Telaio Italiano in titanio?

daveferrero

Pedivella
1 Giugno 2005
434
0
Alessandria
Dal sito di Bertoletti :
"nel 1989 decisi di mettermi in proprio e fondai la M.B.Bike".
Che abbia cominciato dal primo giorno a lavorare con Passoni ? Meno comunque di 20 anni , ma non è importante , importante è questi telai li fà Passoni o Bertoletti ? Perche se li fà Bertoletti diamo gloria a Bertoletti . Conosci la storia di Riva o Trecià ? Il ruolo di Autodelta all'interno di tutta la vicenda? Tutto il mondo del ciclo non sà che Bertoletti lavora con Passoni , c'è forse un topic quì che ne parla? Il tutto sempre non per polemica , non me ne viene in tasca niente , solo per un poco di verità .

Ma scusa....alla fine della fiera, che cosa stai cercando di dire?
Se vuoi criticare Passoni perchè non apri una nuova discussione?
Così evitiamo di leggere pagine che ad alcuni magari non interessano. o-o
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
15.328
2.913
94
dove capita
cannondale non mette fazzoletti solo materiale di apporto in abbondanza per raccordare il giunto che viene dopo limato , sempre operazione inopportuna , la differenza rispetto al titanio è che i tubi vengono lavorati e saldati allo stato T0 a telaio finito si esegue il trattamento termico che li porta a T6 naturalmente tubi con giunto compreso il tutto per uniformare le prestazioni di tutto l' insieme , il contro è che il T6 richiede temperature prossime allo stato di liquefazione del materiale, lascio immaginare le difficoltà di controllo degli allineamenti del telaio all' interno di un simile processo. A livello di battuta riporto il nickname in america ,crack'n'dale.
Questo è interessante. Anche se a dire il vero non mi pare che Cannondale abbia fama di cattivi telai. Qui ad esempio ne vengono fuori bene: http://damonrinard.com/EFBe/frame_fatigue_test.htm
Sul discorso Passoni direi a questo punto di aspettare se ci daranno la possibilità di "indagare" meglio e scoprire bene le fasi lavorative.

-Sul discorso "Bertoletti-Passoni" però, non mi sembra sia una questione di "verità". Messa giù così sembra che Passoni nasconda qualcosa o la voglia fare "sporca". Non trasformiamo i produttori nel "nemico". non sarebbe la "verità" per l'appunto...

Cmq questo topic sta diventando un pastone. Basta off-topic per favore. Se qualcuno vuole discutere di argomenti non attinenti al tema del topic apra pure altri thread.
 

balo

Gregario
22 Febbraio 2005
676
0
A questo punto non credo che non te ne venga in tasca niente.
Ho letto il tono di altri tuoi interventi in altri topic è, non volermene, ma non è propriamente consono allo spirito di questo forum.
Passoni e Bertoletti hanno cominciato insieme e continuano insieme per la cronaca.
Se non sono 20 anni sono 17, la sostanza non cambia.
Cosa vuoi dire quando parli di verità?
Credi forse che tutti pensino che tutti i produttori del mondo facciano di persona le loro bici, le progettino, le saldino, le vernicino?? Stai scherzando o pensi di essere capitato in un forum di fessi? Tu cosa ne sai del rapporto tra Bertoletti e Passoni, se sono soci amici o parenti.Lavorano insieme da 17 anni. Punto. E allora? Cambia qualcosa? Verità de chè?
Se hai qualche interesse particolare a tentare di screditare qualcuno hai sbagliato indirizzo e soprattutto perdi tempo.