E io cosa ho chiesto?
Rimango curiosamente in attesa.
copio incollo da un altro post aggiungendo che l'esecuzione rispetto a costruttori come Moots or Eriksen è di livello qualitativo discutibile come è discutibile la limatura (occultazione) dei giunti .Non esite nessuna apllicazione industriale ove per questione di integrità strutturale del giunto venga eseguita la limatura dello stesso.
questo riguarda le prestazioni meccaniche del materiale impiegato .
Ciao Emiliano,
ora ciò che scrive Passoni circa le proprietà (fisico\meccaniche) sono parole ma se vai a dare una occhiata ai numeri i conti non tornano, impieghi strutturali come tubi o giunzioni richiedono caratteristiche meccaniche specifiche ,leggi carico di rottura ,allungamento ,modulo di elasticità, se vai a dare una occhiata alla tabella qui sotto:
http://www.bmag.bibus.ch/pdf/downloa...n_tabellen.pdf
potrai notare che detti valori ad esclusione del modulo di elasticità sono mediamente tre volte minori di una lega 6\4 che tradotto in parole povere significa spessori tre volte maggiori per ottenere le stesse proprietà meccaniche del pezzo.
Questa è una breve descrizione circa l'impiego della lega grado 11:
Ti-0.15Pd Grade 11
This alloy has mechanical properties similar to commercially pure titanium grade 1, but with palladium added to enhance corrosion resistance in crevices and reducing acid chloride environments. As with grade 1, grade 11 has optimum ductility and cold formability. It has useful strength, high impact toughness and excellent weldability.
presa da:
http://www.azom.com/details.asp?Arti...E2%80%93_Grade
come puoi vedere ha una grande resistenza alle piogge acide , ma in quanto a prestazioni è praticamente uguale ad un grado1 cioè il minimo si tratta di una lega sviluppata per l'impiego in serbatoi contenenti agenti corrosivi estremi , per impieghi strutturali siamo ai minimi termini.
circa il pezzo ricavato dal pieno , scusami ma siamo nel campo delle fiabe .
saluti