Telaio Supersix crepato ?

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
Non è una crepa. In quel punto lavorano due materiali diversi, il carbonio della scatola e la boccola, che può essere di plastica o di alluminio. È saltata via la vernice perché probabilmente la boccola si sta staccando.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non è una crepa. In quel punto lavorano due materiali diversi, il carbonio della scatola e la boccola, che può essere di plastica o di alluminio. È saltata via la vernice perché probabilmente la boccola si sta staccando.

Ah.. questa non la sapevo proprio... Ciò è un motivo di sostituzione telaio ?
 

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
Devi controllare se il segno prosegue. Il mio vecchio telaio aveva quel problema...cambiato in garanzia ho permutato tutto per bici nuova. Quando però ne parlavo col meccanico mi ha detto che un suo cliente ha pedalato dieci anni su una mtb che presentava quel tipo di problema. Tienilo sotto controllo.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Devi controllare se il segno prosegue. Il mio vecchio telaio aveva quel problema...cambiato in garanzia ho permutato tutto per bici nuova. Quando però ne parlavo col meccanico mi ha detto che un suo cliente ha pedalato dieci anni su una mtb che presentava quel tipo di problema. Tienilo sotto controllo.

Per ora è ad un quarto..
Domani passo in un negozio a chiedere.. Purtroppo il negoziante che me l'ha venduto è a due ore di auto..
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.793
2.003
Visita sito
Bici
ce l'ho
Mah, senza offesa ma sembra una caduta di catena e basta, totalmente differente dal danno evidenziato da @NIELS .
Mi sa che ti toccherà fare un ritocchino a pennarello e montare un dente di cane.
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Per me è la catena, il solco è netto come un taglio e la vernice non è crepeta, ritocchino con la vernice nera lucida e poi metti un pezzetto pellicola trasparente adesiva, la scaldi col phon per farla aderire bene cosi ti protegge da eventuali cadute.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non è una caduta di catena, è l'accoppiamento di materiale diverso che provoca quella riga sulla vernice. Ho avuto lo stesso identico problema su di una Rose e, verificato che si trattava di un danno solo estetico, mi hanno comunque sostituito il telaio in una settimana circa.
Dunque, fossi in te, andrei dal rivenditore a chiedere intervento in garanzia.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non è una caduta di catena, è l'accoppiamento di materiale diverso che provoca quella riga sulla vernice. Ho avuto lo stesso identico problema su di una Rose e, verificato che si trattava di un danno solo estetico, mi hanno comunque sostituito il telaio in una settimana circa.
Dunque, fossi in te, andrei dal rivenditore a chiedere intervento in garanzia.
Soft Rose sostituisce pure i telai in garanzia? Non è come Canyon ;pirlùn^