Ciao a tutti,
approfitto di questo spazio per segnalare e se possibile ricevere pareri, il seguente episodio: 14 mesi fa acquistavo un telaio Specialized Roubaix SL2, con il quale mi sono trovato splendidamente. Purtroppo, due settimane fa, per una banale caduta da fermo (nel ripartire la tacchetta non ha fatto presa e io, come un pollo, sono scivolato) nella quale la bici non ha urtato il terreno, ma il corpo del sottoscritto, si è crepato il telaio (!!). La crepa attraversa nel mezzo e longitudinalmente il tubo orizzontale; persone presenti hanno asserito di non aver visto la bicicletta urtare il terreno e la stessa, dopo attento esame, non riporta graffi o urti in nessuna parte. Mi sono recato dal rivenditore Specialized, del quale sono cliente da circa 10 anni e raccondo quanto sopra. Il rivenditore, Cycle Classic di Albano S.Alessandro, nella persona del titolare, il Sig. Luca Bergamini, invia presso la Specialized Italia il telaio rotto, con le indicazioni del caso.Senza prima contattarmi, la Specialized propone, tramite il rivenditore, la sostituzione del telaio con uno nuovo, chiedendomi l'esborso di Euro 780 + IVA (il telaio nuovo sfiora i 2100 Euro), nonostante la garanzia di 5 anni della quale godeva il mio telaio danneggiato. Il ragionamento è semplice : se Specialized pensa che l'incidente sia causato esclusivamente dal sottoscritto, perchè mi propone un telaio nuovo a un prezzo super scontato ? Se invece il tutto è da attribuire a un difetto di fabbricazione, perchè devo pagare per avere un telaio nuovo ?Stiamo parlando di Specialized !!cioè un nome che rappresenta garanzia di qualità e serietà, perciò scrivo un'e-mail alla casa madre americana, spiegando l'accaduto e ponendo le stesse domande. Mi si risponde subito dicendomi che il tutto verrà "girato" alla filiale italiana ed entro 1 giorno lavorativo avrò una risposta. Sono passati 10 giorni e non ho ricevuto più nulla. Ho provato a scrivere per e-mail alla filiale italiana, nessuna risposta (i miei dati li hanno, perchè contenuti nel coupon della garanzia, a suo tempo spedita) Nel frattempo, per tornare a pedalare, decido di accettare il "compromesso" e dopo 7 giorni ricevo un telaio nuovo. Concludo con i ringraziamenti a Luca di Cycle Classic per avermi fatto avere un telaio in tempi brevi e per avermi rimontato la bici senza farmi spendere un centesimo di manodopera e materiali di consumo (cavi, guaine ecc..)e con forti perplessità circa le relazioni che Specialized dovrebbe intrattenere con i clienti.
Grazie per lo spazio
approfitto di questo spazio per segnalare e se possibile ricevere pareri, il seguente episodio: 14 mesi fa acquistavo un telaio Specialized Roubaix SL2, con il quale mi sono trovato splendidamente. Purtroppo, due settimane fa, per una banale caduta da fermo (nel ripartire la tacchetta non ha fatto presa e io, come un pollo, sono scivolato) nella quale la bici non ha urtato il terreno, ma il corpo del sottoscritto, si è crepato il telaio (!!). La crepa attraversa nel mezzo e longitudinalmente il tubo orizzontale; persone presenti hanno asserito di non aver visto la bicicletta urtare il terreno e la stessa, dopo attento esame, non riporta graffi o urti in nessuna parte. Mi sono recato dal rivenditore Specialized, del quale sono cliente da circa 10 anni e raccondo quanto sopra. Il rivenditore, Cycle Classic di Albano S.Alessandro, nella persona del titolare, il Sig. Luca Bergamini, invia presso la Specialized Italia il telaio rotto, con le indicazioni del caso.Senza prima contattarmi, la Specialized propone, tramite il rivenditore, la sostituzione del telaio con uno nuovo, chiedendomi l'esborso di Euro 780 + IVA (il telaio nuovo sfiora i 2100 Euro), nonostante la garanzia di 5 anni della quale godeva il mio telaio danneggiato. Il ragionamento è semplice : se Specialized pensa che l'incidente sia causato esclusivamente dal sottoscritto, perchè mi propone un telaio nuovo a un prezzo super scontato ? Se invece il tutto è da attribuire a un difetto di fabbricazione, perchè devo pagare per avere un telaio nuovo ?Stiamo parlando di Specialized !!cioè un nome che rappresenta garanzia di qualità e serietà, perciò scrivo un'e-mail alla casa madre americana, spiegando l'accaduto e ponendo le stesse domande. Mi si risponde subito dicendomi che il tutto verrà "girato" alla filiale italiana ed entro 1 giorno lavorativo avrò una risposta. Sono passati 10 giorni e non ho ricevuto più nulla. Ho provato a scrivere per e-mail alla filiale italiana, nessuna risposta (i miei dati li hanno, perchè contenuti nel coupon della garanzia, a suo tempo spedita) Nel frattempo, per tornare a pedalare, decido di accettare il "compromesso" e dopo 7 giorni ricevo un telaio nuovo. Concludo con i ringraziamenti a Luca di Cycle Classic per avermi fatto avere un telaio in tempi brevi e per avermi rimontato la bici senza farmi spendere un centesimo di manodopera e materiali di consumo (cavi, guaine ecc..)e con forti perplessità circa le relazioni che Specialized dovrebbe intrattenere con i clienti.
Grazie per lo spazio