Telaio Italiano in titanio?

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Val di Fassa ha scritto:
Passoni, non cè dubbio ... e non puoi metterlo vicino a Rewel, Carraro ecc. ...Passoni è di un altro pianeta, anche rispetto a Nevi e Paduano. Confronta ad esempio la qualità delle saldature, sui telai Passoni praticamente non le vedi. Il titanio, poi, è di grado 11, cioè il migliore, ed i tubi (parlo della Top Evolution, vedi anche il servizio sulla Bicicletta di maggio) sono ricavati dal pieno con un lavoro continuo di tornitura, tant'è che perfino lo spessore dei tubi è personalizzato in funzione delle caratteristiche del ciclista. Insomma, Passoni è il massimo, il resto è acquistare un buon telaio in titanio, nulla più.

Sì beh certo ho capito ma costa pure il doppio o triplo che sia!o-o
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
New ha scritto:
questa è molto bella...
giuda.jpg


molto più bella della versione in titanio/carbonio.


io ho la fabbrica a due km da casa.
Sponsorizzano pure la mia squadra...
e quel telaio ce l'hanno pure due miei compagni di squadra...Te la fanno pure su misura.Impressioni:

estetica :9
leggerezza: 8
comodita': 9
reattivita':7
assistenza:9
prezzo:7
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
powerful pete ha scritto:
Ma allora, un telaio come il Passoni Top Evolution, quanto mi puo costare... ;nonzo%:prega::cry:...

3780 E senza forcella (fonte:listino di Ciclismo) sarà pure bello ma sono veramente tanti $.
A sto punto potresti valutare pure l'idea di un litespeed di cui sono innamorato:mrgreen:
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
powerful pete ha scritto:
Dantes, please spiegaci il tutto. Pagare 3.5k Euro per un passoni non mi e possibile. Con uno sforzo, arrivo a pagare 2.5k Euro per un Paduano...

Appunto allora valuta il rewel, su geometrie standard ci sono pure degli sconti,a volte.
Cmq + di 1500 la vedo dura spenderli per un rewel.
Se vai sull'altissima gamma (passoni,merlin,litespeed) è un discorso ma stando su prezzi "umani" rewel è un ottimo prodotto.
Leggi quì:http://www.ciclismoonline.it/edisport/ciclismo/Notizie.nsf/RisultatoRicerca/851DD6F7F0FD829EC1256FFE003471A7?OpenDocument
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
Val di Fassa ha scritto:
Passoni, non cè dubbio ... e non puoi metterlo vicino a Rewel, Carraro ecc. ...Passoni è di un altro pianeta, anche rispetto a Nevi e Paduano. Confronta ad esempio la qualità delle saldature, sui telai Passoni praticamente non le vedi. Il titanio, poi, è di grado 11, cioè il migliore, ed i tubi (parlo della Top Evolution, vedi anche il servizio sulla Bicicletta di maggio) sono ricavati dal pieno con un lavoro continuo di tornitura, tant'è che perfino lo spessore dei tubi è personalizzato in funzione delle caratteristiche del ciclista. Insomma, Passoni è il massimo, il resto è acquistare un buon telaio in titanio, nulla più.

sei sicuro? forse si riferisce solo al tubo dello sterzo e a quello del movimento di centro, un processo del genere per gli altri tubi sarebbe una bestialità sotto diversi punti di vista, ma non si sa mai cosa possano scrivere i giornalisti...
 

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
54
Roma
pastatrails.blogspot.com
amos#34 ha scritto:
Appunto allora valuta il rewel, su geometrie standard ci sono pure degli sconti,a volte.
Cmq + di 1500 la vedo dura spenderli per un rewel.
Se vai sull'altissima gamma (passoni,merlin,litespeed) è un discorso ma stando su prezzi "umani" rewel è un ottimo prodotto.

Certamente! o-o Mi piacciono anche i Nevi... qualcuno me ne parla? ;nonzo%
 

DANTES

Novellino
2 Agosto 2005
37
0
Visita sito
Perdonate la mia assenza, Un mio carissimo amico con un telaio paduano da strada ha avuto un continuo di problemi per giunta facilmente risolvibili da un bravo costruttore di biciclette vi posso solo dire che la bicicletta ha fatto+ km in macchina che su strada per raggiugere questo "cosruttore di biciclette " e i problemi in pratica non sono stati risolti.
Personalmene opterei per passoni o nevi e vuoi il su misura