[Test] Bianchi Sempre

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Credo che sarà la mia prossima bdc, me la regalerò per laurea (a luglio) e ho già in mente come allestirla:

Attacco: Ritchey WCS 4Axis alu oppure Deda Zero 100 Servizio Corse
Piega: Ritchey WCS o Deda Newton
Gruppo: Shimano Ultegra oppure Sram Force
Ruote: Miche SWR Full carbon oppure Fulcrum R0
Reggisella: Ritchey WCS oppure Deda Zero 100
Sella: comoda, visto che ho il sederino delicato, mi sto trovando bene con la Selle Italia Signo Gel Flow che ho sull'attuale Bianchi EV2 XL
 
  • Mi piace
Reactions: Tizlook

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
Credo che sarà la mia prossima bdc, me la regalerò per laurea (a luglio) e ho già in mente come allestirla:

Attacco: Ritchey WCS 4Axis alu oppure Deda Zero 100 Servizio Corse
Piega: Ritchey WCS o Deda Newton
Gruppo: Shimano Ultegra oppure Sram Force
Ruote: Miche SWR Full carbon oppure Fulcrum R0
Reggisella: Ritchey WCS oppure Deda Zero 100
Sella: comoda, visto che ho il sederino delicato, mi sto trovando bene con la Selle Italia Signo Gel Flow che ho sull'attuale Bianchi EV2 XL

E non sbagli!

veramente ben allestita per giunta, vedrai che se la dovessi scegliere ti dara' grandi soddisfazioni! o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
E non sbagli!

veramente ben allestita per giunta, vedrai che se la dovessi scegliere ti dara' grandi soddisfazioni! o-o

Tra l'altro non mi verrebbe nemmeno un capitale: penso sia un bel regalo di laurea :D ma sopratutto dopo 3 anni su una Pinarello Vuelta in acciaio e altri 3 su una Bianchi EV2 XL in alluminio penso sia arrivato il momento per fare il grande salto verso una bici in carbonio, ma sopratutto verso la prima bici da corsa nuova di pacca della mia vita, le altre due erano di seconda mano ma non per questo meno buone. L'idea riguardo l'allestimento della Sempre mi restituirebbe una bici da corsa al top e appagante anche visivamente.
 

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
Tra l'altro non mi verrebbe nemmeno un capitale: penso sia un bel regalo di laurea :D ma sopratutto dopo 3 anni su una Pinarello Vuelta in acciaio e altri 3 su una Bianchi EV2 XL in alluminio penso sia arrivato il momento per fare il grande salto verso una bici in carbonio, ma sopratutto verso la prima bici da corsa nuova di pacca della mia vita, le altre due erano di seconda mano ma non per questo meno buone. L'idea riguardo l'allestimento della Sempre mi restituirebbe una bici da corsa al top e appagante anche visivamente.

E ti assicuro che ti troverai assolutamente sorpreso dalla reativita' e allo stesso tempo comfort che questo telaio ti sa dare. Te lo dice uno che in due settimane si e' sparato 10 colli (155km 2300 disl.) e giro lungo sabato (190km +2900 disl) con grande soddisfazione e senza nessun dolore o indolenzimento (tranne per le gambe massacrate ovviamente:wacko: ).
Il carbonio e' veramente un gran materiale e questo telaio ne valorizza le proprieta' veramente bene...o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
E ti assicuro che ti troverai assolutamente sorpreso dalla reativita' e allo stesso tempo comfort che questo telaio ti sa dare. Te lo dice uno che in due settimane si e' sparato 10 colli (155km 2300 disl.) e giro lungo sabato (190km +2900 disl) con grande soddisfazione e senza nessun dolore o indolenzimento (tranne per le gambe massacrate ovviamente:wacko: ).
Il carbonio e' veramente un gran materiale e questo telaio ne valorizza le proprieta' veramente bene...o-o

Il tuo parere positivo mi sta convincendo sempre di più: senti ma per uno come me che pesa 90 kg e ha molta potenza nelle gambe, uno che preferisce fare percorsi misti: pianura vallonato e anche una bella salita tutto insieme, che ruote consiglieresti di far montare sotto la sempre? Le Miche che ho indicato andrebbero bene?
 

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
Il tuo parere positivo mi sta convincendo sempre di più: senti ma per uno come me che pesa 90 kg e ha molta potenza nelle gambe, uno che preferisce fare percorsi misti: pianura vallonato e anche una bella salita tutto insieme, che ruote consiglieresti di far montare sotto la sempre? Le Miche che ho indicato andrebbero bene?

sinceramente non so quanto costino le miche in questione ma per uno della tua ''stazza'' io vedrei veramente bene delle Campa Shamal, stai poco sopra gli 1.4 kg ed hai due super ruote scorrevolissime e belle rigide...poi naturalmente va a gusto personale (e a portafoglio:mrgreen: )
o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
sinceramente non so quanto costino le miche in questione ma per uno della tua ''stazza'' io vedrei veramente bene delle Campa Shamal, stai poco sopra gli 1.4 kg ed hai due super ruote scorrevolissime e belle rigide...poi naturalmente va a gusto personale (e a portafoglio:mrgreen: )
o-o

Pare che le Miche si trovino tra 7 ed 800 euro, sulle Shamal pure siamo su quei prezzi lì?
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao atutti...io sono indeciso se comprare una trek madone 4.7, una ridley excalibur o una bianchi sempre...visto che il prezzo delle tre è praticamente quasi lo stesso...cosa mi consigliate?...sinceramente la bianchi sempre mi piace tanto...la comprerei se nn fosse per la focella che è alu/carbon...vorrei prendere la sempre ultegra ...secondo voi quanto tempo si dovrà attendere per il modello 2012?
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao atutti...io sono indeciso se comprare una trek madone 4.7, una ridley excalibur o una bianchi sempre...visto che il prezzo delle tre è praticamente quasi lo stesso...cosa mi consigliate?...sinceramente la bianchi sempre mi piace tanto...la comprerei se nn fosse per la focella che è alu/carbon...vorrei prendere la sempre ultegra ...secondo voi quanto tempo si dovrà attendere per il modello 2012?


Se posti la tua domanda alla Taverna dei Bianchisti http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=116269 riceverai molte risposte o-o
 

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
Ciao atutti...io sono indeciso se comprare una trek madone 4.7, una ridley excalibur o una bianchi sempre...visto che il prezzo delle tre è praticamente quasi lo stesso...cosa mi consigliate?...sinceramente la bianchi sempre mi piace tanto...la comprerei se nn fosse per la focella che è alu/carbon...vorrei prendere la sempre ultegra ...secondo voi quanto tempo si dovrà attendere per il modello 2012?

Le anteprime 2012 sono gia' presenti ma solo da pochi concessionari al momento ma nel giro di pochi mesi dovrebbero essere commercializzate...se durante le prossime settimane seguirai la ''Taverna dei Bianchisti'' qui sul forum vedrai che ogni novita' sara' prontamente pubblicata. o-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ciao atutti...io sono indeciso se comprare una trek madone 4.7, una ridley excalibur o una bianchi sempre...visto che il prezzo delle tre è praticamente quasi lo stesso...cosa mi consigliate?...sinceramente la bianchi sempre mi piace tanto...la comprerei se nn fosse per la focella che è alu/carbon...vorrei prendere la sempre ultegra ...secondo voi quanto tempo si dovrà attendere per il modello 2012?

hai controllato la compatibilità delle tue misure con quelle dei telai indicati ?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Qualcuno saprebbe dirmi il peso approssimativo delle ruote montate di serie oltre che di piega, attacco e reggisella? Il sivende me la propone col 105 a 1690, sto valutando l'acquisto per settembre.
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
il prezzo di listino praticamente...o sbaglio????
su una bici da 1600 euro non è che puoi guardare il peso dei componenti....le ruote peseranno 1800 grammi....