Telaio rotto specialized

petrol

Pedivella
11 Luglio 2008
451
3
Aosta
Visita sito
Bici
specy tarmac sl4 s-works
La cosa strana è
GARANZIA su ugual VALORE

sl2 2009 € NON= A € sl3 2011

TUTTO QUI

Cioè se io ho un TARMAC EXPERT 2009 in garanzia mi danno un SL3 2011

N.B. il prossimo lavaggio anchio noterò allora un sicuro difetto e avrò un SL3 2011 nuovo fiammante.

A me hanno sostituito un tarmac expert 2009 con un sl3 2011......probabilmente gli sl2 del 2011 (telaio al pari dell expert'09 credo poiche fact8) erano finiti ed hanno rimediato con uno di fascia superiore!!
si chiama serietà!!!
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Non ci rimettono nulla neanche a sostituire con uno di fascia superiore.

Mi risulta che un telaio alla casa costa circa 1/10 se realizzato in grande serie, altrimenti il costo lievita per numeri più bassi.
 

Antilope K

Novellino
27 Luglio 2011
65
5
Visita sito
Bici
Carbonio, Titanio, Alluminio. Manca il legno...
Ciao a tutti, son nuovo... Approfitto della discussione per segnalare e ringraziare Specialized per avermi sostituito in 10gg il mio telaio SL3 S-Works 2010 con pari modello 2011 per una microbozza sul trasparente del telaio in zona giunzione tubo verticale / mov. centrale.
Ringrazio anche e soprattutto Luca Cycle Classic, davvero super.
Ciaooo
 

Silviojust

Novellino
20 Agosto 2019
2
2
56
Ladispoli
Visita sito
Bici
Specialized
specialized sei stata una delusione ma non finisce qua'
Non dirlo a me ho tamponato un auto a 20 hm/h la ruota e forcella illese il telaio della mia sworks sl3 e scoppiato in tre pezzi , dicono all assistenza che se non cede la ruota o forcella si spacca il telaio , non so che dire a parte che la racing zero sono migliori del telaio
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Non dirlo a me ho tamponato un auto a 20 hm/h la ruota e forcella illese il telaio della mia sworks sl3 e scoppiato in tre pezzi , dicono all assistenza che se non cede la ruota o forcella si spacca il telaio , non so che dire a parte che la racing zero sono migliori del telaio

A mè sembra normale che salti prima il telaio della ruota .
Sulle moto per la maggiore cedono prima le forcelle, poi la zona canotto , quasi mai il cerchio .
 

Silviojust

Novellino
20 Agosto 2019
2
2
56
Ladispoli
Visita sito
Bici
Specialized
A mè sembra normale che salti prima il telaio della ruota .
Sulle moto per la maggiore cedono prima le forcelle, poi la zona canotto , quasi mai il cerchio .
Probabilmente è così come dici tu però aggiungo che sono troppo delicate preferirei la forcella rotta al telaio che si rompe e quei pezzi taglienti di carbonio in mezzo alle gambe
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Mah.
La mia è già caduta svariate volte. Una volta ho preso anche un cordolo non sono caduto per miracolo.
Viaggio su una Orbea Orca. L'azienda garantisce il telaio a vita (poi bisogna vedere cosa vuol dire a vita visto che qui sul forum si è già discusso sull'argomento to) e fa vanto di progettarsi e prodursi il telaio, prima avevano una unità produttiva in Cina che hanno chiuso per trasferire la produzione in Portogallo. Una delle poche aziende ad aver fatto il viaggio inverso oriente >>>>> occidente.
 
  • Mi piace
Reactions: stradino basco

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Mah.
La mia è già caduta svariate volte. Una volta ho preso anche un cordolo non sono caduto per miracolo.
Viaggio su una Orbea Orca. L'azienda garantisce il telaio a vita (poi bisogna vedere cosa vuol dire a vita visto che qui sul forum si è già discusso sull'argomento to) e fa vanto di progettarsi e prodursi il telaio, prima avevano una unità produttiva in Cina che hanno chiuso per trasferire la produzione in Portogallo. Una delle poche aziende ad aver fatto il viaggio inverso oriente >>>>> occidente.

Io non sono mai caduto dalla mia BDC (una Wilier GTR Team) che ho da circa 2 mesi ma ieri mi sono accorto di questo bozzettino
photo_2019-09-18_17-22-18-jpg.186894

Che non so bene come si sia creato e spero sia solo la vernice rialzata e che non ci siano danni strutturali o crepe.

P.S. Questa è la mia prima esperienza con questo materiale, prima bici in carbonio.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io non sono mai caduto dalla mia BDC (una Wilier GTR Team) che ho da circa 2 mesi ma ieri mi sono accorto di questo bozzettino
photo_2019-09-18_17-22-18-jpg.186894

Che non so bene come si sia creato e spero sia solo la vernice rialzata e che non ci siano danni strutturali o crepe.

P.S. Questa è la mia prima esperienza con questo materiale, prima bici in carbonio.
hai già aperto una discussione su questo segnetto, e ti è anche già stato risposto... non vedo poi cosa c'entri con l'argomento di questa discussione.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Domanda stupida ma chiedo lo stesso: mi è caduta la SL6 ed è saltato un pezzetto di vernice nera del piantone verticale, me la devo tenere così o posso avvelermi di qualche garanzia?
Grazie!
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Domanda stupida ma chiedo lo stesso: mi è caduta la SL6 ed è saltato un pezzetto di vernice nera del piantone verticale, me la devo tenere così o posso avvelermi di qualche garanzia?
Grazie!
la prima che hai detto.
ma attenzione, visto che viviamo in un mondo di pazzi a me in questi anni è successo che alcune aziende mi siano venute incontro (talvolta in modo incredibile) quando avevo fatto delle scemenze ossia danni intenzionali sui prodotti e mi abbiano invece trascurato quando il danno era "involontario", ossia rientrasse a pieno diritto in garanzia.
ossia ti consiglierei di chiedere che non si sa mai.
 
  • Mi piace
Reactions: eleo73