Telaio senza fori

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
senza complicarti troppo la vita, fissi il tutto con delle fascette di plastica buona o metalliche, oppure ti cerchi un portaborraccia specifico provvisto di attacco simil velcro a strap, o sempre con fascette.
ps: ecco, per 1 minuto di anticipo kar38 ti ha già spiegato.
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Se per caso vuoi fare lo sborone ............ puoi andare in una buona officina meccanica specializzata in carpenteria, ed hanno gli appositi inserti da "rivettare" dopo aver forato il telaio ovviamente, io l'ho fatto su un telaio che avevo fatto saldare in corrispondenza del vecchio foro, con risultato ottimo
Saluti o-o
 

Alex Fe

Pignone
23 Marzo 2010
111
1
prov.Ferrara
www.teamborghiracing.com
Bici
la bici piu' di tanto non conta!
Se per caso vuoi fare lo sborone ............ puoi andare in una buona officina meccanica specializzata in carpenteria, ed hanno gli appositi inserti da "rivettare" dopo aver forato il telaio ovviamente, io l'ho fatto su un telaio che avevo fatto saldare in corrispondenza del vecchio foro, con risultato ottimo
Saluti o-o
si chiamano rivetti filettati e sono nello specifico M4
 

DraitBiker

Novellino
4 Aprile 2013
18
0
Vicenza
Visita sito
Bici
xyz
Se per caso vuoi fare lo sborone ............ puoi andare in una buona officina meccanica specializzata in carpenteria, ed hanno gli appositi inserti da "rivettare" dopo aver forato il telaio ovviamente, io l'ho fatto su un telaio che avevo fatto saldare in corrispondenza del vecchio foro, con risultato ottimo
Saluti o-o
Se non si rovina il telaio sarebbe una idea..ma il prezzo?:wacko:
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Se non si rovina il telaio sarebbe una idea..ma il prezzo?:wacko:
Beh........... certo bisogna fare un bel lavoro, senza "massacrare" nulla: il telaio non si rovina, altrimenti qualsiasi telaio con porta-borraccia sarebbe rovinato, il costo è ridicolo un inserto filettato costa pochi decimi di euro e il lavoro impegna 10-15 minuti a dirla grossa, chiaramente e non mi stanco di ripeterlo va fatto da uno con la testa sul collo, tracciando perfettamente la posizione di foratura e se il triangolo del telaio è piccolo occorre un trapano con rinvio a 90°
Ciao o-o
 

DraitBiker

Novellino
4 Aprile 2013
18
0
Vicenza
Visita sito
Bici
xyz
Beh........... certo bisogna fare un bel lavoro, senza "massacrare" nulla: il telaio non si rovina, altrimenti qualsiasi telaio con porta-borraccia sarebbe rovinato, il costo è ridicolo un inserto filettato costa pochi decimi di euro e il lavoro impegna 10-15 minuti a dirla grossa, chiaramente e non mi stanco di ripeterlo va fatto da uno con la testa sul collo, tracciando perfettamente la posizione di foratura e se il triangolo del telaio è piccolo occorre un trapano con rinvio a 90°
Ciao o-o

thankso-o