Telo copri bici da tetto auto

tuba62

Novellino
2 Aprile 2012
5
0
Verona
Visita sito
Bici
corsa
ciao sono Valerio anch'io volevo prendere quel telino se non altro per impedire di mettere le mani sul manubrio pieno di moscerini. tu dove lo hai trovato? mi puoi dare qualche indicazione. grazie
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Ciao, ho da poco installato il porta bici da tetto per auto (mod. San Remo). La prossima settimana vado in ferie e pensavo di comprare quei teli che coprono manubrio fino alla sella. Sono utili? Qualcuno li usa o non serve a niente?

Grazieeee

Il telo per coprire la bici sul tetto, a mio avviso, è pericoloso per l'effetto vela che andrebbe a creare. Lo trovo abbastanza insicuro.
Se vi danno fastidio i moscerini, mettetegli il domopack :eek:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
perdonatemi ma il telo costa una ventina di euro e si mette in due secondi, va bene che il domopack lo trovo in cucina (e non è cosi' economico come sembra) ma provate ad avvolgere forcella e manubrio, ivi compresi comandi cambio alla fine secondo me vi passa la voglia.
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
Buongiorno, una domanda....questo tipo di telo può essere usato anche su un portabici posteriore (quello da portellono).
Altrimenti cosa potrei utilizzare per coprire la bici durante il viaggio?
Se piove questo non protegge la bici dall'acqua
Grazie
LUca
 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
385
136
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
Anche io ho usato per la prima volta il portabici da tetto e stavo pensando di coprirla con telo che peraltro già possiedo. Poi ho letto le istruzioni che sconsigliano tale soluzione per l effetto vela che si può creare. Alla fine ho protetto solo la piega con la plastica da imballo (quella con le bolle)
 

mimmo74

Pignone
10 Novembre 2013
127
18
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL6 disc 2018
Il telo per coprire la bici sul tetto, a mio avviso, è pericoloso per l'effetto vela che andrebbe a creare. Lo trovo abbastanza insicuro.
Se vi danno fastidio i moscerini, mettetegli il domopack :eek:

anch'io uso la pellicola da cucina, si fa presto ed è economica. Prova, a comprare la copertina sei sempre in tempo

o-o

ciao

Si potrebbe usare la pellicola trasparente....un po' di giri su ogni pezzo e vai...


...il rotolo di domopack poi mettilo nel portabagagli, servirà per il viaggio di ritorno