Telaio in Carbonio no brand

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
sembrerebbe uguale nella forma, ma le misure del telaio sono diverse, non trovo corrispondenze,
posso ipotizzare che wilier ha acquistato l'esclusiva per l'italia essendo stato presentato nel 2014, poi e' diventato di pubblica vendita, oppure ha ancora l'esclusiva e se gli dici di mandartelo in italia ti rispondono che non possono,
open mould vuol dire che io che faccio il telaio lo metto in vendita, tu wilier prendi l'esclusiva per l'italia ma io produttore posso vendere lo stesso telaio in altri paesi,
bottecchia con il doppiacorsa ha fatto lo stesso, de rosa con un'altro telaio di cui non ricordo la sigla idem, tanti piccoli assemblatori fanno cosi, alcuni non prendono neanche l'esclusiva, vedi denti con la calibro 38, piton, ecc ecc ecc
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
sembrerebbe uguale nella forma, ma le misure del telaio sono diverse, non trovo corrispondenze,
posso ipotizzare che wilier ha acquistato l'esclusiva per l'italia essendo stato presentato nel 2014, poi e' diventato di pubblica vendita, oppure ha ancora l'esclusiva e se gli dici di mandartelo in italia ti rispondono che non possono,
open mould vuol dire che io che faccio il telaio lo metto in vendita, tu wilier prendi l'esclusiva per l'italia ma io produttore posso vendere lo stesso telaio in altri paesi,
bottecchia con il doppiacorsa ha fatto lo stesso, de rosa con un'altro telaio di cui non ricordo la sigla idem, tanti piccoli assemblatori fanno cosi, alcuni non prendono neanche l'esclusiva, vedi denti con la calibro 38, piton, ecc ecc ecc

sarà come dici tu ma le geometrie sono identiche!


upload_2018-10-3_10-57-13.png
1-1F1161HI1G0.jpg
 

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Mi serve un aiuto. Sto montando un telaio made in China con gruppo meccanico, però la placchetta passacavi che sta sotto il movimento centrale è sprovvista del pezzo di guaina rigida che porta fuori dal telaio il cavetto del deragliatore anteriore. Ho avuto un'infinito scambio di e-mail con chi mi ha venduto il telaio ma non ne riesco a venirne a capo. Non capisce cosa mi serve, quindi ho rinunciato. Qualcuno mi può aiutare? Come posso risolvere? Mettendoci un pezzo di guaina del cambio può funzionare? Allego una foto per far capire
 

Allegati

  • 20181004_111004.jpg
    20181004_111004.jpg
    113,7 KB · Visite: 137

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Mi serve un aiuto. Sto montando un telaio made in China con gruppo meccanico, però la placchetta passacavi che sta sotto il movimento centrale è sprovvista del pezzo di guaina rigida che porta fuori dal telaio il cavetto del deragliatore anteriore. Ho avuto un'infinito scambio di e-mail con chi mi ha venduto il telaio ma non ne riesco a venirne a capo. Non capisce cosa mi serve, quindi ho rinunciato. Qualcuno mi può aiutare? Come posso risolvere? Mettendoci un pezzo di guaina del cambio può funzionare? Allego una foto per far capire
metti un pezzettino di liner, quei tubicini di plastica trasparente che sicuramente erano nei passaggi dei cavi nel telaio,
 

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
metti un pezzettino di liner, quei tubicini di plastica trasparente che sicuramente erano nei passaggi dei cavi nel telaio,
Mi sa che il liner è troppo piccolo per la larghezza del foro. Ho pensato ad un pezzo di guaina, secondo te funzionerà oppure si muoverà azionando il deragliatore?

Sent from my SM-J500FN using BDC-Forum mobile app
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Mi serve un aiuto. Sto montando un telaio made in China con gruppo meccanico, però la placchetta passacavi che sta sotto il movimento centrale è sprovvista del pezzo di guaina rigida che porta fuori dal telaio il cavetto del deragliatore anteriore. Ho avuto un'infinito scambio di e-mail con chi mi ha venduto il telaio ma non ne riesco a venirne a capo. Non capisce cosa mi serve, quindi ho rinunciato. Qualcuno mi può aiutare? Come posso risolvere? Mettendoci un pezzo di guaina del cambio può funzionare? Allego una foto per far capire
Prendi un filo elettrico con guaina nera da 1,5 mm, elimina i trefoli di rame,, inseriscilo nel foro e per evitare che possa andare dentro fai un giro di nastro isolante nero...funziona e non si vede nulla
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Mi sa che il liner è troppo piccolo per la larghezza del foro. Ho pensato ad un pezzo di guaina, secondo te funzionerà oppure si muoverà azionando il deragliatore?

Sent from my SM-J500FN using BDC-Forum mobile app
certo che il liner e' piccolo, altrimenti non entra nel buco, serve solo a proteggere il carbonio sul bordo, dentro c'e' sicuramente un tubicino, fallo lungo dalla piastra a 3 cm sopra al carro,
 

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
certo che il liner e' piccolo, altrimenti non entra nel buco, serve solo a proteggere il carbonio sul bordo, dentro c'e' sicuramente un tubicino, fallo lungo dalla piastra a 3 cm sopra al carro,
Non c'era il tubicino nel pacco. La placchetta sotto il movimento centrale è senza tubicino. Le altre bici che ho lo hanno integrato con la placchetta. Infatti chiedevo come risolvere la cosa facendo un'accrocchio che funzioni.

Sent from my SM-J500FN using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Non c'era il tubicino nel pacco. La placchetta sotto il movimento centrale è senza tubicino. Le altre bici che ho lo hanno integrato con la placchetta. Infatti chiedevo come risolvere la cosa facendo un'accrocchio che funzioni.

Sent from my SM-J500FN using BDC-Forum mobile app
il tubicino se c'e' e' nel telaio, annegato nel carbonio del carro, se c'e' solo il buco metti il liner come ti ho detto prima
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.640
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Anch'io avevo un telaio con un forellino in cui il liner non ci entrava. Passai solo il cavo ed in dieci anni è sempre andato bene. Ogni tanto una spruzzata di lubrificante...
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
acquistato 15 giorni fa, via aliexpress, telaio da Ican. La comunicazione con loro è molto a singhiozzo, non sono riusciti a spedire il telaio nei tempi di aliex ed ora aliexepress annulla l'ordine e mi rimborsa. Avevo anche esteso il tempo per processare l'ordine, come richiesto da Ican, ma l'ho fatto solo per una parte dell'ordine e non su tutti i pezzi ordinati. Pensavo fosse automatica l'estensione per tutto. Ho provato a contattarli per risolvere l'errore, ma non rispondono. Insomma, esperienza non proprio positiva con Ican.

Continua la saga. Dopo una settimana senza risposte, perché era festa nazionale in cina, il telaio non era più in magazzino. Ora è tornato disponibile, ma nel frattempo devono verificare di nuovo se DPD è disponibile.
 
  • Mi piace
Reactions: cudiero

mariolento

Pignone
27 Febbraio 2006
176
13
Visita sito
Ciao a tutti,
qualcuno ha acquistato da fastop bike? Il sito e i relativi manufatti sono affidabili? E' possibile scegliere una spedizione che eviti i dazi doganali? Ho visto questo telaio:
http://www.fastopbike.com/bicycle-f.../proforcer-700c-road-v-brake-super-light.html
Mi sembra che le geometrie e le forme siano molto simili a quelle della Cervelo R5, ma non ho trovato opinioni e neppure recensioni.
Qualcuno ha acquistato il telaio o un sua versione venduta da qualche altro sito?