Tesserino Acsi per fine stagione

Discussione in 'Gare amatoriali in circuito' iniziata da tommiiiii, 26 Luglio 2017.

1. tommiiiii

tommiiiii Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    buongiorno,
    ho da poco ripreso ad allenarmi in bicicletta, e anche se la stagione si sta per concludere, mi piacerebbe provare a fare qualche gara a circuito.
    Considerando che nella mia zona fa classifica solo gli affiliati ella ACSI, vorrei fare il tesserino con loro.
    Ho contattato l'acsi della mia città e mi hanno informato che non è possibile fare la tessera individuale e che mi dovrei tesserare con qualche squadra.
    Considerando che la stagione è quasi finita, conoscete qualche squadra che tessera i ciclisti e gli rilascia il cartellino senza richiedere i soldi per le divise ecc..???
    io vorrei pagare il tesserino e poi correre 1/2 o magari 3 gare con una maglia neutra, senza spendere soldi aggiuntivi.
    Grazie

2. Iceluke

Iceluke Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    13
    Di che regione sei?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

3. tommiiiii

tommiiiii Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    sono delle Marche

4. Iceluke

Mi Piace Ricevuti:
    13
    Mmm non conosco i comitati di quella zona. Hai provato a chiedere al comitato acsi per indirizzarti a asd che non pongono particolari obblighi?

5. tommiiiii

tommiiiii Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Si, ho provato e la più "conveniente" vuole 100 euro + il costo del tesserino.
    Ovviamente mi rilasciano una divisa estiva, ma a me non interessa perché volevo aspettare il 2018 per fare la scelta "definitiva"

6. Iceluke

Mi Piace Ricevuti:
    13
    Il comitato non tessera per caso? A volte in alcune regioni alcuni comitato creano asd per fare gare in autonomia (senza un asd terza) e talvolta emettono tessera di questa asd ( in pratica corri con il nome del comitato)

7. tommiiiii

tommiiiii Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    niente da fare, l'unica alternativa e tesserarmi con la più conveniente.
    Speravo che sul forum ci fosse qualche presidente che tessera le persona senza "dare" e "chiedere" nulla.
    infondo ci guadagnerebbero loro perché porto punti alla squadra e ci guadagnerei io che con 35 euro ho la tessera fino a fine anno.

8. LIUL

LIUL Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2
    guarda che la stagione non è ancora finita,a settembre e ottobre se vuoi corri tutti i weekend se hai la possibilità di spostarti un po, se sei in una squadra è tutto piu facile.

9. tommiiiii

tommiiiii Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    tu hai ragione, ma l'idea e di cominciare piano piano e ad oggi 100 euro per una divisarono troppi.
    preferisco spendere il meno possibile ad oggi

10. caffe'

caffe' Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    15

Non è proprio cosi' ma quasi o-o

Ci sono dei responsabili Acsi Provinciali (non tutti) che tesserano individualmente ma mantenendo il nome della societa' che presiedono.

11. caffe'

caffe' Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    15
    Va sul sito Acsi e trovi tutti i responsabili provinciali con relativi numeri di telefono chiama quelli che piu' ti aggradano e chiedi se tesserano individualmente.
    Il comitato di Ferrara sicuramente lo fa, se non sbaglio ti costa 34 euro la tessera piu' 1-2 euro il francobollo per farti rispedire tutto a casa.

12. never give up!

never give up! foggy mod.

Mi Piace Ricevuti:
    499
  13. Cancello del Roero

Mi Piace Ricevuti:
    96
    confermo, qui in provincia di Cuneo è così

14. Iceluke

Mi Piace Ricevuti:
    13
    sapevo :-)

io invece ho creato una asd multifunzione.. che ingloba tutti i tesserati liberi e si occupa di determinati settori ludico/sportivi.. ma non ha il nome del comitato

15. caffe'

caffe' Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    15
    Confermi una cosa inesatta, a Cuneo come in altri posti, non si corre col nome del comitato, ma si corre da individuali col nome della societa' presieduta dal responsabile provinciale.
    A Cuneo la societa' si chiama Vamac in bici.

16. Cancello del Roero

Mi Piace Ricevuti:
    96
    Che stringi stringi, vuol dire che se non vuoi tesserarti con nessuno, puoi farlo direttamente con queste asd create ad hoc.
    Il post che ho quotato alla fine diceva quello o-o

17. caffe'

caffe' Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    15

Direi di no o-o. Non sono asd create ad hoc sono societa' a tutti gli effetti che oltre a svolgere la propria attivita' permettono (solo il responsabile provinciale a sua discrezione) a soci individuali di iscriversi.

18. Cancello del Roero

Mi Piace Ricevuti:
    96
    Vero quello che dici, qui a Cuneo mi pare che organizzino un paio di corse l'anno. Però ai fini della discussione è anche vero che un'individuale possa tesserarsi senza avere gli oneri di una asd gestita da privati che a molti può rompere le scatole.

19. caffe'

caffe' Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    15

Infatti non ha nessun onere, si gestisce come meglio crede non ha obbligo di maglia sociale e paga la tessera senza maggiorazioni avendo comunque la tutela del Presidente in caso di bisogno.

20. Cancello del Roero

Mi Piace Ricevuti:
    96
    E' quello il punto, gestisco insieme ad altri una asd di 150 iscritti e le questione divise e aspetti societari a volte sono un dramma.

Condividi questa Pagina