinesi,però,i grandi brand,Canno,Specy,ect...faranno molta ricerca e investimenti sulla costruzione di telai e di conseguenza test.......quindi saranno telai piu' "sicuri"...il resto della banda non sò...
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Questo 3D mi sembra diventato una guerra di religione tra pro e contro nonché un miscuglio di commenti demenziali e senza senso ;nonzo%

Io se posso dire la mia non comprerei un telaio cinese xche' non ho nessuno con cui relazionarmi sia in termini di garanzia ne' sulla bontà del prodotto, va da se' che potrebbe raccontarmi una massa di balle, ma io sono credulone x natura.
 

lkcant

Novellino
29 Gennaio 2010
32
0
Limbiate
Visita sito
Bici
Ravasi in alu e maxxy speed (non più: rubata) LTK 036, ora Pinarello F8
Attenti ragazzi con telai cinesi: oggi mi si è bagnato il telaio per la pioggia e ho notato che colava del nero, ho provato ad assaggiarlo ed è risultato fabbricato con liquirizia essiccata. Con il sole il problema non esiste ma ora il mio telaio sta per essere sbranato dalle mie figlie golose. Devo stare attento che non ingoino anche il gruppo che invece è un ottimo dura ace....:sbavon:
 

madmik83

Novellino
3 Novembre 2008
41
11
Visita sito
Io ho un mio modo di vedere la cosa,non sò e non conosco la bonta' di costruzione dei telai cinesi,però,i grandi brand,Canno,Specy,ect...faranno molta ricerca e investimenti sulla costruzione di telai e di conseguenza test.......quindi saranno telai piu' "sicuri"...il resto della banda non sò...
ehhhh hai ragione! il potere della pubblicità batte la supercazzola!:-x

Questo 3D mi sembra diventato una guerra di religione tra pro e contro nonché un miscuglio di commenti demenziali e senza senso ;nonzo%

Io se posso dire la mia non comprerei un telaio cinese xche' non ho nessuno con cui relazionarmi sia in termini di garanzia ne' sulla bontà del prodotto, va da se' che potrebbe raccontarmi una massa di balle, ma io sono credulone x natura.
nessuna guerra di religione! siamo tutti buddisti o taoisti noi e siamo costretti dalla nostra religione a rispettare il prossimo! proprio per questo motivo sconsigliamo acquisti di questo tipo:
img.asp
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Questo 3D mi sembra diventato una guerra di religione tra pro e contro nonché un miscuglio di commenti demenziali e senza senso ;nonzo%

Io se posso dire la mia non comprerei un telaio cinese xche' non ho nessuno con cui relazionarmi sia in termini di garanzia ne' sulla bontà del prodotto, va da se' che potrebbe raccontarmi una massa di balle, ma io sono credulone x natura.
Ognuno può dire la sua sull'argomento.
Ovviamente motivando e portando testimonianze reali e non sul sentito dire;nonzo%
Per il momento i fatti dicono:
1)Pochi problemi emersi
2)Garanzia e assistenza sempre al top.
3)Considerato che i prodotti vengono dall'Oriente i tempi sono rapidissimi.
Provate a far valere una garanzia con i prodotti brandizzati,io ho aspettato mai meno di 6 mesi e a volte non mi hanno riconosciuto nulla:cry
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ognuno può dire la sua sull'argomento.
Ovviamente motivando e portando testimonianze reali e non sul sentito dire;nonzo%
Per il momento i fatti dicono:
1)Pochi problemi emersi
2)Garanzia e assistenza sempre al top.
3)Considerato che i prodotti vengono dall'Oriente i tempi sono rapidissimi.
Provate a far valere una garanzia con i prodotti brandizzati,io ho aspettato mai meno di 6 mesi e a volte non mi hanno riconosciuto nulla:cry

Ma infatti ho espresso il mio pensiero non additando nessuno di dire baggianate.

Detto questo dato che parli di fatti ti riporto il mio caso sul un telaio brandizzato nel caso in questione un mcipollini rb1000 ed. 2012 che aveva una micro lesione sulla vernice (quasi invisibile) difetto riconosciuto e cambiato in garanzia.

Io non posso affermare che su un telaio cinese non ci sarebbe stata la stessa assistenza e celerità del cipollini, ma se mi permetti qualche dubbio mi rimane.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
...dal Resto del Carlino del 22.01.2013:
"Ancora un brutto episodio di pirateria sulle strade.
Un giovane ciclista che procedeva in direzione Imola e' stato travolto da una massa di ciclisti scatenati con gli occhi a mandorla (probabilmente cinese come ha testimoniato un passante) al comando di altrettanti telai prodotti in Cina. Sembra che il giovane fosse alla guida di un telaio di una nota marca occidentale ma che all'improvviso uno sciame di spericolati orientali l'abbia investito lasciandolo sulla strada in fin di vita ed il proprio telaio a pezzi. Ancora non si conosce la dinamica esatta dell'incidente. Ricoverato
in prognosi riservata al Sant'Orsola di Bologna lo sfortunato ciclista ne avra' per 30 gg., mentre il telaio, giudicato irreparabile, e' stato abbattuto.
Subito l'episodio ha sollevato le ire del segretario regionale della Lega Nord il quale ha proposto un interrogazione parlamentare per eliminare definitivamente l'importazione de questi "maledetti" telai a basso costo, pericolosi per la sicurezza stradale e per il mantenimento della "razza" italica.


ps: comunque era in garanzia e forse tra 2 anni, dopo bestemmie e minacce di ricorrere ai propri avvocati lo sfortunato riuscira' ad avere un altro telaio brandizzato...forse...:mrgreen:
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Questo 3D mi sembra diventato una guerra di religione tra pro e contro nonché un miscuglio di commenti demenziali e senza senso ;nonzo%

Io se posso dire la mia non comprerei un telaio cinese xche' non ho nessuno con cui relazionarmi sia in termini di garanzia ne' sulla bontà del prodotto, va da se' che potrebbe raccontarmi una massa di balle, ma io sono credulone x natura.

io credo che tu non sappia leggere i messaggi di spring ciga boniek la domenica è prematura.... mentre scrivi guarda,guarda,guarda il dito...lo vedi il dito?? lo vedi che stuzzica??
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Mentre per i telai che hai acquistato dai produttori di tua fiducia hai fatto dei controlli rigorosi.............?

Avendo io scritto:

-------------------------------------
Originalmente inviato da alemim
Penso che il problema non nasce dal prenderli o non prenderli...

Il problema è capire se un telaio è decente o meno...

Tanto ormai tante case se li fanno produrre in oriente, solo che (si spera) hanno strumento per verificare la qualità di quanto prodotto e quindi vanno un pò più sul sicuro...
------------------------------------

Se ho problemi con telaio comprato in Italia da una marca un pelino conosciuta (anche se fabbricato in cina), è forse più semplice far valere una garanzia...

In linea teorica (e qui il "si spera" di cui sopra) una marca conosciuta dovrebbe adottare dei sistemi di controllo qualità che non abbiamo la certezza che vengano adottati in Cina.

Io non sono in grado di fare controlli rigorosi, come la maggior parte dei privati che acquistano materiale cinese.
Se poi tu hai la certezza della qualità buon per te... o-o
 

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost
Attenti ragazzi con telai cinesi: oggi mi si è bagnato il telaio per la pioggia e ho notato che colava del nero, ho provato ad assaggiarlo ed è risultato fabbricato con liquirizia essiccata. Con il sole il problema non esiste ma ora il mio telaio sta per essere sbranato dalle mie figlie golose. Devo stare attento che non ingoino anche il gruppo che invece è un ottimo dura ace....:sbavon:

credo di essermi fatto la pipi addosso..... smettetela oppure mie moglie che mi vede leggere e ridere da solo mi farà ricoverare per presunta....febbre gialla:yoga:
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Attenti ragazzi con telai cinesi: oggi mi si è bagnato il telaio per la pioggia e ho notato che colava del nero, ho provato ad assaggiarlo ed è risultato fabbricato con liquirizia essiccata. Con il sole il problema non esiste ma ora il mio telaio sta per essere sbranato dalle mie figlie golose. Devo stare attento che non ingoino anche il gruppo che invece è un ottimo dura ace....:sbavon:

quindi sono telai da usare solo con il sole

o-o
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Attenti ragazzi con telai cinesi: oggi mi si è bagnato il telaio per la pioggia e ho notato che colava del nero, ho provato ad assaggiarlo ed è risultato fabbricato con liquirizia essiccata. Con il sole il problema non esiste ma ora il mio telaio sta per essere sbranato dalle mie figlie golose. Devo stare attento che non ingoino anche il gruppo che invece è un ottimo dura ace....:sbavon:

:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
E poi pare che, mentre i brandizzati sono a emissioni zero, un telaio cinese non è neanche Euro2...chi si mette a ruota muore per le esalazioni tossiche di incombusti...
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Avendo io scritto:

-------------------------------------
Originalmente inviato da alemim
Penso che il problema non nasce dal prenderli o non prenderli...

Il problema è capire se un telaio è decente o meno...

Tanto ormai tante case se li fanno produrre in oriente, solo che (si spera) hanno strumento per verificare la qualità di quanto prodotto e quindi vanno un pò più sul sicuro...
------------------------------------

Se ho problemi con telaio comprato in Italia da una marca un pelino conosciuta (anche se fabbricato in cina), è forse più semplice far valere una garanzia...

In linea teorica (e qui il "si spera" di cui sopra) una marca conosciuta dovrebbe adottare dei sistemi di controllo qualità che non abbiamo la certezza che vengano adottati in Cina.

Io non sono in grado di fare controlli rigorosi, come la maggior parte dei privati che acquistano materiale cinese.
Se poi tu hai la certezza della qualità buon per te... o-o

Io ho acquistato parecchio, quasi sempre in UE, e ultimamente in Cina. Tralasciando l'aspetto qualitativo (diciamo al pari con i telai blasonati ad un quarto del prezzo) parliamo di garanzia: diversi problemi avuti con i prodotti blasonati (Scapin, Trek, Specialized, Shimano) e cinesi (Cerchi Dengfu): nel primo caso alcune volte la garanzia non ha risposto in genere "merito" del negoziante che difficilmente tutela i propri clienti a dovere; nel secondo caso foto, un mese di attesa e prodotto nuovo in sostituzione. Pertanto nel primo caso parlavamo tutti e due in italiano (spesso dialetto veneto) e non ci capivamo mentre nel secondo caso nessuno di noi parlava la propria lingua ma ci siamo capiti perfettamente, boh.
Io non ho certezze, sono però libero da pregiudizi.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
a me hanno cambiato 2 telai in garanzia (telaio canyon) fare la stessa cosa con un telaio cinese la vedo molto difficile, poi magari sbaglierò ma resto perplesso.
Sappi cje il piu delle volte, e' bastata una semplice foto per far riconoscere un difetto dal costruttore. Per fortuna che capita pochissime volte.


Penso che il problema non nasce dal prenderli o non prenderli...

Il problema è capire se un telaio è decente o meno...

Tanto ormai tante case se li fanno produrre in oriente, solo che (si spera) hanno strumento per verificare la qualità di quanto prodotto e quindi vanno un pò più sul sicuro...

Ma ovviamente sto dicendo cose ovvie e banali...

Io, se fossi sicuro che la qualità è discreta, probabilmente lo prenderei, purtroppo avere una certezza di questi tipo credo sia quasi impossibile a meno di controlli che ti costano più del telaio stesso...

o-o
e qui ti sbagli. Ma non hai letto la visita di in cina di ser pacora e la sua troupe? pensi che in europa abbiano attrezzature migliori? ti sbagli di grosso!

Io ho un mio modo di vedere la cosa,non sò e non conosco la bonta' di costruzione dei telai cinesi,però,i grandi brand,Canno,Specy,ect...faranno molta ricerca e investimenti sulla costruzione di telai e di conseguenza test.......quindi saranno telai piu' "sicuri"...il resto della banda non sò...
Fanno la ricerca del vedere cosa c è di pronto da prenotare e personalizzare, per poi comprare l esclusiva. Ma per favore dai! il piu delle volte i blasoni comprano progetti sulla carta e li personalizzano!

Ragazzi qui nessuno vuole convincere nessuno, anzi, se voi comprate sempre piu telai di marchi prestigiosi, io ne sono felice. Ma ancora oggi si fanno discorsi sulla sicurezza dei telai presi on line in cina? sulla garanzia?Ma avete capito o no che sn diventati padroni del mondo?????
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Io ho acquistato parecchio, quasi sempre in UE, e ultimamente in Cina. Tralasciando l'aspetto qualitativo (diciamo al pari con i telai blasonati ad un quarto del prezzo
Io, per quanto riguarda i miei acquisti, pur da soddisfatto possessore di no brand cinesi non li ho trovati di qualità pari ai top brand in fatto di finiture e cura costruttiva.
Semplicemente, se devo scegliere (e soprattutto pagare io),
scelgo un livello di cura del dettaglio un pochettino più "rozzo" in cambio di un prezzo nettamente inferiore.
 
Ultima modifica: