Telaio in Carbonio no brand

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Arriverà fra un mese..prima della scelta ho analizzato almeno una dozzina di aziende,cercando solo telai sotto gli 800 gr....diciamo che a pelle e seguendo il mio fiuto penso di aver fatto la scelta giusta,forse la migliore da quando sono cicloamatore.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Una volta provato mi piacerebbe sapere cosa ne pensi della rigidezza, visto che sono sempre tutti bravi a dire che un telaio leggero non può essere rigido, non può essere sicuro e bla bla bla. Importante anche il tuo peso. Grazie.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Una volta provato mi piacerebbe sapere cosa ne pensi della rigidezza, visto che sono sempre tutti bravi a dire che un telaio leggero non può essere rigido, non può essere sicuro e bla bla bla. Importante anche il tuo peso. Grazie.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
Infatti,non ho mai voluto un telaio rigido...anzi, quello che m'intrigava era il CV della Bianchi...per come vado io in bici,basta e avanza...peso 70 kg
 
Ultima modifica:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ciao a tutti, io sto usando dall'agosto scorso un telaio della yishun (yishun lcr 003) comprato tramite ace bike.
Ci ho fatto quasi 10 mila km e nessun problema, mi sto trovando alla grande.
602 euro (al cambio di allora) comprese s.s. con tasse incluse (servizio offerto da ace bike).
Differenze rispetto a telai blasonati di fascia media? NESSUNA.:mrgreen:
Ho provato un canyon ultimate cf slx e devo dire che è un po' più rigido ma se volete spendere di più yishun dovrebbe avere qualcosa di più alta gamma (credo sia anche più rigido quindi), io non mi sono fidato dato che anche i canyon slx hanno avuto problemi.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ciao a tutti, io sto usando dall'agosto scorso un telaio della yishun (yishun lcr 003) comprato tramite ace bike.
Ci ho fatto quasi 10 mila km e nessun problema, mi sto trovando alla grande.
602 euro (al cambio di allora) comprese s.s. con tasse incluse (servizio offerto da ace bike).
Differenze rispetto a telai blasonati di fascia media? NESSUNA.:mrgreen:
Ho provato un canyon ultimate cf slx e devo dire che è un po' più rigido ma se volete spendere di più yishun dovrebbe avere qualcosa di più alta gamma (credo sia anche più rigido quindi), io non mi sono fidato dato che anche i canyon slx hanno avuto problemi.
Io ho una sella tutta carbonio non brand da 80grammi scarsi ...un foglio di carta .
Nonostante i miei 90kg e i mie 20.000 km anno ..mai un problemmino ...
Ne deduco che il carbonio lo sanno lavorare e progettare pure meglio di qualche brand pubblicizzato........ credo che la differenza sta solo nel costo aggiuntivo di marketing, pubblicità e di immagine che serve loro per orientare le nostre verso un prodotto piuttosto che un altro e farci credere che il loro è il meglio del meglio .

Tradotto ,ricaricano sul prodotto e quindi sul cliente , il costo aggiuntivo del metodo di convincimento per farci acquistare quel prodotto ...
Cioè noi paghiamo di piú unicamante per il costo delle favole che ci raccontano .....tra l'altro carissime .
Se ne deduce ...visto che la cosa funziona alla grande che il ciclista tipico solitamente non più bambino chrede ancora alle favole!!!! ....tanto da spalancare il portafoglio oer avere in più solo una convinzione mentale di avere il meglio del meglio (un test a banco lo spiazzerebbe mentalmente) ...
Sarei curioso di vedere i risultati dei test al banco ...
Test che sui telai non brand spesso vengono divulgati senza problemi...
Ovvio quelli con il marchio hanno altri argomenti più efficaci di convinzione e quindi li tengono nascosti ...

Dal punto di vista commerciale fanno bene ...le favole funzionano molto molto meglio .

Finché la mentalità sara quella del tipo come successo a me ...
Bleaaa !!! Un telaio Bottecchia ?
Ma è una x signorina , bici da fare la spesa ?

Poi dopo che Bottecchia entra a far da sponsor al giro e company ....
Stessa bici .
Wawooooo un botecchia ...bella bici ..andrà alla grande ?

Cosi siamo messi ...è un dato di fatto che però nessuno osa ammettere tanto da tenere nascosto e fare come se non esistesse ...allora giù ad imbottirsi di favole e spalancare portafogli .
Ma sopratutto a regalare soldi a chi in qualche modo ci inganna .
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
La penso come te al 110%.
Il fatto è che si va in bici anche per le emozioni e la maggior parte dei ciclisti dice: mi compro questo telaio perché ci ha vinto tale professionista, usarlo per me sarebbe un orgoglio...
Io invece ragiono al contrario, il telaio (e la bici stessa) è un pezzo di carbonio come tanti altri, poi con il tempo e i giri mi ci affeziono indipendentemente se quel modello ha vinto un tour o nulla. Per me conta solo quello che ci faccio io.
In ogni caso tornando ai costi quando si decide il prezzo di vendita ci sono varie configurazioni di costo. Nei casi dei talai blasonati dopo il costo diretto di PRODUZIONE ci sono una marea di costi amministrativi, di MARKETING ecct...direi che questi costi fanno il 50% del prezzo di vendita.
Ora io non vedo perché dovrei pagare un sovrapprezzo per far scorazzare professionisti, gente a cui si regala la bici per immagine, amatori a cui si da la bici come se fossero professionisti e chissà che altro. Che se li paghino tramite altre fonti, io non sono disposto a pagare 3000/4000 euro per un telaio, proprio non esiste. I cinesi non fanno BENEFICIENZA ma sono sul mercato per lucrarci. E secondo me non hanno le stesse economie di scala di un grande produttore quindi producono a prezzo industriale più elevato delle grandi aziende. Quindi significa che quando comprate i telai blasonati state pagando i telai/spese di professionisti (e ci può anche stare) e chissà di chi altro. Tutto lecito, come lecito è decidere di essere razionali e non pagare per il marketing ma per la sostanza. Ripeto le differenze non ci sono, i cinesi sono bravi in quello che fanno basta non andare su ali express e comprare telai da 100 dollari.
Unica pecca le decalcomanie ma ho portato a casa un telaio a 600 euro. Vi racconto una cosa: stavo cercando un telaio per una seconda bici e mi hanno offerto un colnago c40 di 15 anni fa in carbonio a 400 euro....non esiste, lo compro nuovo cinese! Di buche e sollecitazioni ne ha prese, non un problema. Dire che sono soddisfatto è poco, per me d'ora in poi i telai verranno solamente da yishun/altri produttori cinesi affidabili.
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.398
4.861
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Il marchio è un specchietto per le allodole, anche se fa colpo, ti credo che dovrebbero rispondere in garanzia o per altri difetti a vita, tanto il più delle volte il costruttore è sempre asiatico anche se dicono che è made di qui, made di li, cambia di molto il costo per l'utente finale, la globalizzazione deve essere per tutti anche se porta dei benefici alla gente normale, non tutti continueranno a farsi spennare, e piano piano la gente si informa e si domanda perché acquistare a prezzi gonfiati, quando si può risparmiare molto con un prodotto dalle stesse caratteristiche, li ho visti in fiera a Verona i brandizzati, che facevano la fila dai cinesi, anche se mandavano alla esplorazione gente non mediaticamente esposta.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Io ho una sella tutta carbonio non brand da 80grammi scarsi ...un foglio di carta .
Nonostante i miei 90kg e i mie 20.000 km anno ..mai un problemmino ...
Ne deduco che il carbonio lo sanno lavorare e progettare pure meglio di qualche brand pubblicizzato........ credo che la differenza sta solo nel costo aggiuntivo di marketing, pubblicità e di immagine che serve loro per orientare le nostre verso un prodotto piuttosto che un altro e farci credere che il loro è il meglio del meglio .

Tradotto ,ricaricano sul prodotto e quindi sul cliente , il costo aggiuntivo del metodo di convincimento per farci acquistare quel prodotto ...
Cioè noi paghiamo di piú unicamante per il costo delle favole che ci raccontano .....tra l'altro carissime .
Se ne deduce ...visto che la cosa funziona alla grande che il ciclista tipico solitamente non più bambino chrede ancora alle favole!!!! ....tanto da spalancare il portafoglio oer avere in più solo una convinzione mentale di avere il meglio del meglio (un test a banco lo spiazzerebbe mentalmente) ...
Sarei curioso di vedere i risultati dei test al banco ...
Test che sui telai non brand spesso vengono divulgati senza problemi...
Ovvio quelli con il marchio hanno altri argomenti più efficaci di convinzione e quindi li tengono nascosti ...

Dal punto di vista commerciale fanno bene ...le favole funzionano molto molto meglio .

Finché la mentalità sara quella del tipo come successo a me ...
Bleaaa !!! Un telaio Bottecchia ?
Ma è una x signorina , bici da fare la spesa ?

Poi dopo che Bottecchia entra a far da sponsor al giro e company ....
Stessa bici .
Wawooooo un botecchia ...bella bici ..andrà alla grande ?

Cosi siamo messi ...è un dato di fatto che però nessuno osa ammettere tanto da tenere nascosto e fare come se non esistesse ...allora giù ad imbottirsi di favole e spalancare portafogli .
Ma sopratutto a regalare soldi a chi in qualche modo ci inganna .
Sostanzialmente d'accordo... ma dobbiamo davvero pensare che non esistono più marchi dove il valore aggiunto non è solo una chimera ?
Oppure qualcuno ancora sforna prodotti studiati ed efficenti a regola d'arte a prezzi umani ??
Io dico di si... il problema oggi è capire chi !!
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Sostanzialmente d'accordo... ma dobbiamo davvero pensare che non esistono più marchi dove il valore aggiunto non è solo una chimera ?
Oppure qualcuno ancora sforna prodotti studiati ed efficenti a regola d'arte a prezzi umani ??
Io dico di si... il problema oggi è capire chi !!

Già capito su aliespress.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Finché la mentalità sara quella del tipo come successo a me ...
Bleaaa !!! Un telaio Bottecchia ?
Ma è una x signorina , bici da fare la spesa ?

Poi dopo che Bottecchia entra a far da sponsor al giro e company ....
Stessa bici .
Wawooooo un botecchia ...bella bici ..andrà alla grande ?

Cosi siamo messi ...è un dato di fatto che però nessuno osa ammettere tanto da tenere nascosto e fare come se non esistesse ...allora giù ad imbottirsi di favole e spalancare portafogli .
Ma sopratutto a regalare soldi a chi in qualche modo ci inganna .
senza sapere che i telai il sig bottecchia li acquista in cina,
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ma scusate il prodotto è sempre quello anche perché aziende come yishun sono anche oem per altri marchi blasonati e meno di tutto il mondo occidentale. Ditemi perché va bene che questi comprino telai a 400/500 euro e li mettano in negozio con il loro marchio chiedendo 2 mila euro per il solo telaio.
Per la garanzia? La ho anche io di 2 anni e credo non ci sarebbero problemi a metterla in atto.
Io preferisco tenermi il profitto di questo intermediario. Poi ognuno fa come vuole.
Non metto in dubbio che ci siano costi di marketing e il profitto netto sia inferiore alla differenza tra 2000 e 400/500 euro ma non vedo la ragione di pagare per vedere i professionisti che mi convincono che quel telaio è ottimo. Lo so già che i no brand sono affidabili, non mi serve pagare squadre world tour per convincermi.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ma scusate il prodotto è sempre quello anche perché aziende come yishun sono anche oem per altri marchi blasonati e meno di tutto il mondo occidentale. Ditemi perché va bene che questi comprino telai a 400/500 euro e li mettano in negozio con il loro marchio chiedendo 2 mila euro per il solo telaio.
Per la garanzia? La ho anche io di 2 anni e credo non ci sarebbero problemi a metterla in atto.
Io preferisco tenermi il profitto di questo intermediario. Poi ognuno fa come vuole.
Non metto in dubbio che ci siano costi di marketing e il profitto netto sia inferiore alla differenza tra 2000 e 400/500 euro ma non vedo la ragione di pagare per vedere i professionisti che mi convincono che quel telaio è ottimo. Lo so già che i no brand sono affidabili, non mi serve pagare squadre world tour per convincermi.

400/500/600 euro costa a te che ne compri uno, pensa a chi ne compra 10000 o 100000 cosa li paga
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Questo argomento era già stato discusso non molto tempo fa, ma erano subito intervenuti due o tre "paladini" del Made in Italy che, dando patenti di sensatezza a destra e a manca, o addirittura accusando chi non la pensava come loro di "parlare a vanvera", sostenevano il contrario (cioè che un telaio brand a 4000 euro era più che giustificato dai costi del personale, dalle tasse, dalla bolletta dell'energia e chi più ne ha più ne metta).
Sto contando i minuti che mancano al loro intervento....
A proposito, sto ancora aspettando di sapere quanto costa il carbonio 1100k al mq.
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Questo argomento era già stato discusso non molto tempo fa, ma erano subito intervenuti due o tre "paladini" del Made in Italy che, dando patenti di sensatezza a destra e a manca, o addirittura accusando chi non la pensava come loro di "parlare a vanvera", sostenevano il contrario (cioè che un telaio brand a 4000 euro era più che giustificato dai costi del personale, dalle tasse, dalla bolletta dell'energia e chi più ne ha più ne metta).
Sto contando i minuti che mancano al loro intervento....
A proposito, sto ancora aspettando di sapere quanto costa il carbonio 1100k al mq.

Probabilmente sono negozianti o amatori che devono giustificare al proprio inconscio la spesa assurda.
Vi racconto una storia: una volta ho incontrato uno con una cipollini che mi dice che ha fatto un affare a portarla via per 8 mila (diconsi ottomila euro) perché ne volevano 8 mila e 500. Ecco quando sento questa gente capisco perché fanno grandi affari, la gente è anche contenta perché pensa di comprare a un ottimo prezzo. Di cosa stiamo parlando dai...