Telaio sannino columbus max

ugosantalucia

Pedivella
12 Febbraio 2015
369
7
Visita sito
Bici
http://whosatthewheel.com/
Questa e' la mia Sannino Super Record in Columbus SL

DSC_1263_zpsc35e1c09.jpg


E qui in azione al Criterium Retroronde di Oudenaarde

criterium_zpsdfbc5db6.jpg
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.586
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Dopo anni di ricerca sono riuscito a montarmi questo telaio sannino con tubazioni columbus max.
Ha solo un difetto!!!per salirci devo prendere una scaletta:mrgreen::-x
misura 62 x 58 c/c........ma mi fa impazzire ugualmenteo-o

http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=317282

Bellissima bici, ma mi lascia perplesso il problema della taglia del telaio.
Non fraintendermi, non é una critica la mia, ma solo una considerazione personale.
Tralascio il discorso che ci hai messo anni a ricercarla (io dopo anni di ricerca, se non la trovassi della mia taglia certamente continuerei a cercare), ma vorrei capire se, nonostante la taglia gigante per te, riesci in ogni caso ad apprezzare tutte le qualità di un telaio certamente valido (quando, invece, nel dubbio, tra una taglia grande ed una piccola, é sempre meglio prediligere la piccola).
Ripeto, senza tono polemico, ma é solo perché, almeno io, se vado fuori taglia anche di un solo centimetro, mi ritrovi con un sacco di problemi di adattamento. o-o
 

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
Io pedalo su telai 57/58 c/c di tipo quadro.Ho cercato logicamente di mantenere le stesse misure abbassando il reggisella e prendendo un attacco manubrio da 100 mm.
Ti posso dire che a volte avere un telaio un pelino più grande non è male in quanto lo trovo piu' comodo....
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
la forcella l'ho cambiata con una in carbonio, ho avuto ad oggi tre sannino rigorosamente rossi!!!purtroppo questo l'ho trovato così ma non mi dispiace.
Ieri mi sono fatto una cinquantina di km, devo dire che ste tubazioni sono uno spettacolo!!!hai il vantaggio dei tubi over in acciaio quindi maggiore rigidità quando spingi sui pedali e allo stesso tempo la comodità dell'acciaio quando prendi delle strade a dir poco rotte .......
 

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
non affondare il coltello nella piaga.......la verità e che il telaio era senza forcella e quindi ho dovuto comprarne una nuova ed ho scelto quella in carbonio.