Telaio in Carbonio no brand

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
676
382
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
ciao a tutti , scusate , entro un po' a gamba tesa ma sul thread sono un attimo spaesato e volevo approfittare della vostra esperienza ; ho gia' preso diverse cose su aliexpress e , in linea di massima , sono state sempre esperienze positive .
ieri ho montato un Trident Thrust , praticamente un Ridley Noah 2018 : sul sito tabelle misure , geometrie e quant'altro ; vado per la miusura 58 , che loro riportano addirittura in 58.5 tubo orizzontale .
quando arriva ci accorgiamo praticamente che l'orizzontale e' 57.5 centro centro , poco male : allungo l'attacco di 1 cm (faccio presente che ora ho un propel L , altezza sella 86 , tubo sterzo 18.5 : il Thrust 205 mm di tubo sterzo )
bellissimo telaio , piazzato , rifinito e verniciato molto bene solo che .... solo che : la sella rimane bassissima , stando all' indice verniciato sul reggisella ...il tubo e' lungo , quindi con abbastanza margine , che pero' con la conformazio che ha tende a scivolare nel piantone .
sto trovandando il modo di fissarlo , ma l'osservazione e' : mi sembra che nelle misure , sui negozi di aliexpress alle volte siano un po' cosi' ...spesso telai molto molto compatti , che pero' poi non pemettono un grosso svettamento sella (con quella da crono sinceramente non mi e' successo ) ; ho provato a chiedere al negoziante , ma mi diceva che reggisella piu' lungo non era previsto ...la domanda : come si fa ad essere certi della misura in fase di ordine , a dispetto delle tabelle ? forse scrivere prima e segnalare espressamente le misure a l'altezza di cui si necessita ? io sul alcune taglie lo davo un po' per scontato , come e' successo per i telaio che ho avuto fino ad ora .....
e' una mia impressione sbagliata ?
grazie a tutti e scusate se sono eventualmente intervenuto nel thread sbagliato ..
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
676
382
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
non si e' capito bene cosa vuoi, le misure non corrispondono? apri una contestazione su aliexpress,
no : chiedevo un parere a voi , sulla mia impressione che la maggior parte dei telai su aliexpress siano di misure abbastanza piccole o abbiano geometrie molto molto compresse ...diciamo che io sono alto 190 con cavallo 94,5 ....mi sembra di faticare parecchio a trovare telai di misure compatibili e che comunque permettano un altezza sella adeguata ; magari sto dicendo una minchiata , ma dopo settimane passate a spulciare tutte le pagine di telai da strada aero avevo ricavato questa sensazione .
il mio telaio alla fine dovrei averlo sistemato , almeno per quello che riguarda il reggisella che ho dovuto posizionare oltre il minimo della scala graduata verniciata e che tendeva a scivolare verso il basso ...tutto qui .
per il resto , aliexpress tutto la vita , ahah !!!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.458
8.496
Visita sito
Bici
disc
no : chiedevo un parere a voi , sulla mia impressione che la maggior parte dei telai su aliexpress siano di misure abbastanza piccole o abbiano geometrie molto molto compresse ...diciamo che io sono alto 190 con cavallo 94,5 ....mi sembra di faticare parecchio a trovare telai di misure compatibili e che comunque permettano un altezza sella adeguata ; magari sto dicendo una minchiata , ma dopo settimane passate a spulciare tutte le pagine di telai da strada aero avevo ricavato questa sensazione .
il mio telaio alla fine dovrei averlo sistemato , almeno per quello che riguarda il reggisella che ho dovuto posizionare oltre il minimo della scala graduata verniciata e che tendeva a scivolare verso il basso ...tutto qui .
per il resto , aliexpress tutto la vita , ahah !!!
hai ragione su questo punto, comunque la taglia 58 per te dovrebbe andare bene, non so che telaio tu abbia comprato ma ce ne sono tanti che vendono la 58, invece se vuoi taglie piu' grandi dovresti guardare da trader piu grossi ti po dengfu o miracle o altri che hanno piu' varieta' di modelli,
comunque si trovano anche in taglie grandi
taglia 60
https://www.aliexpress.com/store/pr...ml?spm=2114.12010612.8148356.4.68ce65611yry1W
questa ditta fa tutti i suoi telai in taglia 58 che e' piuttosto grande,
solo per fare 2 esempi
https://www.aliexpress.com/store/pr...l?spm=2114.12010612.8148356.27.79f6e857PbpBDu

https://www.aliexpress.com/store/pr...ml?spm=2114.12010612.8148356.4.5c9050e8xf2vXH

poi e' il telaio che va adattato con arretramento sella e attacchi manubrio,
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
676
382
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
hai ragione su questo punto, comunque la taglia 58 per te dovrebbe andare bene, non so che telaio tu abbia comprato ma ce ne sono tanti che vendono la 58, invece se vuoi taglie piu' grandi dovresti guardare da trader piu grossi ti po dengfu o miracle o altri che hanno piu' varieta' di modelli,
comunque si trovano anche in taglie grandi
taglia 60
https://www.aliexpress.com/store/pr...ml?spm=2114.12010612.8148356.4.68ce65611yry1W
questa ditta fa tutti i suoi telai in taglia 58 che e' piuttosto grande,
solo per fare 2 esempi
https://www.aliexpress.com/store/pr...l?spm=2114.12010612.8148356.27.79f6e857PbpBDu

https://www.aliexpress.com/store/pr...ml?spm=2114.12010612.8148356.4.5c9050e8xf2vXH

poi e' il telaio che va adattato con arretramento sella e attacchi manubrio,
grazie , siete una vera miniera !! Se riesco posto una foto IMG-20190116-WA0005.jpeg
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
676
382
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Ammappate che svettamento sella!
eh....94.5 di cavallo e busto corto assai : in proporzione dovrei essere alto 2 metri , anziche' 1,90 ...da ragazzino un dramma di telai di misure oscene , che con i tubi d'acciaio facevano accapponare la pelle !!! oggi per fortuna con i telai moderni riesco ad avere una certa armonia ...certo , sempre 94.5 di cavallo rimane per cui , come ora sul propel , la sella raggiunge altezze vertiginose , ahah !!
 

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
eh....94.5 di cavallo e busto corto assai : in proporzione dovrei essere alto 2 metri , anziche' 1,90 ...da ragazzino un dramma di telai di misure oscene , che con i tubi d'acciaio facevano accapponare la pelle !!! oggi per fortuna con i telai moderni riesco ad avere una certa armonia ...certo , sempre 94.5 di cavallo rimane per cui , come ora sul propel , la sella raggiunge altezze vertiginose , ahah !!

hai anche braccia lunghe o una schiena iperflessibile?! credo la differenza tra sella e manubrio sia quasi..illegale!! ;-)
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
676
382
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
hai anche braccia lunghe o una schiena iperflessibile?! credo la differenza tra sella e manubrio sia quasi..illegale!! ;-)
ciao ! no ho anche le braccia lunghe , in squadra da ragazzetto mi chamavano "il ragno" , ahaha !!! in realta' con la schiena su queste misure sto tranquillo , il problema e' quella da crono , dato che la ima schiena e' un po' acciaccata ...appunto per questo , gli allungamenti della catena postriore sono ormai il mio pane quotidiano (che palle :-) ) .....
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
eh....94.5 di cavallo e busto corto assai : in proporzione dovrei essere alto 2 metri , anziche' 1,90 ...da ragazzino un dramma di telai di misure oscene , che con i tubi d'acciaio facevano accapponare la pelle !!! oggi per fortuna con i telai moderni riesco ad avere una certa armonia ...certo , sempre 94.5 di cavallo rimane per cui , come ora sul propel , la sella raggiunge altezze vertiginose , ahah !!

Io se fossi stato in te avrei risparmato per un po' e avrei optato per un su misura...
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
676
382
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Io se fossi stato in te avrei risparmato per un po' e avrei optato per un su misura...
risparmiare ho risprmiato : il telaio (toray t1000) l'ho pagato 350 euro ;-) ! il su misura l'ho avuto , un masciarelli prodotto da sarto : 2800 euro ....3 visite biomeccaniche , fin quando un amico ci ha messo le mani e mi ha messo a posto :-) ...stesse misure riportate un un propel sl che sembrava quasi cucito addosso : il thrust sembra ancora meglio , ahah !!!!
scherzi a parte , le geometrie dei telai attuali e la componentistica ormai creano quasi dei "su misura" anche con i telai standard :-)
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
676
382
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Così poco? Senza dogana, immagino..
e' andata cosi' : erano i saldi di novembre , probabilmente anche fine serie, il telaio senza piega integrata veniva 350 euro ; mi avevano chiesto di prolungare il tempo di lavorazione di 4/5 giorni , io per errore ho digitato 45 e loro se li sono presi quasi tutti . Alla fine ero seccato e gli stavo annullando l'ordine il giorno prima della scadenza : per farsi perdonare mi hanno spedito il telaio gratuitamente con dhl express , arrivato in 7 giorni ; io ho dovuto pagare 50 euro di sdoganamento a dhl . Il telaio te lo confermo a 350 , molto ben rifinito e verniciato , all'interno tubi pulitissimi e senza residui
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!

Allegati

  • THRUST-Frame-Carbon-Road-Bicycle-Frame-Di2-Mechanical-UD-Black-Road-Bike-Frame-Large-Size-XXS.jpg
    THRUST-Frame-Carbon-Road-Bicycle-Frame-Di2-Mechanical-UD-Black-Road-Bike-Frame-Large-Size-XXS.jpg
    58,4 KB · Visite: 86
Ultima modifica:

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
676
382
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
SPINTA Telaio Della Bici Della Strada V Freno Completa In Fibra di Carbonio Fame Strada Cina 700C Di2 Meccanico 7 Colori
https://s.click.aliexpress.com/e/brL19dkz

io avevo visto questo thrust ma il fatto che sia verniciato se mai dovessero fare una valutazione in dogana lo pagherei tantissimo

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
..mah...guarda : l'antidumping non esiste piu' : io quando ho preso le ruote ho pagato 60 euro di spedizione con EMS ed ho saltato anche il dazio , incredibile ! in questo caso ho pagato i 50/60 euro a DHL ed e' finita cosi .
io credo che nella peggiore delle ipotesi , pagheresti il dazio sull'importo del telio , che dovrebbe essere sempre una quota fissa : io quando presi il telaio da crono , per un valore di 800 euro pagai di dazio circa 200 euro ... comunque devo dire che sono molte ben lavorati !!
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
..mah...guarda : l'antidumping non esiste piu' : io quando ho preso le ruote ho pagato 60 euro di spedizione con EMS ed ho saltato anche il dazio , incredibile ! in questo caso ho pagato i 50/60 euro a DHL ed e' finita cosi .
io credo che nella peggiore delle ipotesi , pagheresti il dazio sull'importo del telio , che dovrebbe essere sempre una quota fissa : io quando presi il telaio da crono , per un valore di 800 euro pagai di dazio circa 200 euro ... comunque devo dire che sono molte ben lavorati !!

oltretutto ho cercato delle foto di telai montati per vedere il risultato finale, perche molte volte il telaio sembra bello ma alla fine montato sa di poco...
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
676
382
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
oltretutto ho cercato delle foto di telai montati per vedere il risultato finale, perche molte volte il telaio sembra bello ma alla fine montato sa di poco...
Se vai sul negozio , dovrebbero avere delle foto di bici montate : io del mio ho dubitato fino all'ultimo , poi montato mi e piaciuto tantissimo : la foto dovrebbe essere in un mio intervento piu' sopra ...
 
Ultima modifica:

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
..mah...guarda : l'antidumping non esiste piu' : io quando ho preso le ruote ho pagato 60 euro di spedizione con EMS ed ho saltato anche il dazio , incredibile ! in questo caso ho pagato i 50/60 euro a DHL ed e' finita cosi .
io credo che nella peggiore delle ipotesi , pagheresti il dazio sull'importo del telio , che dovrebbe essere sempre una quota fissa : io quando presi il telaio da crono , per un valore di 800 euro pagai di dazio circa 200 euro ... comunque devo dire che sono molte ben lavorati !!

Questa mi giunge nuova sinceramente!
Non hai pagato antidumping perché probabilmente con DHL hanno fatto un giro largo come con XDB, che è consegnata sempre da DHL, altrimenti che io sappia l'untidumping sui telai verniciati si paga ancora. Conosco anche persone che hanno preso un telaio verniciato solo con il trasparente opaco e in dogana lo hanno fermato ugualmente.
Io ho appena preso un telaio nobrand e me lo sono fatto spedire tramite XDB per non pagare nulla in più.