telaio salsa marrakesh flat bar

Bonaldo

Novellino
27 Gennaio 2019
2
0
43
Siracusa
Visita sito
Bici
Specialized tricross
buonasera,
premetto dicendo che non ho esperienza in materia, ma cercavo un consiglio per un acquisto fatto di recente
Ho acquistato un telaio salsa marrakesh flat bar misura md ed ora chiedevo consiglio per attrezzarlo come bici da ciclocross ma con manubrio piega corsa.
Essendo diverse le geometrie ed io essendo "alto" 1.70 altezza cavallo 0.75 potrei avere problemi?
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
lascia proprio stare!
prima di tutto una bici da touring non è per nulla adatta a fare cx, che è l'esatto opposto

sintetizzando molto sulle geometrie, la differenza tra telaio flat e drop sta principalmente nella distanza tra sella e manubrio, le drop hanno 3/4cm in meno per compensare il fatto che con la piega hai i comandi più avanzati (reach della piega), perciò è sempre difficile montare una piega su telaio nato per flatbar, dovresti accorciare molto l'attacco e la bici diventerebbe difficile/impossibile da governare

la marrakesh flat in taglia MD è già grande per te anche montandola flat, se le metti una piega finisci disteso sopra il tubo orizzontale
fai conto per te ci vorrebbe un orizzontale da 53/54cm (drop) o 56/57cm (flat) la marrakesh flat MD ha 61cm di orizzontale

la puoi cambiare?
 

Bonaldo

Novellino
27 Gennaio 2019
2
0
43
Siracusa
Visita sito
Bici
Specialized tricross
Intanto grazie per la precisazione, purtroppo non posso cambiarlo ma se puoi indicarmi quali componenti mettere al fine di non fare altri acquisti errati, che ovviamente farò montare te ne sarei grato
Il mio progetto era un uso misto strada/sterrato leggero con:
un monocorona (attualmente con la Specialized tricross che monta un 50/34 pignoni 11-30 utilizzo principalmente la corona 50 ) quindi cosa mettere?marca?movimento centrale comandi?
Indicazioni di cerchi ruote e corpetto
serie sterzo ?
Non mi interessa avere prodotti top per quello che faccio ma efficienti e resistenti
Grazie anticipatamente
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
ma guarda qualunque consiglio sarebbe fuorviante, anche con una flatbar la bici viene troppo grande
sarei un criminale a darti dei consigli su cosa montare, finiresti col fracassarti la schiena