Telaio piccolo o corto quali sono i sintomi?

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
Sto parlando di bici da corsa

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Sicuro?
Perchè a me la Domane sembra una bici Endurance ed andando sul sito Trek viene raffigurata nelle foto quasi esclusivamente in fuoristrada e su terreni sconnessi dove, da quel poco che ho inparato in questi mesi, si prediligono gelmetrie 'lunghe' che favoriscono la stabilità su terreni difficili. Anche il carro posteriore sembra piuttosto lungo e molto piu simile a quello di una bici gravel che ad uno da corsa.
Se non ricordo male avevi detto che ti era stato consigliato di passare ad una bici endurance per favorire una posizione piu comoda ma poi se cerchi di recuperare le misure e le impostazioni di una BDC pura fai lo stesso errore che ho fatto io quando ho cercato di ritrovare sulla BDC le misure e la posizizone che avevo sulla MTB pagandola con forti dolori lombari... IMHO

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
La Domane l'hanno usata con successo al Fiandre alle strade bianche alla roubaix é un'emonda h2 un po' più comoda e con l'elastometro regolabile sul posteriore

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
La Domane l'hanno usata con successo al Fiandre alle strade bianche alla roubaix é un'emonda h2 un po' più comoda e con l'elastometro regolabile sul posteriore

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Guarda io non voglio convincerti di nulla, ne tantomeno polemizzare. Secondo me hai cannato la scelta della misura del telaio anche perche se fosse giusto non staremo qui a sentirti dire che ti trovi corto su qusto telaio e cone ti allunghi hai dolori alle braccia.
Detto questo ti auguro di trovare un'aggiustamento che ti consenta di usare questo bellissimo telaio... io adoro le bici Trek.
Il mio consiglio è di postare qualche foto con te in sella, nel forum ci sono tante persone veramente ma veramente preparate che ti possono dare una mano...
In bocca al lupo[emoji106]

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Guarda io non voglio convincerti di nulla, ne tantomeno polemizzare. Secondo me hai cannato la scelta della misura del telaio anche perche se fosse giusto non staremo qui a sentirti dire che ti trovi corto su qusto telaio e cone ti allunghi hai dolori alle braccia.
Detto questo ti auguro di trovare un'aggiustamento che ti consenta di usare questo bellissimo telaio... io adoro le bici Trek.
Il mio consiglio è di postare qualche foto con te in sella, nel forum ci sono tante persone veramente ma veramente preparate che ti possono dare una mano...
In bocca al lupo[emoji106]

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
Ma ci mancherebbe fare polemica su queste cose [emoji6] anzi grazie per l'interessamento e per le risposte

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
Ma ci mancherebbe fare polemica su queste cose [emoji6] anzi grazie per l'interessamento e per le risposte

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
È che a me le trek piacciono da sempre... mi ricordo 20 e piu anni fa forse 25 la mia splendida 800 Sport una MTB basica che più basica non esisteva ma mi paceva da pazzi bianca rossa metallizata [emoji7] [emoji7] [emoji7] [emoji7]


Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
Sono andato a vedere il sito Cannondale ed effettivamente inserendo le rue misure (sul braccio ho messo una misura standard) esce taglia 54 che per loro è una M e non 56 che per loro è una L, che conferma la mia sensazione... Ovviamente facco sapere come evolve la tua situazione [emoji106]

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Sono andato a vedere il sito Cannondale ed effettivamente inserendo le rue misure (sul braccio ho messo una misura standard) esce taglia 54 che per loro è una M e non 56 che per loro è una L, che conferma la mia sensazione... Ovviamente facco sapere come evolve la tua situazione [emoji106]

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
Infatti di norma tutti mi dicono che la mia taglia ideale é una 54...più che un 55.
È anche vero che ogni ditta ha il proprio modo di definire le misure dei telai

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Infatti di norma tutti mi dicono che la mia taglia ideale é una 54...più che un 55.
È anche vero che ogni ditta ha il proprio modo di definire le misure dei telai

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
La taglia è corretta, almeno per l'OV (attacchi si possono mettere anche da 13 senza problemi, eventualmente), ma ho qualche dubbio sia sulla lunghezza dell'attacco sia per l'altezza del tubo sterzo dato che ha uno stack di 57 e passa. Concordo con chi dice che sei alto davanti: facendo due conti hai meno di 6 cm di dislivello sella-manubrio. Proverei un attacco più corto ma con inclinazione -17°, te la cavi con una ventina di € al max.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
La taglia è corretta, almeno per l'OV (attacchi si possono mettere anche da 13 senza problemi, eventualmente), ma ho qualche dubbio sia sulla lunghezza dell'attacco sia per l'altezza del tubo sterzo dato che ha uno stack di 57 e passa. Concordo con chi dice che sei alto davanti: facendo due conti hai meno di 6 cm di dislivello sella-manubrio. Proverei un attacco più corto ma con inclinazione -17°, te la cavi con una ventina di € al max.
Si però scusate...se qualcuno mi ha consigliato di prendere la 56 che davanti é ancora più alta (stack) ...adesso che devo prendere la 52?[emoji3]

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
Si però scusate...se qualcuno mi ha consigliato di prendere la 56 che davanti é ancora più alta (stack) ...adesso che devo prendere la 52?[emoji3]

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Mi viene da dire che Trek debba smettere di fare bici e darsi ai ferri da stiro [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Lo dico scherzando ovviamente...

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app