Telaio in carbonio cinese Wilier triestina

redparrot62

Novellino
16 Marzo 2014
51
0
Grugliasco (TO)
Visita sito
Bici
Cervelo RS
Ciao a tutti,
chiedo scusa per la mia ignoranza in materia, ma ho casualmente visto su un sito di e-commerce cinese (blasonato) che vendono letteralmente "telaio cinese Wilier triestina".
Dalle foto il telaio mi sembra identico a quello della casa madre. Immagino che sia una copia, altrimenti non mi spiegherei la differenza di prezzo. A parte questa considerazione, mi domando se è legale acquistare merce contraffatta (a mio avviso lo è) e sopratutto che livello di sicurezza si può avere con un telaio di questo tipo una vola montata tutta la bici.

Che ne pensate ?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
non è assolutamente legale, che si può fare xkè nessuno denuncia la cosa è un altro paio di maniche

secondo me questi telai palesemente copiati, non sono sicuri meglio un bel no brand di un' azienda conosciuta
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
acquistare e vendere merce contraffatta in Italia è un reato.
se ne è parlato più e più volte sul forum (vedi la sezione 'bar Cina')
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
Visto che la Wilier si fa fare i telai in estremo oriente, potrebbe non essere un'imitazione e venire dallo stesso stabilimento che rifornisce la Wilier (il tutto non ufficialmente). Sono d'accordo che non possono usare il nome Wilier in questo modo, ma d'altronde sono rischi che si corrono quando si porta la produzione all'estero.
La differenza di prezzo non mi sorprende, visti i ricarichi che applicano sulle biciclette e relativa componentistica.
Ovviamente è illegale comprare materiale contraffatto.
Ovviamente nessuno risponde sulla sicurezza di questi telai. Potrebbe essere lo stesso stampo dell'originale, ma materiale di qualità inferiore, oppure telai scartati del controllo qualità (per difetti estetici, strutturali o altro).
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao a tutti,
chiedo scusa per la mia ignoranza in materia, ma ho casualmente visto su un sito di e-commerce cinese (blasonato) che vendono letteralmente "telaio cinese Wilier triestina".
Dalle foto il telaio mi sembra identico a quello della casa madre. Immagino che sia una copia, altrimenti non mi spiegherei la differenza di prezzo. A parte questa considerazione, mi domando se è legale acquistare merce contraffatta (a mio avviso lo è) e sopratutto che livello di sicurezza si può avere con un telaio di questo tipo una vola montata tutta la bici.

Che ne pensate ?

Ho copiato l'articolo della Wilier Triestina ma, vale per tutte i marchi (nel link dell'articolo ci sono dei test tra telaio originale e contraffatto)!
http://eoramialzosuipedali.blogspot.it/2014/11/wilier-triestina-originale-e-meglio.html
Parere personale, prendi un Brand (qualsiasi) o un no Brand ma, non prendere copie contraffatte...
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Domanda dove li trovi i no brand?


Inviato da mio iPhone

partiamo da un grosso presupposto....che se in italia li vendono da anni TRANQUILLAMENTE..sono legali!
il telaio no brand non è illegale!!!basta guardare sul forum che ce ne sono parecchi!
come fa ad essere illegale una cosa senza marca???chi coppia?sapete le cose che ci sono dietro?
poi io personalmente non li voglio nemmeno vedere...ma perché ho una mia idea...
ma chi dice che è contraffatto??chi dice che è illegale??
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Esatto, considerare legale acquistare un articolo contraffatto...un po' come considerare legale pure furto od omicidio.

io non mai comprato nulla di tarocco..a mè non piacciono,ma quanti ne vedi in giro??e non penso che ti ritirano la bici o sbaglio?
e conta che io non mi scalerei ad uscire dal cancello con un tarocco...
fino a quando trovi nei negozi italiani a vendere il tarocco cinese....
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Anch'io non acquisterei mai un telaio di qualsiasi materiale proveniente dalla Cina. Quello che mi domando è : Quanti si vende che non hanno nessuna concessione per la vendita di biciclette di marca, spacciano per usato biciclette nuove con telai acquistati in Cina ? Il problema grosso secondo me è questo. Per i telai acquistati in Cina un mio amico ne ha preso uno da un noto sito cinese uguale in tutto e per tutto a un Colnago ma senza nessuna scritta che possa far identificare il telaio, e nemmeno loro lo spacciano per un Colnago. Questa è truffa oppure no ? Per questo telaio ha speso 900,00 € comprese spese doganali.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
io non mai comprato nulla di tarocco..a mè non piacciono,ma quanti ne vedi in giro??e non penso che ti ritirano la bici o sbaglio?
e conta che io non mi scalerei ad uscire dal cancello con un tarocco...
fino a quando trovi nei negozi italiani a vendere il tarocco cinese....

Se le cose vanno male è anche merito della mentalità di chi compra questa roba infatti.
 

FlavioGiancri

Novellino
11 Marzo 2014
69
4
28
Atessa(CH)
Visita sito
Bici
Cancello
Per esempio oggi stavo vedendo un telaio open mould della deng fu, il modello fm86 tt, viene rivenduto dai seguenti marchi:
1- Fondriest tfv
2- Viner thr
3- Vitus chrono tt(argento mondiale u23)
3- Piton
4- Kiklos.
Ciò fa intendere che un progetto quando è valido fa interesse a molti, anche se orientale.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk