Telaio in Carbonio no brand

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Si può calcolare quanta superficie m2 serve per un telaio?

Dipende dal tipo di telaio, metti poi che in un telaio non va solo un determinato tipo di fibra ma con diversi con diverse caratteristiche tecniche e meccaniche, cmq rispondendo all'utente che sparava numeri disconoscendoli x un telaio cipo rb1k di solo carbonio utilizzato ci vogliono circa 900 euro.

Edit ho visto solo ora il riferimento ebay, naturalmente è fondamentale il tipo di resina utilizzata.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
I marchi sfruttano il punto debole dell'uomo e cioè l'essere condizionabile. E fanno enormi profitti sulle nostre seghe mentali. Bisognerebbe mandarli a quel paese e far guadagnare solo la gente seria che giustamente chiede retribuzione per un lavoro reale di costruzione e progettazione (cina) e non per un lavoro di marketing.
Spesso si sente dire "noi della casa X usiamo solo ricambi originali". Un ricambio originale è un ricambio prodotto dall'azienda Y e su cui c'è il marchio di X. Però la Y produce a prezzo nettamente inferiore anche il ricambio non originale, che è identico all'originale se non per la mancanza del marchio di X.
A sentire le pubblicità sembra che se usi i ricambi non originali sei destinato a schiantarti.....
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ma non e' proprio cosi' e lo sai.
Io sono un sostenitore del "no brand" in ambiente cycling, anzi in ambiente manufatti in carbonio.
Ma credo profondamente che se i cinesi avessero propri marchi (e fra un po' cominceranno a comprarli anche nel mondo bici, vedi Volvo...) i prezzi non sarebbero molto diversi dai celebrati brand della bici; i prezzi dipendono dalla legge della domanda e della offerta (vai a vedere quanto costa una montatura per occhiali finita e a quanto la rivende...un nome a caso, Luxxottica...100 volte tanto e sto' basso). E nel costo c'e' anche marketing, materie prime, energia, manodopera, impianti, tasse, etc,etc).
Certo che se in Cina ci fosse uno stato sociale con ammortizzatori, pensioni, sanita', non credo che il costo del lavoro sarebbe cosi' basso.
Ma siamo stati noi occidentarli a sdoganarli facendoli entrare all'inizio del nuovo millennio nel WTO, perche' volevamo cominciare a produrre telefoni e computer (e tutto il resto che viene prodotto nel pianeta) a costi irrisori, per poi rivenderli a 100 volte tanto ( e sto' sempre basso...).
Tornando a noi, con il marchio hai un controllo di qualita' superiore e acquistando in negozio hai l'assistenza post-vendita (che paghi salata all'atto dell'acquisto, e mi sembra anche giusto...), ma ho toccato da anni con mano e la differenza non vale i soldi che ti chiedono per telai e ruote a casa ns.
A proposito visto che si siamo...Di recente sono caduto 2 volte in gruppo in un mese mentre utilizzavo la mia bici telaio Orge/cinese e ruote, reggisella e manubrio carbonio no brand da aliexpress: nessuna rottura o crepa (almeno per il momento, sgrat...) per telaio e ruote, nemmeno reggisella e manubrio, che a sentire tanti dovevano esplodere al primo buco sull'asfalto); e' ovvio che molto se non tutto dipende dalla dinamica, pero' non si sono rotti......o-o
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
per poi rivenderli a 100 volte tanto ( e sto' sempre basso...).

Oddio... adesso non esageriamo, 100 volte vorrebbe dire che o un telaio made i ciaina costa 20 euro... oppure un telaio brand venduto in zona dovrebbe costare 20mila euro visto che in media si aggira sui 200-220 dollari.
Certo che il marketing fa la sua parte, daltronde è l'anima del commercio (non a caso i più o meglio reclamizzati sono anche i più venduti -vedi Pinarello e/o Trek-) e quello si succhia buona parte dei profitti... anzi spesso supera i costi di produzione (non faccio riferimento a questo solo settore)
Il Brand però, come hai anche giustamente fatto osservare, restituisce una sorta di garanzia del prodotto (non sempre cmq facile da far valere) e assistenza... oltre al non trascurabile fatto che c'è di fondo una ricerca e sviluppo di primo piano e controlli di produzione che dovrebbero garantire un prodotto secondo precise specifiche del commissionario... con il no brand rischi invece di prendere quel che passa il convento a volte con sgradite sorprese.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
https://italian.alibaba.com/product...e-oem-carbon-frame-bike-race-60586638065.html

Ho trovato questo telaio che mi sembra molto interessante,peso 700+-40g,compatibile fino a 28mm di copertone,avrei preferito freni direct mount,ma va bene uguale...,ho mandato un messaggio al venditore per sapere il prezzo,vediamo...
Di ruote sono più pratico,ma telai non ne ho mai comprati in cina e non conosco i venditori migliori,per questo chiedo gentilmente consigli;-)

edit ho letto sotto che se ne era già parlato e non è ancora disponibile,anche se non capisco perchè è in vendita su alibaba;nonzo%
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Salve, sono in attesa del telaio in oggetto, il super leggero dell'azienda in epigrafe. La CBK l'ho scelta tra una dozzina di aziende che producono in Cina,sia per loro che per terzi, documentandomi su internet, leggendo forum e dialogando via chat o via telefono con tanti utenti del forum. Essa è un azienda certificata, con articoli giornalistici sul web presso siti autorevoli. Il referente , il sig. John( Giovanni per noi) è una persona squisita e molto disponibile,preparata molto tecnicamente....e parla pure italiano...perche italiano...concedetemi la battuta o-o.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Salve, sono in attesa del telaio in oggetto, il super leggero dell'azienda in epigrafe. La CBK l'ho scelta tra una dozzina di aziende che producono in Cina,sia per loro che per terzi, documentandomi su internet, leggendo forum e dialogando via chat o via telefono con tanti utenti del forum. Essa è un azienda certificata, con articoli giornalistici sul web presso siti autorevoli. Il referente , il sig. John( Giovanni per noi) è una persona squisita e molto disponibile,preparata molto tecnicamente....e parla pure italiano...perche italiano...concedetemi la battuta o-o.



Si ma qual'è il telaio in oggetto...? [emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app