Tenerife in inverno

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
ciao a tutti , come da titolo ho deciso di farmi un periodo a tenerife quest' inverno ... ho sentito che in media ci sono dai 15 ai 22°c ... percio' chiedo qualche informazione a chi di voi ci e' stato in inverno... il tempo e' mite come si dice ? le strade son messe bene come asfalto ? la strada (2000 mt ) che passa sotto il Teide e' percorribile anche in inverno ? ditemi qualcosa in piu' .... bye


ah io dovrei essere a Candelaria ....
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
io ci sono stato ma non in inverno.

anche a me è stato detto che le temperature sono più o meno quelle, d'altra parte la chiamano "l'isola dell'eterna primavera"...ci sarà un motivo.

le strade le ricordo molto belle ( sono andato nel 2004) anche perche il traffico pesante è limitato e le strade secondarie sono realmente poco frequentate.

potessi ci tornerei...che bel posto!( io ero a las americas, quindi a sud, il nord è piu piovoso)
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
io ci sono stato ma non in inverno.

anche a me è stato detto che le temperature sono più o meno quelle, d'altra parte la chiamano "l'isola dell'eterna primavera"...ci sarà un motivo.

le strade le ricordo molto belle ( sono andato nel 2004) anche perche il traffico pesante è limitato e le strade secondarie sono realmente poco frequentate.

potessi ci tornerei...che bel posto!( io ero a las americas, quindi a sud, il nord è piu piovoso)



grazie..... io piu' o meno sono a meta' isola .... orientale.... ma col prezzo che paghiamo non si poteva scegliere di meglio....
pensa che partiamo ( siamo in 4 in appartamento da 4 ) il 23 dicembre e si ritorna il 7 gennaio ... il costo e' 270 di aereo A\R e 55 euro da dividerci in 4 di appartamento , xcio' viene14 euro al giorno a testa ... conta che passiamo la' Natale , S.Silvestro e Epifania....
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Complimenti!
Suona davvero bene come occasione! o-o

Personalmente sono stato nel sud della Spagna nel gennaio 2006, vicino ad Alicante/Valencia per 10 giorni circa, e le temperature sono simili a quelle dette da te.
Mi son divertito da matti (anche se mi allenavo da solo), ed era pieno di prof!
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Complimenti!
Suona davvero bene come occasione! o-o

Personalmente sono stato nel sud della Spagna nel gennaio 2006, vicino ad Alicante/Valencia per 10 giorni circa, e le temperature sono simili a quelle dette da te.
Mi son divertito da matti (anche se mi allenavo da solo), ed era pieno di prof!

eh speriamo di trovare un bel po' di gente .... so che andando verso sud si trovano un sacco di squadre prof a svernare....
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
BAgno nell'oceano.................. per me No grazie
Il Teide io ho fatto una salita di 40 km.............. poi non so

la corrente oceanica che passa a sud dell'isola porta l'acqua a circa 20°...sono pochini se stai a mollo e non nuoti non resisti piu di 10 minuti

io nuotando ci stavo un 40 minuti al max dopo mi veniva freddo

comunque l'oceano è stupendo potessi tornerei a tenerife solo per quello!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.734
22.858
98
dove capita
Visita sito
Buonasera, sarò a tenerife dal 24 dicembre al primo gennaio... Qualcuno pratico della zona sa dirmi che temperature aspettarmi, abbigliamento consigliato, anche in previsione di fare il teide? Grazie infinite

Attorno ai 20° sulla costa.
Estivo più giacca per la discesa.
Il Teide se fa brutto non lo fai, se è bello lo fai in estivo.
Buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64