Telaio in Carbonio no brand

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Certo che si scherza... ma io sono convinto (magari erroneamente) che il disco più di tanto non prenderà piede... così come è appunto stato per gli elettroattuati.
In fondo la semplicità paga sempre (a maggior ragione se poi quest'ultima costa meno della metà ;) )
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Certo che si scherza... ma io sono convinto (magari erroneamente) che il disco più di tanto non prenderà piede... così come è appunto stato per gli elettroattuati.
In fondo la semplicità paga sempre (a maggior ragione se poi quest'ultima costa meno della metà ;) )

Si fa per parlare e siamo parecchio ot e c'è un 3D dedicato, su questo non sono d'accordo se parli con qualsiasi addetto del settore che sia produttore o semplice negoziante tutti ti diranno che il futuro è (non sara') disco, X buttarla sul semplice e sul pratico il 90% di quelli che cambiano bici nel mio gruppo la prendera' disc.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ora come ora la prenderi disc anche io, ma sto alla finestra perchè c'è anche chi ha tornato a fare il passaggio inverso dopo la prova.

Parliamo di vecchi standard io X fare una riprova seria prenderei un telaio odierno con un gruppo dedicato nuovo, per intendersi coi perni passanti e i nuovi gruppi shimano o campagnolo.




Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
su questo non sono d'accordo se parli con qualsiasi addetto del settore che sia produttore o semplice negoziante tutti ti diranno che il futuro è (non sara') disco, X buttarla sul semplice e sul pratico il 90% di quelli che cambiano bici nel mio gruppo la prendera' disc.
Mah... sarà ma io vedo che giovani aspiranti corridori ancora corrono e ordinano bici con freni tradizionali, ne ho giusto incontrato uno oggi che guidava una fiammante Aeroad Cf SLX 9.0 dove l'unica cosa cambiata rispetto all'offerta standard erano i cerchi predisposti tubeless.

In fondo cambi elettroattuati e freni a disco sono l'antitesi del pensiero Cartesiano... ma non è una novità che prenda piede il non indispensabile a scapito della praticità e se questa è la tendenza... lascio che sia ma non mi riguarda ;)
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

titti.j

Novellino
21 Aprile 2007
52
4
Valdinievole (Pistoia)
Visita sito
Bici
Phodio
Ciao
dopo anni di uso della mia no brand, sarei intenzionato ad acquistare un telaio (chiaramente no brand avendo ormai sposato questa filosofia) per allestire una bici al passo con l'attuale tecnologia.
Vorrei acquistare un telaio tipo aero per freni disk per allestirlo con cambio elettronico e ruote chiaramente no brand tubeless.
Accetterei consigli e esperienze sui telai aereo e gruppi elettronici.
Grazie in anticipo per le risposte.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Ciao
dopo anni di uso della mia no brand, sarei intenzionato ad acquistare un telaio (chiaramente no brand avendo ormai sposato questa filosofia) per allestire una bici al passo con l'attuale tecnologia.
Vorrei acquistare un telaio tipo aero per freni disk per allestirlo con cambio elettronico e ruote chiaramente no brand tubeless.
Accetterei consigli e esperienze sui telai aereo e gruppi elettronici.
Grazie in anticipo per le risposte.
io ho un telaio disc con ultegra 6870disc, il telaio e' questo

http://www.fastopbike.com/bicycle-f...e-700c-road-disc-brake-super-light-frame.html

lo vendono anche altri trader, io mi trovo benissimo,

piu' aero c'e' questo

http://www.carbonbikekits.com/frames/CFM093_Carbon_Road_Disc_Brake_Frame-en.html

http://www.workswellbikes.com/PRODDUCT/ROAD/Aero/20170116/6.html

http://www.yishunbike.com/road_fram...n-disc-brake-road-frame-kit-lcr004-d-lcr004-d

solo per segnalarti i piu' noti,
ormai tutti hanno dei telai disc nel loro negozio
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
Ciao
dopo anni di uso della mia no brand, sarei intenzionato ad acquistare un telaio (chiaramente no brand avendo ormai sposato questa filosofia) per allestire una bici al passo con l'attuale tecnologia.
Vorrei acquistare un telaio tipo aero per freni disk per allestirlo con cambio elettronico e ruote chiaramente no brand tubeless.
Accetterei consigli e esperienze sui telai aereo e gruppi elettronici.
Grazie in anticipo per le risposte.

Io ho provato questo
http://www.yishunbike.com/road_fram...n-disc-brake-road-frame-kit-lcr004-d-lcr004-d

Ottimo prodotto.
 

titti.j

Novellino
21 Aprile 2007
52
4
Valdinievole (Pistoia)
Visita sito
Bici
Phodio

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
Grazie per la risposta, questo telaio, gia segnalato anche da sheik yerbouti, è quello che attualmente mi piace.
Potresti mettere una foto della tua bici finita in modo da rendermi conto come sarebbe quel telaio con tutti gli accessori.
Quanto tempo fà lo hai acquistato ?
Grazie

Ti allego la foto della bici completa. È stato acquistato ad aprile 2017
 

Allegati

  • IMG_20170714_001307.jpg
    IMG_20170714_001307.jpg
    232,2 KB · Visite: 149

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
E se volessi scegliere un telaio senza i freni a disco ma con i “direct mount” mi sapete consigliare un modello.
Sul sito ci sono troppi modelli e faccio fatica a capire...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk