Telaio Ultimate SL

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Immagino sia una domanda da ABC per Canyon, ma a parte questione peso non ho capito che differenze sostanziali ci sono tra il telaio Ultimate SL ed Ultimate SLX (tenendo conto dei più di 1000€ di differenza di peso.

Volendo optare per il telaio SL l'unica pecca è che il telaio per freni a disco mi sembra molto più bello rispetto a quello per freni tradizionali per via delle colorazioni disponibili (lo vorrei tutto nero) e della presenza di manubrio ed attacco manubrio integrato (come sulla SLX)...ed io vorrei quello per freni tradizionali.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.463
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Immagino sia una domanda da ABC per Canyon, ma a parte questione peso non ho capito che differenze sostanziali ci sono tra il telaio Ultimate SL ed Ultimate SLX (tenendo conto dei più di 1000€ di differenza di peso.

Volendo optare per il telaio SL l'unica pecca è che il telaio per freni a disco mi sembra molto più bello rispetto a quello per freni tradizionali per via delle colorazioni disponibili (lo vorrei tutto nero) e della presenza di manubrio ed attacco manubrio integrato (come sulla SLX)...ed io vorrei quello per freni tradizionali.

La differenza sta nella diversa tipologia di carbonio usato, da li la differenza di peso e di prezzo. Differiscono anche nelle geometrie e fai attenzione perchè tra uno e l'altro probabilmente ti serve una taglia diversa. L'SL ha una geometria un po' più "classica" mentre l'SLX è un bel po' più "corsaiolo", geometria quest'ultima che è stata trasmessa anche ai modelli disc dell'SL che, e in questo concordo con te, sono molto più belli del corrispettivo con freni tradizionali ai quali sono state associate colorazioni e grafica un po' vecchiotte (a mio parere). Il manubrio non puoi cambiarlo con quello tradizionale (questo è uno dei motivi per cui non ho ricomprato Canyon) se non dopo l'acquisto vendendolo (se ci riesci) da te e prendendone uno classico.o-o
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
In effetti poco fa ho visto in vendita un manubrio integrato Canyon (a 230€ mi pare).
So che di SLX pur essendo alto 178 dovrei prendere una S (parere di biomeccanico)... Ora ne avrei adocchiata una usata (di SLX), ma non sarebbe più in garanzia: la garanzia di sei anni non vale su un eventuale secondo proprietario che può utilizzare eventualmente solo quella di due anni di legge.