Telaio leggermente graffiato

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.207
4.652
.
Visita sito
Bici
.
Le Canyon sono qualitativamente identiche alle biciclette del Decathlon linea BTwin modello Ultra CF, attuale Van Rysel, solo con una gamma più ampia in modo da venire incontro a tutte le tasche e gusti.

Con questo non voglio dire che siano biciclette di bassa qualità. Però dovrebbero fare più attenzione i lavoratori asiatici a cosa mettono dentro gli scatoloni. Un controllo di qualità prima di imballare non farebbe male.

Giocano sul fatto che il difetto, come nel tuo caso, non è eccessivo. La voglia di utilizzarla e non attendere altre settimane porta l'acquirente ad accettarla.

Fai le tue valutazioni, personalmente un bello sconto del 20%, mi potrebbe accontentare...Per i "Buoni sconti" da spendere sul sito Canyon, no grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
418
18
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
La prima foto è relativa al tubo inclinato, parte superiore, poco sopra gli attacchi del portaboraccia, il difetto si vede soltanto controluce.
Le altre foto sono relative sempre al tubo inclinato, ma nella parte inferiore e i righi si vedono solamente con la bici ribaltata.
Sono indeciso, la restituzione richiederebbe un nuovo ordine e relativi tempi di attesa per la consegna (attualmente seconda metà di giugno).
Lo sconto in termini di buono da spendere nel sito sarebbe gradito, ma dovrei comprare qualcosa che attualmente non mi serve...

Però mi girano..3300€ di bici, un pò graffiata...
 

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
418
18
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Le Canyon sono qualitativamente identiche alle biciclette del Decathlon linea BTwin modello Ultra CF, attuale Van Rysel, solo con una gamma più ampia in modo da venire incontro a tutte le tasche e gusti.

Con questo non voglio dire che siano biciclette di bassa qualità. Però dovrebbero fare più attenzione i lavoratori asiatici a cosa mettono dentro gli scatoloni. Un controllo di qualità prima di imballare non farebbe male.

Giocano sul fatto che il difetto, come nel tuo caso, non è eccessivo. La voglia di utilizzarla e non attendere altre settimane porta l'acquirente ad accettarla.

Fai le tue valutazioni, personalmente un bello sconto del 20%, mi potrebbe accontentare...Per i "Buoni sconti" da spendere sul sito Canyon, no grazie.


Se facessero uno sconto, rimborsando il valore con un bonifico, lo accetterei volentieri...
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.207
4.652
.
Visita sito
Bici
.
ah dimenticavo, il disco anteriore tocca nelle pastiglie...roba di poco, basta allentare la pinza, tirare il freno e stringere di nuovo...

Tranquillo, quello lo fanno quasi tutte. Anche se acquistate dal ciclista di zona, sono pochi quelli che si rompono i coglioni su certe rifiniture.
La procedura è giusta, ma se ci perdi qualche minuto puoi regolare in modo che la luce a dx e sx del disco sia la stessa durante la rotazione del disco, nessun disco è perfetto al 100%. Lo fai allentando la pinza in modo che possa muoversi, con difficoltà, e girando la ruota verifichi che lo spazio tra disco e pastiche sia sempre sufficiente. Stringendo i bulloni, la pinza tende a cambiare leggermente posizione, quindi vai per tentativi.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.207
4.652
.
Visita sito
Bici
.
La prima foto è relativa al tubo inclinato, parte superiore, poco sopra gli attacchi del portaboraccia, il difetto si vede soltanto controluce.

Il fatto che si veda solo controluce, mi fa sorgere un dubbio. Sicuro che sia un graffio e non una particolarità della rifinitura. Ho un telaio finitura UD, con il sole sembra completamente rigato nelle giunzioni della trama.
 
  • Mi piace
Reactions: Gamba_tri

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon