televisore lcd

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Un giudizio su questo da parte di chi se intende, per favore:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/1027125/index.html?trackInfo=true

Grazie.

la serie 800 è fantastica se ci stai nel budget vai che penso non te ne pentirai.

io ho appena preso il Th42-pz81E, che è simile all'80, e sono soddisfatto, l'800 proprio era inarrivabile.

Con la serie 800 prendi un Tv predisposto a tutte le funzioni (forse molte non le userai mai, ma meglio averle che esserne senza) e oltretutto lo slot SD gestisce pure i filmati che farai con una eventuale videocamera FullHD.
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.354
69
dove osano le aquile
Visita sito
E' vero che il Plasma va inizialmente " rodato ", nel senso che sarebbe consigliabile, per i primi 2/3 mesi, ridurre l'utilizzo ad un paio di ore al giorno e non di più ?
E' vero che l'utilizzo, ad esempio, di giochi della PS3 con loghi, simboli, contachilometri, punteggi o quant'altro, perennemente fissi negli stessi centimetri quadrati dello schermo, possono portare a " sporcarlo ", con il rischio che questa immagine fissa possa rimanere " impressa " sullo schermo ?
Mi scuso per il linguaggio non proprio tecnico...

Ho un plasma panasonic da 6mesi circa e non ho fatto alcun rodaggio.

Il problema di ritenzione dell'immagine si presenta solo dopo parecchie ore di immagini fisse.
Quindi se non hai intenzione di fare una non stop di 10 ore con la ps3 il problema non si presenta
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
E' vero che il Plasma va inizialmente " rodato ", nel senso che sarebbe consigliabile, per i primi 2/3 mesi, ridurre l'utilizzo ad un paio di ore al giorno e non di più ?
E' vero che l'utilizzo, ad esempio, di giochi della PS3 con loghi, simboli, contachilometri, punteggi o quant'altro, perennemente fissi negli stessi centimetri quadrati dello schermo, possono portare a " sporcarlo ", con il rischio che questa immagine fissa possa rimanere " impressa " sullo schermo ?
Mi scuso per il linguaggio non proprio tecnico...

Per il rodaggio molti lo fanno(io l'ho fatto per scrupolo) ma pare che sia una leggenda metropolitana, con i plasma odierni non conta. Per il fenomeno dello stampaggio immagini è reale bisogna stare un poco attenti, basta non stare a giocare con "motostorm" per 10 ore filate e la paura passa, all'inizio potrà esserci un poco di ritenzione di immagine dove ci sono loghi e cose fisse ma utilizzando il plasma con segale tv per qualche minuto tutto passa. A volte basta mettere un canale non sintonizzato (dove c'è quell'effetto di nebbia di punti bianchi e neri) per pulire il pannello. Comunque vai tranquillo io ho un Pana px70EA e va da dio, da poco ho preso il lettore dvd della sony ns-708 che upscala a 1080p e tutta la videoteca che ho è rinata specialmente i film della Pixar si vedono che sembrano blu ray sul podio Cars e Monster&Co.
Lettore da 90€ con prestazioni di rango (ovvio non è un denon od un oppo). o-o
 

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
Comunque vai tranquillo io ho un Pana px70EA e va da dio, da poco ho preso il lettore dvd della sony ns-708 che upscala a 1080p e tutta la videoteca che ho è rinata specialmente i film della Pixar si vedono che sembrano blu ray sul podio Cars e Monster&Co.
Lettore da 90€ con prestazioni di rango (ovvio non è un denon od un oppo). o-o

anch'io avevo il sony, ottimo lettore, ho da poco preso l'oppo 983h, beh che dire: spettacolo puro, mai visto meglio un dvd:azz.
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
anch'io avevo il sony, ottimo lettore, ho da poco preso l'oppo 983h, beh che dire: spettacolo puro, mai visto meglio un dvd:azz.

ottima scelta l'Oppo poi il modello tuo è quanto di meglio della ditta, onestamente ci avevo pensato anche io ma voglio aspettare che esca un modello blu-ray che implementi tutte le funzioni della tecnologia e mettere i soldi là. Ero tentato dall'ultimo della Sony s350 (non ho niente a spartire con sony) ma voglio aspettare dopo le feste e vedere che prezzi si spuntano.
 

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
ottima scelta l'Oppo poi il modello tuo è quanto di meglio della ditta, onestamente ci avevo pensato anche io ma voglio aspettare che esca un modello blu-ray che implementi tutte le funzioni della tecnologia e mettere i soldi là. Ero tentato dall'ultimo della Sony s350 (non ho niente a spartire con sony) ma voglio aspettare dopo le feste e vedere che prezzi si spuntano.

e allora aspetta, che inizio prossimo anno viene fuori il nuovo BD stand alone della oppo, con processore ABT incorporato come nel 983. se la qualità e costo non si dicostano molto sarà un best buy del prossimo anno;-)
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Probabilmente il miglior plasma in commercio è della Pioneer. Unico difetto il prezzo praticamente il doppio degli altri. Kuro=scuro per via dei neri che riproduce in meniera impeccabile.
 

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito