Temperatura esterna

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Anni indietro uscivo anche alle ore 12,00 sino a sera , con giri sempre mai sotto i 100 km cercando l’ombra e nessun problema di ogni . Quest’anno con circa 7500 km nelle gambe , appena è arrivato il caldo e causa turni di lavoro a dir poco disumani, non mi è minimamente venuta voglia di inforcare la Nerina. Saranno i 60 anni che mi hanno portato un po’ di giudizio??? Boh . Intanto ieri pomeriggio verso le 14,30 un’ambulanza a PonzanoMagra è intervenuta a soccorrere un paio di ciclisti che erano in evidente stato confusionale ( botta di calore [emoji3062]) c’erano 35gradi . Spero per loro nulla di grave. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone .
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
nel 2014 uscivo sempre, ,caldo torrido, lavoro, non mi curavo delle problematiche che potrebbero accadere, poi vedevo che pagavo dazio, non tanto nel mentre pedalavo, che la sola adrenalina ti faceva tirare come un dannato, ma quando mi fermavo arrivava il brutto, debito di ossigeno, fatiche a recuperare, e respiro molto affannato, poi ho capito, basta ora, è arrivato il caldo, la bici sta dove si trova, salvo qualche uscita per piacere, quando il clima lo permetterà, lavoro in fabbrica 8 ore al giorno, senza clima, 40 gradi, già mi basta per soffrire, inutile andarsele a cercare, per cosa poi.......
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Giorni fa esco con la bici, tempo 5 minuti e sento degli spruzzi d'acqua venire da sotto, do un'occhiata e vedo una specie di geyser sbuffare dal tappo della borraccia.
O è il caldo oppure sugli ingredienti di certe bevande non ce la raccontano giusta.
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Io ho la pressione bassa, adesso comincia il mio calo estivo, mi riprendo a settembre... Riesco a fare uscite anche lunghe ma senza forzare, oppure scatti e riposo, ma non lavori ad alta intensità... Proprio non respiro...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Anche io soffro di pressione bassa, ogni volta che mi alzo sui pedali mi prende una vurtula.. Ieri 39 gradi ho fatto il mio miglior tempo su una salita riferimento di circa 9 km al 7% di pendenza. Ben 3 minuti in meno. Poi volevo vomitare.. Se riesco a sopportare uscite a meno qualche grado posso sopportare anche il caldo. Altrimenti dovrei uscire 3 mesi all'anno se aspettassi il meteo favorevole

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Continuano a raccomandare agli anziani di non uscire nelle ore più calde:-P……...e mia moglie guarda tutti i Tg:cry:
Se è raccomandato agli anziani, pensa un po' ai vecchi come me, avevo programmato una pedalata collinare, ma dato il caldo di oggi ci rinuncio, non voglio morire il giorno del mio compleanno.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Tantissimi auguri di buon compleanno

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Mi associo [emoji1635][emoji1635][emoji1635]

Comunque per ritornare in tema 3d questa notte siamo stati intorno ai 27/28 gradi e adesso siamo già a 30 gradi e sono appena le 08,15 [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] non voglio immaginare quando inizia il mio turno di lavoro alle ore 12,45[emoji3062][emoji3062][emoji3062]

Liguria di Levante.[emoji6]


Inviato dal mio iPhone .
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Personalmente ho una ottima resistenza al caldo , ma mi è capitato di pedalare alcuni giorni con 35 37 gradi in sud Spagna senza un filo di aria in pieno sole , mi bruciava la pelle e la testa , è roba da malati pedalare in quelle condizioni.
Quoto, di solito il caldo mi piace, ma martedi scorso sono uscito e c'erano 38 gradi al sole con zero vento. A parte che subito dall'inizio le pulsazioni sono salite a 130-140 e non ne volevano saperere di scendere anche andando piano...evidentemente il cuore pompava cercando di raffredare l'organismo, ma la cosa che mi ha fatto dire "ma sono matto" e proprio la sensazione di bruciore alla pelle che mi e venuta nell'ultima salita. Io vado di gravel quindi poco asfalto e diversi tratti all'ombra nei sentieri e boschi, ma nonostante cio il caldo era esagerato. Ho fatto 71km, 22 di media, ma mi ci e voluto tutto il pomeriggio per recuperare. Il ciclismo fa sicuramente bene, ma in certe condizioni bisgerebbe veramente valutare se ne vale la pena.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Questa è la mia uscita di ieri alle 13 [emoji23][emoji23][emoji23] Vedi l'allegato 182680

E oggi (purtroppo) si replica :prega:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il garmin dovrebbe segnare qualcosa in meno, tra l'altro.
sono uscito anche io. nel 2015 ho visto i 40 gradi ma col garmin 500.
quello bestiale di ieri era il tasso di umidità tanto che alle 18.30 a fine giro con 33 gradi da garmin non riuscivo neanche a respirare.
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Quoto, di solito il caldo mi piace, ma martedi scorso sono uscito e c'erano 38 gradi al sole con zero vento. A parte che subito dall'inizio le pulsazioni sono salite a 130-140 e non ne volevano saperere di scendere anche andando piano...evidentemente il cuore pompava cercando di raffredare l'organismo, ma la cosa che mi ha fatto dire "ma sono matto" e proprio la sensazione di bruciore alla pelle che mi e venuta nell'ultima salita. Io vado di gravel quindi poco asfalto e diversi tratti all'ombra nei sentieri e boschi, ma nonostante cio il caldo era esagerato. Ho fatto 71km, 22 di media, ma mi ci e voluto tutto il pomeriggio per recuperare. Il ciclismo fa sicuramente bene, ma in certe condizioni bisgerebbe veramente valutare se ne vale la pena.
Anche io mi sono accorto che il cuore sta sempre più alto del solito in questi giorni caldi.... Infatti nn capivo il perche[emoji848][emoji848][emoji848]


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Anche io con il caldo ho un calo non indifferente di performance, stando a GC è dal 20 maggio che sono in calo, ma poco importa, non faccio gare.
Quello che faccio fatica con questo caldo è, oltre al recuperare gli allenamenti fisicamente, è il reintegrare le calorie consumate, ci sono giorni in cui mi devo proprio sforzare di mangiare, e non è bello.
Come peso sono già vicino al limite salutare, se calo ancora vado a star male.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
A me il caldo piace, pure io sono uscito ieri sera col termometro che segnava 38°C, i primi 5 km ho sbuffato come un bisonte, poi l'organismo si è adattato ed ho portato a casa il mio giro. nn sono le condizioni che preferisco ma le tollero.
Come prestazione nn ho cali, anzi storicamente luglio ed agosto sono i mesi in cui sono sempre andato meglio. X esperienza ho visto che devo bere una borraccia ogni ora x nn aver difficoltà.
La volta in cui nn mi sono molto divertito è stato in Marocco, ore 14, 48 gradi ed acqua finita ... Li si è stata un po' :-/

Le maggiori difficoltà semmai le ho una volta sceso dalla bici xchè m si schianta la pressione sanguigna a zero, gambe pesanti, sonnolenza e tempo di recupero dilatato

Sent from my Pixel 3a using BDC-Forum mobile app
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
A me il caldo piace, pure io sono uscito ieri sera col termometro che segnava 38°C, i primi 5 km ho sbuffato come un bisonte, poi l'organismo si è adattato ed ho portato a casa il mio giro. nn sono le condizioni che preferisco ma le tollero.
Come prestazione nn ho cali, anzi storicamente luglio ed agosto sono i mesi in cui sono sempre andato meglio. X esperienza ho visto che devo bere una borraccia ogni ora x nn aver difficoltà.
La volta in cui nn mi sono molto divertito è stato in Marocco, ore 14, 48 gradi ed acqua finita ... Li si è stata un po' :-/

Le maggiori difficoltà semmai le ho una volta sceso dalla bici xchè m si schianta la pressione sanguigna a zero, gambe pesanti, sonnolenza e tempo di recupero dilatato

Sent from my Pixel 3a using BDC-Forum mobile app
Beh allora non è che il caldo lo tolleri benissimo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: golias