Telaio per problemi di schiena

simottantaquattro

Novellino
22 Aprile 2014
15
0
Visita sito
Bici
colnago clx
Ciao a tutti,sono possessore di una Colnago clx del 2007.Arrivo subito al dunque, pochi mesi dopo l acquisto feci un incidente con varie fratture ma quella che più mi ha limitato allì uso della bici e' stata la frattura di l2 (la zona lombare).Ancora oggi quando vado in bici per più di 2 ore e per sedute molto vicine ho un discreto indolenzimento della gamba destra,questo perchè quando mantengo per molto tempo la stessa posizione ho uno schiacciamento del nervo(mi succede anche in auto o sulla sedia)
Ho provato varie selle (attualmente ho una sella-italia slr) visite biomeccaniche visite fisioterapiche ecc..il problema continua.
Secondo voi l'acquisto di un telaio diverso dal mio potrebbe migliorare (non pretendo di risolverlo perchè i miracoli non esistono) la situazione?Quali telai potrebbero essere idonei per la mia situazione?
Ho visto che ogni casa produttrice oggigiorno ha nella propria produzione una bici da fondo specialized roubaix cannondale synapse e cosi via ma per la mia esperienza non riesco ad individuare quella migliore.
Grazie
 

niron

Pignone
3 Novembre 2009
240
7
cerignola
Visita sito
Bici
Trek 2.1
Non posso che consigliarti avendo anche io problemi di schiena un manubrio flat , io ci ho provato in tutti i modi ma il problema e' sempre li' la piega impone una posizione della colonna piu' estesa per afferrare le leve , io mi sono fatto capace , dopo un paio d' ore di bici dovevo fermarmi er il mal di schiena ora va meglio anche se devo fare sempre giri nn molto lunghi perché l' andicap ormai c'e' !
 

santoro

Novellino
4 Aprile 2014
2
1
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
ho anche io fratture e sintesi sia vertebrali che al bacino... e polsi etc etc
per ora uso una bianchi via nirone che in accordo con biomeccanico ho regolato 'comoda'
mi trovo bene ma sono all'inizio, pedalate di un'ora circa
come telaio è geometricamente comodo, l'alluminio è rigido ma ruote economiche ammorbiscono la faccenda
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

niron

Pignone
3 Novembre 2009
240
7
cerignola
Visita sito
Bici
Trek 2.1
Posso consigliarti la mia trek 2.1 geometria h2 http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/road/performance_race/madone_2_series/madone_2_1/. Molto comoda come impostazione anche essendo un alluminio , se poi ci monti un paio di ruote comode e dei copertoncini da 25 diventa una poltrona , poi c' e' specialized roubaix http://www.specialized.com/it/it/bikes/road/roubaix , poi c e' la synapse http://www.cannondale.com/ita/catalog/product/view/id/31565/s/synapse-carbon-3-ultegra/category/916/ e non me ne ricordo altre ! Comunque se noti la geometria della trek h2 ha un impostazione molto alta nell' anteriore ! E davvero molto comoda .... Ma un consiglio che posso darti e quello di salirci su per poter testare con mano la comodità , se potessi provare ciò che vorresti acquistare prima di spendere soldi inutilmente sarebbe il massimo ma non credo sia possibile !